Chrome si aggiorna alla versione 106 | Le novità

set 28, 2022

Traduci testo parziale evidenziato, lettore RSS ed altro con il nuovo rilascio.

Chrome si aggiorna alla versione 106 | Le novità

Chrome si aggiorna
nuovamente mantenendo il nuovo ciclo di rilascio mensile nel circuito stabile su PC e smartphone ed arriva alla versione 106. Ecco le novità più importanti che vedrete nel browser Google con il nuovo aggiornamento (v106.0.5249.62), in distribuzione graduale a partire da queste ore.

Al momento abilitabile manualmente all'indirizzo chrome://flags#desktop-partial-translate della pagina esperimenti di Chrome, dalla versione 106 del browser Google è disponibile la nuova opzione Traduci in nel menu tasto destro evidenziando un testo in una lingua diversa da quella predefinita.

Il lettore RSS è in implementazione da Chrome 106 (non ancora per tutti). L'opzione Segui sito è aggiunta al menu principale in corrispondenza di un sito Web

Sempre dal menu principale, è possibile da Chrome 106 (funzionalità anch'essa in fase di revisione) scegliere la nuova opzione Aggiungi nota, che consente di scrivere note sulle pagine internet e di ritrovarle ogni volta che si visita il sito selezionato.


Come al solito, Chrome si aggiornerà a partire da queste ore in automatico, fra un'apertura e l'altra del browser con connessione internet attiva su PC e da Store associato su smartphone. Per forzare ed ottenere subito il nuovo aggiornamento: Menu (Personalizza e controlla Google Chrome) > Guida >  Informazioni su Google Chrome > Riavvia (al termine del download).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio