Tutte le novità per i giochi in Windows 11 Versione 22H2

set 21, 2022

Nuova Controller Bar, ottimizzazioni per i giochi in finestra, nuove opzioni di calibrazione HDR e molto altro dedicato ai videogiocatori nella nuova versione del Sistema operativo Microsoft.

Tutte le novità per i giochi in Windows 11 Versione 22H2

Windows 11 Versione 22H2
 ha portato moltissime novità ai PC di tutto il mondo, a partire dal 20 settembre 2022, data di rilascio nel circuito stabile di Windows 11 2022 Update, primo grande aggiornamento delle funzionalità al nuovo Sistema operativo Microsoft.

Ecco a seguire tutte quelle dedicate ai giochi.

Le novità per i giochi in Windows 11 Versione 22H2

Scopri la nuova barra del controller

I tuoi giochi più recenti e installati sono semplicemente premendo un pulsante con la nuova barra del controller. Questa visualizzazione aggiornata della Xbox Game Bar ti offre un accesso intuitivo ai giochi giocati di recente e ai lanciatori di giochi. Puoi accedervi premendo il pulsante Xbox sul controller wireless Xbox (o controller compatibile) collegato al PC.

Tutte le novità per i giochi in Windows 11 Versione 22H2


Miglioramenti grafici

L'aggiornamento di Windows 11 2022 porta con sé una serie di miglioramenti per la grafica e i giochi. Innanzitutto, i giochi in finestra che eseguono DirectX 10 e 11 riceveranno una latenza di visualizzazione notevolmente migliorata, Auto HDR e frequenza di aggiornamento variabile (VRR). In precedenza, questi erano disponibili solo durante l'esecuzione di giochi a schermo intero. 

Insieme a questo aggiornamento, abbiamo rilasciato una nuova app di calibrazione HDR, che consentirà ai giocatori di migliorare la precisione del colore e l'uniformità dei loro display HDR. 

Altre funzionalità ora disponibili come parte dell'aggiornamento 2022 includono miglioramenti a molte funzionalità di gioco esistenti, come il supporto HDR automatico in un set più ampio di giochi; ulteriori miglioramenti a DirectX12 Ultimate; e supporto DirectStorage su più configurazioni di archiviazione (incluso RAID 0).

Tutte le novità per i giochi in Windows 11 Versione 22H2
Gioca a centinaia di fantastici giochi con PC Game Pass

La migliore grafica e prestazioni non sono niente senza i giochi. Game Pass è integrato direttamente in Windows 11 tramite l'app Xbox, fornendo accesso a centinaia di giochi per PC di alta qualità. Ciò include giochi di Xbox Game Studios lo stesso giorno in cui sono stati rilasciati, franchise iconici di Bethesda Softworks come Fallout, Elder Scrolls, fantastici giochi ID@Xbox, blockbuster, la libreria EA Play e nuovi giochi aggiunti continuamente.

Con il nuovo aggiornamento di Windows 11 2022, puoi provare molti di questi giochi a una fedeltà più elevata che mai e accedervi più velocemente con la nuova barra del controller. Puoi anche giocare a fantastici giochi per console Xbox sul tuo PC con Xbox Cloud Gaming (Beta) incluso nel tuo abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.

Nuove funzionalità di gioco per Microsoft Edge

La scorsa estate abbiamo lanciato diversi miglioramenti a Microsoft Edge per renderlo "il miglior browser per i giocatori". La nuova home page di gioco ti porta subito all'azione e ti consente di guadagnare punti Microsoft Rewards non appena avvii il browser, con storie personalizzate e un facile accesso alla libreria Xbox Cloud Gaming (Beta), inclusi i giochi giocati di recente (è richiesto un account Xbox ).

Altre caratteristiche come il Clarity Boost integrato rendono il gameplay dal cloud più nitido e chiaro quando si gioca in Microsoft Edge su Windows. Inoltre, la modalità Efficienza migliora le prestazioni di gioco su Windows 10/11 riducendo automaticamente l'utilizzo delle risorse del browser all'avvio di un gioco per PC. La nuova home page di gioco aiuta i giocatori a scoprire e interagire con i loro giochi preferiti e il nuovo menu Giochi consente l'accesso con un clic ai giochi casual e arcade gratuiti.

Tutte le novità per i giochi in Windows 11 Versione 22H2

Vi ricordiamo che sul nostro sito trovate una copertura completa su tutto ciò che riguarda Windows 11 Versione 22H2 e il nuovo aggiornamento Windows 11 2022 Update sfogliando la nostra sezione dedicata.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio