Windows 11 prova a migliorare Cerca sulla Barra delle applicazioni

lug 14, 2022

Nuovi esperimenti di visualizzazione da parte di Microsoft e altre novità disponibili nel circuito Insider.

Windows 11 prova a migliorare Cerca sulla Barra delle applicazioni

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 25158 di Windows 11 Versione 23H2 agli iscritti al canale Dev del Programma Insider con qualche novità degna di nota da testare pubblicamente e diverse ottimizzazioni sotto la scocca.

Novità Windows 11 Build 25158

Badge di notifica per i widget

Stiamo iniziando a distribuire contenuti Widget ancora più dinamici sulla barra delle applicazioni con badge di notifica per Widget. Di seguito è riportato un esempio di badge di notifica per i widget.

Windows 11 prova a migliorare Cerca sulla Barra delle applicazioni

Quando si apre la bacheca dei widget, nella parte superiore della bacheca viene visualizzato un banner che fornisce maggiori informazioni su ciò che ha attivato il badge di notifica.

Windows 11 prova a migliorare Cerca sulla Barra delle applicazioni

Cerca sulla Barra delle applicazioni

A partire da questa build, alcuni dispositivi riceveranno trattamenti visivi diversi per la ricerca sulla barra delle applicazioni. 

NOTA: è necessario un riavvio dopo l'aggiornamento a questa build per attivare questa esperienza, ma tieni presente che non tutti i partecipanti al programma Windows Insider avranno questa esperienza abilitata anche dopo il riavvio.

Il test DNS su TLS è ora disponibile per la protezione delle query del client DNS di Windows. DoT è un altro protocollo oltre a DNS su HTTPS (DoH), che è già supportato in Windows 11 e Windows Server 2022. Per le istruzioni di installazione, vedere questo post del blog sulla rete di Windows . L'installazione richiede l'uso della riga di comando ed è consigliata per utenti di rete avanzati.

Il carattere Nyala è stato aggiornato per supportare le sillabe per l'ortografia del linguaggio Gurage dalla gamma Ethiopic Extended-B Unicode. Ha anche rivisto e sostituito la crenatura etiope per correggere lacune ed errori nell'implementazione precedente, migliorando la trama generale del testo nelle lingue etiopi.

Informazioni sul canale Dev

Il canale Dev riceve build che rappresentano un lungo lavoro di piombo dai nostri ingegneri  con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate  mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build che rilasciamo su Dev Channel non devono essere viste come abbinate a nessuna versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Insider ai clienti generici. 

Queste non sono sempre build stabili e, a volte, vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei nostri post sul blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

I numeri di build sono più alti nel canale Dev rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Anteprima di rilascio. Non sarai in grado di passare dal canale Dev ai canali Beta o Anteprima di rilascio senza eseguire un'installazione pulita alla versione attualmente rilasciata di Windows 11.

INOLTRE: Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri, potrebbero verificarsi casi in cui funzionalità ed esperienze vengono visualizzate prima nel canale Beta.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build preliminari.

Installazione Windows 11 Build 25158

Per installare Windows 11 Build 25158 ed aggiornare il vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nei canali alti del circuito anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio