Ecco i Widget di Windows 11 a visualizzazione espansa

set 14, 2022

Nuova esperienza della UI con meteo, news e interessi a tutto schermo.

Ecco i Widget di Windows 11 a visualizzazione espansa

Un'opzione che sa di naturale e di cui si sentiva l'esigenza e che potrebbe (dovrebbe) arrivare (tornare) anche per il menu Start è in corso d'implementazione da parte degli sviluppatori Microsoft in Windows 11 a partire dal circuito Insider. 

I Widget a visualizzazione espansa sono disponibili nel canale di ricezione Dev del circuito di feedback e test del Sistema operativo a partire dalla nuova Build 25201, rilasciata in serata, contenente il seguente registro delle modifiche:

Novità Windows 11 Build 25201

Visualizzazione espansa nei widget

Hai bisogno di più spazio nella tua bacheca dei widget? Non riesci a vedere tutto a colpo d'occhio? Stiamo provando alcune modifiche che ti permetteranno di espandere le dimensioni della tua scheda widget.

Utilizza il pulsante espandi e comprimi nell'angolo in alto a destra della bacheca, accanto al pulsante Aggiungi widget, per espandere o comprimere le dimensioni della bacheca dei widget.

Widget Windows 11 a visualizzazione espansa

La dimensione della tua bacheca viene ricordata, quindi se preferisci che la tua bacheca dei widget ti mostri sempre più contenuti e la lasci espansa, ecco come sarà la prossima volta che la apri.

Miglioramenti al widget Game Pass

Il mese scorso abbiamo introdotto l'anteprima del widget Game Pass senza un'esperienza di accesso al tuo profilo Xbox. Oggi stiamo iniziando a implementare e aggiornare il widget Game Pass che introduce la possibilità di accedere con il tuo profilo Xbox. Se hai già effettuato l'accesso all'app Xbox su PC, il widget Game Pass verrà registrato con il tuo account Xbox. Una volta effettuato l'accesso, il widget mostrerà l'intera gamma di giochi Game Pass a tua disposizione.

Widget Windows 11 a visualizzazione espansa

Inoltre, il widget mostrerà anche il set più recente di titoli per PC Game Pass a cui hai giocato. Offre ai giocatori un modo rapido per tornare subito all'azione.

Come sempre, ci piacerebbe sentire i tuoi pensieri su come il team può rendere il widget Game Pass migliore e più personalizzato per te. Per favore condividi il tuo feedback!

Modifiche e miglioramenti

[Generale]

  • Grazie a tutti gli addetti ai lavori che ci hanno fornito feedback sui diversi trattamenti visivi per la ricerca sulla barra delle applicazioni! A partire dal volo di questa settimana, stiamo concludendo l'esplorazione di questi trattamenti, quindi se hai ricevuto questa esperienza, verrà rimossa al tuo prossimo riavvio.

[Esplora file]

  • La ricerca in Esplora file ora mostrerà i risultati durante la digitazione. La pagina completa dei risultati della ricerca si aggiornerà in tempo reale senza dover premere Invio. Stiamo iniziando a implementarlo, quindi l'esperienza non è ancora disponibile per tutti gli addetti ai lavori.
  • Stiamo sperimentando l'aggiunta di più file cloud ai risultati di ricerca da Home.

La nuova Build 25201 di Windows 11 Insider Preview disponibile nel canale Dev del Programma Insider presenta anche il consueto elenco di correzioni e problemi noti che potete consultare dal link in Fonte.

Informazioni sul canale di sviluppo

Il canale Dev riceve build che rappresentano un lungo lavoro di piombo dai nostri ingegneri  con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate  mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build che rilasciamo su Dev Channel non devono essere viste come abbinate a nessuna versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Insider ai clienti generici. 

Queste non sono sempre build stabili e, a volte, vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei nostri post sul blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni rilascio.

I numeri di build sono più alti nel canale Dev rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Anteprima di rilascio. Non sarai in grado di passare dal canale Dev ai canali Beta o Anteprima di rilascio senza eseguire un'installazione pulita alla versione attualmente rilasciata di Windows 11.

INOLTRE: Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri, potrebbero verificarsi casi in cui funzionalità ed esperienze vengono visualizzate prima nel canale Beta.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build preliminari.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio