Google Maps vi fa muovere in sicurezza in aree critiche COVID-19

set 24, 2020

Nuovo livello Covid aggiunto all'app per Android e iOS.

Google Maps vi fa muovere in sicurezza in aree critiche COVID-19

Google continua nel suo impegno per fronteggiare la diffusione del nuovo Coronavirus, aggiornando Maps ed inserendo nuove opzioni in aiuto agli utenti che devono muoversi in sicurezza in aree critiche per il COVID-19. Ecco i dettagli.

Questa settimana introdurremo il livello COVID in Maps, uno strumento che mostra informazioni critiche sui casi COVID-19 in un'area in modo che tu possa prendere decisioni più informate su dove andare e cosa fare. 

Come funziona

Quando apri Google Maps, tocca il pulsante dei livelli nell'angolo in alto a destra dello schermo e fai clic su "Informazioni COVID-19". Vedrai quindi una media di sette giorni di nuovi casi COVID per 100.000 persone per l'area della mappa che stai guardando e un'etichetta che indica se i casi sono in aumento o in diminuzione. La codifica a colori aiuta anche a distinguere facilmente la densità dei nuovi casi in un'area. I dati dei casi di tendenza sono visibili a livello di paese per tutti i 220 paesi e territori supportati da Google Maps, insieme ai dati a livello di stato o provincia, contea e città, se disponibili.

Google Maps vi fa muovere in sicurezza in aree critiche COVID-19

Dove otteniamo i dati 

I dati presenti nel livello COVID provengono da più fonti autorevoli, tra cui Johns Hopkins, New York Times e Wikipedia. Queste fonti ottengono dati da organizzazioni di sanità pubblica come l'Organizzazione mondiale della sanità, ministeri della sanità governativi, oltre ad agenzie sanitarie e ospedali statali e locali. Molte di queste fonti alimentano già le informazioni sui casi COVID nella Ricerca e ora stiamo espandendo questi dati a Google Maps. 

Mentre spostarsi è più complicato in questi giorni, la nostra speranza è che queste funzionalità di Google Maps ti aiutino ad arrivare dove devi essere nel modo più sicuro ed efficiente possibile. Il livello COVID inizia a essere distribuito in tutto il mondo su Android e iOS questa settimana. 

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio