Sì, Windows 10 avrà nuove funzionalità nel 2022!

lug 31, 2022

Il prossimo aggiornamento porterà modifiche al Sistema operativo e non solo un semplice cambio di versione.

Sì, Windows 10 avrà nuove funzionalità nel 2022!

Windows 10 è utilizzato ancora da un numero molto elevato di utenti ed aziende che, nonostante Windows 11 sia in distribuzione pubblica dallo scorso autunno, preferiscono non aggiornare i propri dispositivi al nuovo software, sia per le restrizioni date dai requisiti minimi imposti da Microsoft sia per la naturale propensione a continuare con un Sistema che si ritiene più stabile ed affidabile (a torto o a ragione) del suo giovane successore.

Windows 10 avrà supporto ufficiale sino al 2025 e gli aggiornamenti che riceverà sino a quella data saranno esclusivamente di sicurezza e mantenimento di stabilità e fluidità generale.

Il Major Update annuale del sistema sarà solamente un cambio di versione ma senza nuove feature o miglioramenti all'esperienza d'uso. Questo è quello che si pensava sino a qualche girono fa, quando Microsoft ha ufficialmente comunicato l'arrivo della nuova release di Windows 10, con il rilascio della Versione 22H2, Build 19045, nel canale Versione di anteprima del circuito Insider.

Con un aggiornamento dell'annuncio ufficiale, infatti, Microsoft ha comunicato che Windows 10 avrà nuove funzionalità nel 2022. La build 19045.1865 sarà aggiornata prima del rilascio pubblico, previsto dopo l'estate, e porterà nuove opzioni a Windows 10, rendendo così il Major Update di ottobre 2022 un reale aggiornamento delle funzionalità al Sistema.

Questa build è incentrata sulla convalida della tecnologia di manutenzione. Windows 10, versione 22H2 ha un set di funzionalità con ambito e Microsoft condividerà maggiori dettagli su questo aggiornamento entro la fine dell'anno.

Al momento, non abbiamo info su quali e quante nuove funzionalità saranno aggiunte a Windows 10, ma le avremo certamente sotto mano nelle prossime settimane, in test nel circuito Insider.

Probabile, come già accaduto ad esempio per la UI della ricerca, che le nuove funzionalità che avrà Windows 10 deriveranno direttamente da Windows 11, il vero software in stato di sviluppo attivo in quel di Redmond. Ne sapremo di più a breve, restate in ascolto! 

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio