Windows 11 Insider, nuove Build disponibili in Beta e Dev Channel

ott 28, 2022

Nuove caratteristiche in test per le prossime versioni del Sistema operativo Microsoft.

Windows 11 Insider, nuove Build disponibili in Beta e Dev Channel

Disponibili al download e all'installazione su PC idonei (anche senza requisiti) ed iscritti al Programma Insider di Windows 11 tre nuove Build rilasciate in queste ore da Microsoft.

Continua la doppia disponibilità in Beta Channel con il rilascio delle build 22621.875 (niente nuove funzionalità attivate) e 22623.875 (con nuove funzionalità attivate).

Questa settimana, oltre a correzioni e alcuni problemi noti che potete leggere nel changelog ufficiale per entrambe le compilazioni disponibili nel canale Beta, tutti gli iscritti riceveranno le ottimizzazioni recenti per la barra delle applicazioni.

Windows 11 nel canale Dev arriva alla Build 25231 con l'implementazione di alcune funzionalità già testate per un numero maggiore di utenti e novità per l'app Phone Link a disposizione di possessori di smartphone Samsung. Correzioni e problemi noti riportati nel changelog ufficiale.

Modifiche e miglioramenti in Windows 11 Build 25231

[Generale]
  • La modifica che è stata introdotta con la Build 25179 nel dizionario ortografico in modo che ora utilizzi un elenco di parole indipendente dalla lingua e si sincronizzi su tutti i dispositivi che utilizzano lo stesso account Windows è ora disponibile per tutti i partecipanti al programma Windows Insider nel canale Dev. Gli utenti possono attivare questa funzione tramite  Impostazioni > Account > Backup di Windows > Ricorda le mie preferenze > Preferenze di lingua. Attualmente funziona solo con gli account Microsoft oggi con il supporto AAD in arrivo.
[Barra delle applicazioni ottimizzata per tablet]
  • La barra delle applicazioni ottimizzata per tablet che è stata introdotta con la Build 25197 è ora disponibile per tutti i partecipanti al programma Windows Insider nel canale Dev, così come i miglioramenti della barra delle applicazioni iniziati con la Build 25211 che includono il trascinamento della selezione.
[Ingresso]
  • La funzionalità di suggerimento cloud IME cinese semplificato che ha iniziato a essere implementata con la Build 25217 è ora disponibile per tutti gli addetti ai lavori nel canale di sviluppo.
App Phone Link: accedi all'hotspot del tuo telefono all'istante

Siamo lieti di annunciare che ora puoi accedere istantaneamente all'hotspot del tuo cellulare sul tuo PC tramite l'app Phone Link. La funzione di hotspot istantaneo ti consente di avviare e connetterti in modo sicuro alla rete Wi-Fi del telefono senza toccare il telefono. Quando il tuo telefono è nel raggio di portata, apparirà nell'elenco delle reti Wi-Fi sul tuo PC dove un solo clic accende l'hotspot del telefono e si connette ad esso. Non dovrai più ricordare e digitare password o cercare le impostazioni dell'hotspot sul telefono. Ciò fornisce un modo più semplice e veloce per connettersi ripetutamente al tuo hotspot quando sei in movimento.

Questa funzionalità viene implementata nella community di Windows Insider su dispositivi Samsung selezionati.

Per utilizzare questa funzione, avrai bisogno di:
  • Dispositivo Samsung con One UI 4.1.1+
  • Il PC deve disporre di adattatori Wi-Fi e Bluetooth
  • Scheda SIM con piano compatibile con hotspot
  • Windows 11, versione 22H2 Build 22621 e successive
  • App desktop Phone Link nella versione v1.22082.111.0 o successiva
  • Collegamento all'app per Windows Phone (preinstallata sui dispositivi Samsung) nella versione v1.22082.142.0 o successiva. Assicurati che la tua app sia aggiornata sul tuo dispositivo Samsung.
Il flusso di impostazione può essere attivato dai seguenti luoghi:
  • La finestra di dialogo Novità, che dovrebbe apparire sullo schermo. Puoi fare clic su "Inizia" per avviare il flusso.
  • Dalla pagina delle impostazioni del collegamento telefonico -> Funzioni -> Hotspot istantaneo. Se non hai ancora completato la configurazione, dovresti vedere un pulsante per iniziare il processo.
  • Pulsante del menu di overflow (...) in alto a destra di Phone Link

Installazione nuove Build Insider Windows 11

Come al solito, se entrate adesso a far parte del Beta Channel, effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update, potrete scegliere se installare la Build 22621.875 oppure la 22623.875, che vi saranno proposte entrambe, con tasti separati per procedere. In Dev Channel, invece, la nuova Build 25231 sarà proposta automaticamente.

Se siete desiderosi di provare le nuove funzionalità di Windows 11 in anticipo ma il vostro PC non soddisfa i requisiti minimi per l'esecuzione, leggete qui.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio