Windows 11 guadagna il tasto Task Manager sulla taskbar

set 29, 2022

Ancora miglioramenti per la prossima versione del Sistema operativo Microsoft.

Windows 11 guadagna il tasto Task Manager sulla taskbar

Disponibile al download e all'installazione su PC (anche senza requisiti minimi) iscritti al Programma Insider di Windows 11, posizionati nel canale di ricezione Dev, la nuova Build 25211, con diverse novità degne di nota, a partire dal nuovo tasto Task Manager sulla taskbar del Sistema. 

Novità Windows 11 Build 25211 

In sintesi

  • Abbiamo alcune modifiche e miglioramenti basati sul feedback degli insider in questa build – vedi sotto!
  • Stiamo iniziando a implementare una nuova esperienza di impostazioni per i widget.
  • I partecipanti al programma Windows Insider che sono anche Office Insider ora possono provare il nuovo Outlook per Windows! Abbiamo i dettagli di seguito su come iniziare.
  • Stiamo iniziando a implementare un aggiornamento per Snipping Tool che ora include la possibilità di salvare automaticamente i tuoi screenshot.

Impostazioni dei widget

In questo aggiornamento, abbiamo separato il selettore widget e le impostazioni dei widget per semplificare la ricerca e l'interazione con ciascuna vista. Ora, il selettore di widget viene aperto dal pulsante "+" e le impostazioni dei widget vengono aperte dal pulsante "Io". Abbiamo riutilizzato lo spazio utilizzato dal selettore nelle impostazioni del widget per coprire le impostazioni della barra delle applicazioni altamente richieste in base al feedback degli insider per darti il ​​controllo su come funziona la voce dei widget sulla barra delle applicazioni.

Windows 11 guadagna il tasto Task Manager sulla taskbar

Quando apri le impostazioni dei widget facendo clic sul pulsante "Io" mostrato sopra, vedrai tre comportamenti della barra delle applicazioni che puoi attivare o disattivare.

Windows 11 guadagna il tasto Task Manager sulla taskbar

Si prega di notare che la dicitura per gli interruttori nelle impostazioni del widget è leggermente diversa in questa build rispetto a quanto mostrato nello screenshot sopra. In un aggiornamento futuro, il testo per le opzioni nelle impostazioni del widget verrà aggiornato per riflettere ciò che è nello screenshot (sopra).

Con gli interruttori nelle impostazioni del widget, puoi:
  • Controlla se la scheda Widget si apre quando passi il mouse sopra l'icona della barra delle applicazioni.
  • Controlla se i widget mostreranno il badge di notifica sulla barra delle applicazioni.
  • Controlla se il contenuto del widget live sulla barra delle applicazioni mostra più del tempo.

Modifiche e miglioramenti

[Barra delle applicazioni]
  • Sulla base del tuo feedback, abbiamo aggiunto un collegamento a Task Manager quando si fa clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni. Fateci sapere cosa ne pensate!
[Area di notifica]
  • Questa build include il supporto preliminare per riorganizzare le icone della barra delle applicazioni per gli addetti ai lavori che hanno gli aggiornamenti della barra delle applicazioni che hanno iniziato a essere implementati con la build 25197 . Ulteriori miglioramenti per questa esperienza arriveranno presto. Ricordiamo che questi aggiornamenti della barra delle applicazioni sono ancora disponibili e non sono ancora disponibili per tutti gli addetti ai lavori. Se il tuo PC non ha queste modifiche, l'esperienza sulla barra delle applicazioni rimarrà la stessa di prima.
[Esplora file]
  • Risolto un problema per cui non era possibile interagire con la parte superiore di Esplora file (con la casella di ricerca e indirizzo) quando Esplora file era in modalità a schermo intero (F11).
[Impostazioni]
  • Per il momento, non sarai più in grado di disinstallare app con interdipendenze (ad es. Steam e app di gioco in esecuzione su Steam) o riparare app Win32 in Impostazioni > App > App installate. Sarai comunque in grado di modificare e disinstallare le app Win32 senza interdipendenze.
Come al solito, la nuova Build settimanale distribuita nel canale Dev del Programma Insider di Windows 11 presenta anche un elenco di correzioni e problemi noti che potete trovare nel link in Fonte.

Lo strumento di cattura salva automaticamente i tuoi screenshot

Stiamo implementando un aggiornamento per Snipping Tool (versione 11.2209.2.0) per Windows Insider nel canale Dev. Con questo aggiornamento, Snipping Tool supporta il salvataggio automatico degli screenshot in modo da poterli richiamare in seguito. Cerca la cronologia degli screenshot nella cartella Screenshots all'interno di Immagini. Questa funzione è attiva per impostazione predefinita, ma puoi anche modificare questo comportamento nelle impostazioni dell'app.

Windows 11 guadagna il tasto Task Manager sulla taskbar


Informazioni sul canale di sviluppo

Il canale Dev riceve build che rappresentano un lungo lavoro di piombo dai nostri ingegneri  con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate  mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build che rilasciamo su Dev Channel non devono essere viste come abbinate a nessuna versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Insider ai clienti generici. 

Queste non sono sempre build stabili e, a volte, vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei nostri post sul blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

I numeri di build sono più alti nel canale Dev rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Anteprima di rilascio. Non sarai in grado di passare dal canale Dev ai canali Beta o Anteprima di rilascio senza eseguire un'installazione pulita alla versione attualmente rilasciata di Windows 11.

INOLTRE: Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri, potrebbero verificarsi casi in cui funzionalità ed esperienze vengono visualizzate prima nel canale Beta.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build preliminari.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio