Google Play Store festeggia 10 anni con un nuovo logo

lug 25, 2022

E Google elenca 10 momenti chiave della storia del suo negozio digitale per Android.

Google Play Store festeggia 10 anni con un nuovo logo

Google Play Store festeggia 10 anni
di attività su dispositivi Android e si regala un nuovo logo con colori meno accesi e percentuali delle forme riviste, tutto in linea con i recenti restyling delle icone dei diversi servizi e prodotti Google.

Per l'occasione, Google elenca 9 pietre miliari (+ il nuovo logo) che hanno segnato la crescita del suo Play Store.

  1. Nuovi modi per utilizzare app e giochi: prodotti e funzionalità come Google Play Pass e Google Play Instant hanno introdotto nuovi modi per scoprire e provare app e giochi. Abbiamo anche lanciato Google Play Points in modo che tu possa guadagnare punti e premi per i modi in cui già utilizzi Google Play. Ad oggi, oltre 100 milioni di persone hanno aderito al programma.
  2. Gioco su più dispositivi: ci siamo prefissati l'obiettivo di far funzionare meglio insieme i nostri prodotti e servizi . L'anno scorso abbiamo annunciato la versione beta di Google Play Games su PC a Hong Kong, Corea del Sud e Taiwan, che consente di giocare facilmente su telefono Android, tablet, Chromebook e PC Windows.
  3. Una celebrazione delle tue app e dei tuoi giochi preferiti: i nostri Best Of Awards annuali celebrano le migliori app, giochi e altri contenuti su Google Play. Nel corso degli anni, l'abbiamo ampliato a 19 paesi e aggiunto nuove categorie come "Le migliori gemme nascoste" e "Le migliori app per il bene". Abbiamo anche introdotto l'Users' Choice Award in modo che tu possa votare i tuoi titoli preferiti e riconoscere gli sviluppatori che realizzano le app e i giochi che ami.
  4. Uno spazio sicuro e affidabile: Google Play Protect , la nostra protezione antimalware integrata per Android, ora scansiona e verifica oltre 100 miliardi di app ogni giorno per proteggere il tuo dispositivo, i tuoi dati e le tue app. E all'inizio di quest'anno, abbiamo lanciato una nuova sezione sulla sicurezza dei dati in cui gli sviluppatori sono tenuti a fornire alle persone maggiori informazioni su come le loro app raccolgono, condividono e proteggono i dati.
  5. Aiuto per sviluppatori di tutte le dimensioni: in ogni fase, abbiamo investito nell'aiutare la nostra comunità di sviluppatori a far crescere le proprie attività, inclusa la fornitura di consulenza aziendale e tecnica e il supporto di piccoli studi attraverso sforzi come i nostri programmi Indie Games . Visita il Blog degli sviluppatori Android per saperne di più sul nostro viaggio con la nostra community di sviluppatori negli ultimi dieci anni.
  6. Sostegno alle organizzazioni non profit: puoi effettuare donazioni di beneficenza tramite Google Play e persino utilizzare i tuoi Play Points per sostenere grandi cause, con il 100% dei tuoi contributi direttamente alle organizzazioni non profit.
  7. Rappresentanza più forte nei giochi: attraverso la ricerca, il coinvolgimento dei giovani e le partnership, l' iniziativa Change The Game di Google Play celebra e dà potere alle donne come giocatrici e creatrici. Siamo stati particolarmente ispirati dalla creatività e dal talento dei partecipanti al Design Challenge nel corso degli anni.
  8. Risorse per i genitori: la scheda Bambini in Google Play aiuta i genitori a trovare e scegliere facilmente le app approvate dagli insegnanti, mentre Google Kids Space , una modalità per bambini su determinati tablet Android, offre app, libri e video che i tuoi bambini possono esplorare. Family Link offre anche ai genitori gli strumenti di cui hanno bisogno per rimanere coinvolti e aiutare a gestire le esperienze online dei propri figli.
  9. Investimenti nelle economie locali: la collaborazione con la nostra comunità di sviluppatori ha aiutato a portare app e giochi migliori a persone in tutto il mondo, creato nuovi posti di lavoro e sostenuto le economie locali. In effetti, Google Play e Android hanno contribuito a creare oltre 2 milioni di posti di lavoro solo negli Stati Uniti.
  10. Un aspetto fresco

    Google Play Store festeggia 10 anni con un nuovo logo

    Per completare questo decennio, stiamo introducendo un nuovo logo che riflette meglio la magia di Google e corrisponde al marchio condiviso da molti dei nostri utili prodotti: Ricerca, Assistente, Foto, Gmail e altro ancora.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…

Download ISO Windows 10 Versione 21H2

Installa in pulito la più recente versione di Win…