Coronavirus, Google rimuove il Livello COVID-19 da Maps

ott 26, 2022

I tempi sono cambiati negli ultimi 2 anni e le persone hanno una maggiore protezione generale.

Coronavirus, Google rimuove il Livello COVID-19 da Maps

Introdotto nel 2020 per aiutare le persone di tutto il mondo a spostarsi con più sicurezza, potendo monitorare le diffusione del Coronavirus nelle diverse aree urbane e non, il Livello COVID-19 è stato rimosso da Google Maps nelle scorse settimane, senza nessun annuncio importante da parte di BigG, come notato da SmartDroid.

Su una pagina di supporto ufficiale, Google conferma la rimozione dell'elemento Livello COVID-19 da Maps, dando anche una breve motivazione che verte sostanzialmente sulla maggior protezione che la popolazione ha adesso rispetto ai mesi delle grandi ondate e al periodo pre-vaccinale:

Abbiamo lanciato il livello COVID-19 nel 2020 per aiutare le persone a conoscere l'andamento dei casi di COVID in un'area. Da allora, poiché le persone in tutto il mondo hanno ottenuto un maggiore accesso a vaccini, test e altre risorse COVID-19, anche le loro esigenze di informazioni si sono evolute.

A causa del calo dell'utilizzo, il livello COVID-19 non è più disponibile su Google Maps per dispositivi mobili e Web a partire da settembre 2022, ma puoi comunque trovare le ultime informazioni utili sul COVID-19, come varianti, vaccinazione, test, prevenzione e altro, su Ricerca Google. Sarai anche in grado di trovare luoghi come siti di test e centri di vaccinazione su Maps.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio