[Fix disponibile] La fotocamera di iPhone 14 Pro trema | Puoi chiedere il cambio o aggiornare iOS 16

set 22, 2022

Malfunzionamento moderatamente diffuso con utilizzo di app terze. Apple interviene.

La fotocamera di iPhone 14 Pro trema | Puoi chiedere il cambio o aggiornare iOS 16

Aggiornamento settembre 23, 2022 - Come anticipato nella stesura originaria di questo articolo, Apple è subito corsa ai ripari per eliminare il bug della fotocamera principale di iPhone 14 Pro. Disponibile da queste ore il nuovo aggiornamento che porta iOS alla versione stabile 16.0.2, contenente fix specifico e altri a risoluzione di problemi minori. Tutto elencato nello screenshot seguente.


Articolo originale - settembre 20, 2022 - Come ogni iPhone che si rispetti, anche iPhone 14, nelle versioni Pro, presenta piccoli (dipende da come la vedi) problemi di gioventù. In particolare, diverse segnalazioni provenienti soprattutto dagli USA riferiscono di un grave bug che affligge la nuova fotocamera principale da 48 MP di iPhone 14 Pro.

La fotocamera di iPhone 14 Pro trema | Puoi chiedere il cambio

La UI della fotocamera di iPhone 14 Pro è affetta da un bug che restituisce tremolio e rumore di sottofondo, rendendo di fatto impossibile effettuare scatti o riprese.

Il bug sembra si verifichi utilizzando la fotocamera di iPhone con app e servizi di terze parti, come TikTok, Snapchat o Instagram, tuttavia il problema dovrebbe riguardare esplicitamente iOS 16 e non adeguamenti ancora non effettuati da parte dei sviluppatori terzi.

Coloro che si sono recati nei punti vendita Apple con un dispositivo iPhone 14 Pro con tale problematica hanno ottenuto il cambio del dispositivo con uno nuovo.

La fotocamera di iPhone 14 Pro trema | Puoi aggiornare iOS

Se non utilizzi la cam di iPhone con app di terze parti, puoi attendere la prossima settimana perché Apple ha riconosciuto il problema (sembra sia riconducibile proprio ad API di iOS e non alle app terze installate) e renderà disponibile un nuovo aggiornamento di iOS (iOS 16.0.1 è già fuori dalla scorsa settimana, con altri bug-fix specifici per la gamma iPhone 14) che dovrebbe rimettere le cose a posto.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio