Samsung Galaxy S23 Series si mostra nei primi render | Video

set 28, 2022

Modifiche nei modelli standard e Plus, affinamenti per Ultra. Ecco i nuovi smartphone del gruppo sudcoreano.

Samsung Galaxy S23 si mostra nei primi render | Video

Quando mancano ancora diversi mesi al lancio ufficiale, come da tradizione, emergono dettagli da fonti solitamente molto affidabili sui nuovi smartphone Samsung di prossima generazione.

Galaxy S23 e Galaxy S23 Plus vengono svelati nel design ed in alcune caratteristiche da render in alta definizione messi a punto - in base a trapelazioni aziendale non meglio identificate - dal solito OnLeaks, pubblicati su Digit e Smartprix.

Samsung Galaxy S23, nelle varianti standard e Plus, manterranno lo stesso design dei dispositivi di quest'anno, con display compatto da 6.1 pollici per il primo e 6.6 pollici per il Plus, ma avranno un cambiamento deciso nell'alloggiamento delle cam posteriori, che restano 3 come nei modelli S22, ma perdono il supporto rettangolare, risultando posizionate direttamente sulla scocca, esattamente come accade per l'attuale Galaxy S22 Ultra (che ha un modulo in più).

Samsung Galaxy S23 si mostra nei primi render | Video

Poche le aggiunte riguardo le specifiche in nostro possesso in questo momento, se non che la Samsung Galaxy S23 Series monterà il prossimo processore di punta Qualcomm Snapdragon, probabilmente nominato 8 Gen 2, che sarà annunciato entro la fine di questo anno.

Per quanto riguarda la versione Ultra del Galaxy S23, questa non dovrebbe essere rivoluzionata nel design e nelle caratteristiche, ma la novità più allettante sarà un modulo cam principale che si vocifera con sensore da 200 MP.

Samsung Galaxy S23 Series si mostra nei primi render | Video

In realtà, anche se i render mostrano un dispositivo quasi indistinguibile dall'attuale top di gamma, alcuni affinamenti potrebbero fare la differenza, ad iniziare dai bordi laterali più squadrati e meno curvi, a favore di una migliore impugnatura (e anche del trend più attuale).

Altra differenza sostanziale riguarda i moduli cam posteriori che, seppur nella medesima disposizione, avranno le 2 cam più piccole a filo con la scocca, mentre le 3 principali aumenteranno leggermente di dimensioni. Dimensioni che resteranno praticamente invariate per il resto del dispositivo, che monterà ancora un pannello da 6,8 pollici, con un aumento di luminosità del display, con picchi che dovrebbero avvicinarsi ai 2.000 nit di iPhone 14 Pro e Pro Max, ma non eguagliarli (si parla di 1.700 nit).

Samsung Galaxy S23 Series si mostra nei primi render | Video

In attesa di ulteriori conferme, ecco il video dei Galaxy S23 e S23+ che si mostrano nei primi render e, subito dopo, un'animazione 360° di S23 Ultra:

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio