Facebook rinnova la Home con la nuova sezione Feed

lug 22, 2022

Nuove schede e nuova sezione per accedere direttamente ai contenuti preferiti sul social network Meta.

Facebook rinnova la Home con la nuova sezione Feed

Dopo un periodo di assestamento seguito all'introduzione del nuovo design, Facebook torna a mettere mano alla pagina principale della piattaforma social annunciando un rinnovamento per la Home, con l'introduzione di nuova scheda principale e nuova sezione Feed. I dettagli:

In sintesi

  • Stiamo lanciando la scheda Feed, un nuovo modo per trovare i post più recenti dei tuoi amici, Preferiti, Pagine e gruppi. Puoi curare un elenco di Preferiti degli amici e delle Pagine a cui tieni di più e filtrare i loro contenuti in questa nuova scheda.
  • Home è il nuovo nome della scheda che vedi per la prima volta quando apri Facebook per scoprire nuovi contenuti. Da casa, puoi accedere facilmente a Reels e Storie e ricevere consigli personalizzati.

Oggi, Mark Zuckerberg ha annunciato che ti semplificheremo il controllo dei contenuti che vedi e scopri su Facebook. Stiamo introducendo Feed, una nuova scheda che ti consente di vedere facilmente i post più recenti dei tuoi amici, Pagine e gruppi. Puoi curare un elenco di Preferiti degli amici e delle Pagine a cui tieni di più e filtrare i loro contenuti in questa nuova scheda. Stiamo anche nominando la scheda principale, la prima cosa che vedi quando apri l'app, Home. La Home è il punto di partenza per la connessione, l'intrattenimento e la scoperta su Facebook.

Feed: tenersi aggiornati sulle ultime novità

Comprendiamo che potresti desiderare più opzioni quando si tratta di ordinare e visualizzare i tuoi contenuti. Ci sono momenti in cui potresti sapere esattamente cosa stai cercando, ad esempio gli ultimi post dei tuoi gruppi, o potresti voler incontrare contenuti freschi e divertenti. Man mano che Home diventa più un motore di scoperta per trovare e seguire nuovi contenuti e creatori attraverso i consigli, la scheda Feed fornisce un modo semplice per accedere ai contenuti delle persone e delle comunità con cui sei già connesso su Facebook. Non ci sono post suggeriti per te nei feed e gli annunci sono inclusi.

Facebook rinnova la Home con la nuova sezione Feed

A partire da oggi, alcune persone vedranno Feed come una scheda nella barra delle scorciatoie; su iOS, questa barra si trova nella parte inferiore dell'app e su Android si trova in alto. Prevediamo che questi aggiornamenti vengano implementati a livello globale nel corso della prossima settimana. Le schede nella barra delle scorciatoie cambiano in base alle parti dell'app che utilizzi di più. Puoi anche personalizzare e bloccare una scheda nella barra delle scorciatoie, rendendo la sua posizione permanente.

Home: dove avviene la scoperta

Stiamo introducendo il nome Home per la scheda che vedi quando apri per la prima volta l'app di Facebook. È qui che scoprirai nuovi contenuti attraverso consigli oltre a connetterti con i tuoi amici e familiari. Da Home, puoi anche creare un Reel, vedere cosa condividono le tue connessioni su Feed e nelle Storie e costruire una community su interessi nuovi e condivisi. La tua scheda Home è personalizzata in modo univoco per te attraverso il nostro sistema di classificazione di machine learning. Questo sistema tiene conto di migliaia di segnali per aiutarti a eliminare il disordine e classificare i contenuti nell'ordine che riteniamo tu possa trovare più prezioso. Stiamo investendo nell'IA per offrire al meglio i contenuti consigliati in questa esperienza classificata.

Mentre Home è il luogo in cui troverai sempre più comunità attraverso le tue passioni e interessi, puoi continuare a rimanere aggiornato sulle persone e le comunità a cui tieni di più nei feed.

Il rinnovamento della Home con la nuova sezione Feed va ad aggiungersi ai test iniziati su un numero ristretto di utenti (anche italiani) che permetteranno la creazione di più profili (sino a 5) con lo stesso account Facebook. Qui maggiori dettagli.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio