Se cade (anche da 30 metri) iPhone 14 Pro non si rompe mai | Video

set 27, 2022

Il nuovo smartphone Apple è davvero resistente e a prova di urti e cadute.

Se cade (anche da 30 metri) iPhone 14 Pro non si rompe mai | Video

Fra le migliorie apportate da Apple alla nuova gamma di iPhone 14, rispetto alla generazione precedente, c'è la aumentata riparabilità e, a quanto pare, una più efficiente qualità costruttiva e di assemblaggio.

Il video che vi proponiamo in questo articolo è la testimonianza di quanto appena esposto.

iPhone 14 Pro non si rompe mai

In un drop test decisamente importante, lo Youtuber TechRax sacrifica 2 modelli di iPhone lanciandoli da un'altezza superiore ai 30 metri, nella tromba di una scala con tanto di ringhiere, posizionato al 10° piano di un palazzo.

I due smartphone sono un iPhone 14 Pro e un iPhone 13 dello scorso anno. Entrambi 'protetti' da custodia trasparente in silicone. I dispositivi vengono lanciati nel vuoto e atterrano su un pianerottolo dopo diversi urti laterali. Il risultato è davvero sorprendente.

Nel primo lancio, iPhone 13 viene raccolto con ancora la custodia regolarmente inserita semidistrutto, soprattutto sul retro. Più in basso, lo Youtuber trova iPhone 14 Pro con la custodia sganciata e a qualche decina di centimetri di distanza. Come potete vedere da soli, dopo la caduta, il nuovo dispositivo della linea Pro di smartphone Apple del 2022 è praticamente intatto, con solo qualche scheggiatura sul bordo (intatte anche le enormi e sporgenti fotocamere posteriori).

Il test viene ripetuto, con la custodia che resta ancorata ad iPhone 14 Pro e il dispositivo che risulta ancora perfettamente integro e funzionante.

Al di là di considerazioni sulla comparazione fra i modelli utilizzati (iPhone 13 ha frame laterali in alluminio, i modelli Pro in acciaio) o su tipologia di lancio e cadute che non possono essere perfettamente riproducibili per entrambi gli smartphone nelle dinamiche, è sicuramente da apprezzare il lavoro svolto da Apple su resistenza ad urti e cadute del nuovo iPhone 14 Pro, un telefono che, se cade, davvero non si rompe mai. Ecco il video:

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio