Wanna, la docu-serie su Wanna Marchi di Netflix | Trailer

set 13, 2022

In onda dal 21 settembre in esclusiva sulla piattaforma streaming.

Wanna, la docu-serie su Wanna Marchi di Netflix | Trailer

Netflix continua a proporre docu-film su personaggi popolari che hanno ottenuto in maniera diversa favore o repulsione da parte di critica e popolazione, nazionale o internazionale. 

Questa volta è il turno di Wanna, documentario su una delle personalità più controverse della storia della TV italiana, protagonista negli anni '80 e '90 di infinite televendite di prodotti e servizi che hanno imbrogliato milioni di persone durante quel periodo.

Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile sono protagoniste di Wanna, scritto e diretto da Alessandro Garramone in collaborazione con Davide Bandiera, che vede la narrazione di vita e 'carriera' della regina delle televendite, con decine di testimonianze e oltre 60 ore di interviste che ripercorrono la storia del personaggio e dei suoi collaboratori, sino alla caduta e ai procedimenti giudiziari.

Lo stile aggressivo con cui Wanna Marchi si rivolge agli spettatori è il marchio di fabbrica degli show in cui propone creme dimagranti miracolose. Per tutti gli anni '80 la sua immagine e i suoi prodotti impazzano, rendendola ricchissima e famosa, insieme al suo unico e vero braccio destro, la figlia Stefania. Le due passano dal successo alla clamorosa caduta di inizio anni '90, quando "l'impero Wanna Marchi" si sgretola e le scaraventa sul lastrico. Un disastro che scatena nelle due la voglia di riscatto. Dopo avere venduto l’illusione della forma fisica perfetta, passeranno a commercializzare l’unica cosa che nessuno aveva mai pensato di vendere: la fortuna. Creme dimagranti e antirughe lasciano così il posto ad amuleti e numeri benedetti venduti insieme al Maestro di vita Do Nascimento. Questa strepitosa macchina da soldi si sarebbe poi rivelata essere altro: una truffa clamorosa, realizzata grazie a una complice insospettabile, la televisione

Wannala docu-serie su Wanna Marchi di Netflix, è stato prodotto da Gabriele Immirzi per Fremantle Italia e sarà trasmesso in esclusiva su Netflix a partire dal prossimo 21 settembre. Intanto, a seguire, ecco il primo teaser ufficiale e subito dopo il Trailer ufficiale👇

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio