Windows 10 Insider Preview - Build 20226

set 30, 2020

Novità per il monitoraggio dell'integrità degli SSD e per l'app Il tuo telefono.

Windows 10 Insider Preview - Build 20226

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione su dispositivi Windows 10 iscritti al Canale di ricezione Dev la nuova Build 20226. Ecco tutte le novità contenute nel nuovo rilascio.

Monitoraggio dell'integrità dello storage per proteggere i dati degli utenti

Il tentativo di recuperare i dati dopo un guasto dell'unità è frustrante e costoso. Questa funzione è progettata per rilevare anomalie hardware per gli SSD NVMe e informare gli utenti con tempo sufficiente per agire. Si consiglia vivamente agli utenti di eseguire immediatamente il backup dei dati dopo aver ricevuto una notifica.

Windows 10 Insider Preview - Build 20226

Facendo clic sulla notifica o accedendo alla pagina delle proprietà dell'unità in Impostazioni di archiviazione (Impostazioni > Sistema > Archiviazione > Gestisci dischi e volumi > Proprietà) fornirai ulteriori dettagli.

Windows 10 Insider Preview - Build 20226

Altri aggiornamenti per gli Insider

Nuova esperienza delle impostazioni dell'app Il tuo telefono per una gestione dei dispositivi senza interruzioni all'interno dell'app

Il team de Il tuo telefono è entusiasta di implementare una nuova esperienza utente per la gestione dei dispositivi collegati con l'app. Siamo lieti di annunciare con questa nuova pagina delle impostazioni che ora puoi collegare un nuovo dispositivo, rimuovere un vecchio dispositivo e passare da un dispositivo attivo all'altro facilmente all'interno dell'app. Abbiamo anche apportato miglioramenti visivi alla visualizzazione dell'elenco dei dispositivi. Ora ogni dispositivo è identificabile sulla propria scheda dispositivo con lo sfondo sincronizzato personalmente.

Windows 10 Insider Preview - Build 20226

Questa nuova esperienza utente verrà distribuita gradualmente agli insider, quindi potrebbe essere necessario del tempo prima che venga visualizzata nell'app Il tuo telefono. Prova questa funzione e continua a fornire feedback all'interno dell'app Il tuo telefono in Impostazioni > Guida e feedback > Invia feedback.

Aggiornamenti per sviluppatori

  • L'SDK di Windows è ora flighting continuamente con il canale Dev. Ogni volta che una nuova build del sistema operativo viene inviata in anteprima al canale di sviluppo, verrà eseguito anche l'SDK corrispondente. Puoi sempre installare l'ultima versione di Insider SDK da aka.ms/InsiderSDK . I voli SDK verranno archiviati in Flight Hub insieme ai voli OS.

Modifiche e miglioramenti

  • Stiamo iniziando a implementare una modifica che disattiverà la sincronizzazione del tema. Come parte di ciò, non vedrai più "Tema" come opzione in Sincronizza le tue impostazioni e le modifiche apportate allo sfondo non verranno sincronizzate su tutti i dispositivi. Se hai utilizzato la sincronizzazione del tema, durante la configurazione di un nuovo PC o account, verrà eseguito un download una tantum dell'ultimo sfondo del desktop sincronizzato salvato in% LOCALAPPDATA% \ Microsoft \ Windows \ WallpaperBackup se è necessario accedervi.
  • Grazie per la pazienza: dopo aver apportato alcuni miglioramenti all'affidabilità, stiamo riattivando la possibilità per le finestre del Blocco note di persistere l'aggiornamento e il riavvio (se "Riavvia app" è abilitato nelle Impostazioni di accesso).
  • Quando hai una PWA installata da Microsoft Edge, Task Manager ora la visualizzerà correttamente in Applicazioni anziché in Processi in background nella scheda Processi e mostrerà l'icona dell'app associata alla PWA.
  • Stiamo aggiornando Esplora file in modo che se fai clic con il pulsante destro del mouse su un file OneDrive compresso che era impostato solo online, ora vedrai un'opzione Estrai tutto, come se il file fosse disponibile localmente sul PC.
  • Stiamo aggiornando le nuove opzioni DNS in Impostazioni per rendere necessaria una voce DNS statica quando si immette un IP statico e per rendere il gateway non un campo obbligatorio.
  • Stiamo aggiornando il layout della tastiera N'Ko in modo che premendo Shift + 6 ora si inserirà ߾ (U + 07FE) e premendo Shift + 7 ora si inserirà ߿ (U + 07FF).

Correzioni

  • Abbiamo risolto un problema che causava l'arresto anomalo delle impostazioni per alcuni insider all'apertura di Gestisci dischi e volumi.
  • Abbiamo risolto un problema che interessava le distribuzioni del sottosistema Windows per Linux 2 in cui gli utenti potevano ricevere l'errore: "Chiamata alla procedura remota non riuscita" all'avvio. Vedi questo problema di GitHub per maggiori dettagli.
  • Abbiamo risolto un problema per cui l'attivazione del riconoscimento vocale in Facilità di accesso in Impostazioni richiedeva inaspettatamente le autorizzazioni di amministratore.
  • Abbiamo risolto un problema per cui dopo aver disattivato "Ombreggiatura per etichette di icone sul desktop" e aperto Visualizzazione attività, le ombre esterne riapparivano inaspettatamente.
  • Abbiamo risolto un problema per cui premendo F7 nella casella di ricerca di Esplora file si apriva una finestra di dialogo che richiedeva di abilitare la navigazione con il cursore.
  • Abbiamo risolto un problema per cui Focus Assist considerava Screensaver un'app a schermo intero e sopprimeva le notifiche quando era in esecuzione.
  • Abbiamo risolto un problema che influiva sull'affidabilità di explorer.exe per alcuni addetti ai lavori negli ultimi voli.
  • Abbiamo risolto un problema in cui alcune delle app nella cartella Accessori di Windows nell'elenco di tutte le app di Start visualizzavano inaspettatamente il nome Accessori di Windows quando venivano aggiunte al menu Start nelle build recenti.
  • È stato risolto un problema che influiva sulle prestazioni e sull'affidabilità della barra delle applicazioni sui dispositivi convertibili 2 in 1.
  • Abbiamo risolto alcuni problemi che influivano sull'affidabilità del Centro operativo.
  • Abbiamo risolto un paio di problemi che influivano sull'affidabilità delle impostazioni.
  • Abbiamo risolto un problema per cui l'icona Impostazioni era inaspettatamente piccola quando fissata al menu Start e utilizzando le dimensioni ridotte del riquadro.
  • Abbiamo risolto un problema nelle impostazioni del touchpad in cui l'intestazione per la sezione Taps era inaspettatamente mancante negli ultimi voli.
  • Abbiamo risolto un problema con Meet Now che causava l'arresto anomalo del riquadro a comparsa se si premeva il tasto Esc mentre era aperto.
  • Abbiamo risolto un problema per cui se Meet Now veniva aperto prima di aprire un jumplist dalla barra delle applicazioni, ShellExperienceHost si sarebbe bloccato.
  • Abbiamo apportato alcune correzioni per migliorare l'accessibilità del riquadro a comparsa Meet Now, incluso l'aggiornamento dell'ordine di tabulazione, contrassegnare l'immagine in modo che non venga letta dall'Assistente vocale, regolare il contrasto dei pulsanti, far navigare i tasti freccia tra i pulsanti e correggere un problema in cui lo stato attivo non tornava alla posizione precedente nella barra delle applicazioni dopo aver premuto il tasto Esc.
  • Abbiamo risolto un problema degli ultimi voli che causava la mancata installazione di alcune app, citando la mancanza di connettività Internet, quando IPV6 era abilitato.
  • Abbiamo risolto un problema con le nuove opzioni DNS in Impostazioni di rete in cui il passaggio da un DNS personalizzato ad automatico avrebbe comportato una perdita di connettività.
  • Abbiamo risolto un problema che impediva di inserire il punto interrogativo a larghezza intera durante la digitazione con l'IME Pinyin nelle build recenti.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare l'arresto anomalo dell'IME giapponese durante l'inizializzazione.
  • Abbiamo risolto due problemi con l'IME Bopomofo che influiva sull'utilizzo dei tasti Shift e Ctrl nelle app quando l'IME era attivo.
  • Abbiamo risolto un problema con il layout della tastiera touch turca con una sola mano, dove mancavano i tasti per ü e ö.
  • Abbiamo risolto un problema durante l'utilizzo del layout della tastiera tattile giapponese che poteva far apparire l'interfaccia utente della barra spaziatrice bloccata in uno stato premuto.

Problemi noti

  • Stiamo esaminando i rapporti del processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Stiamo lavorando a una correzione per abilitare l'anteprima dal vivo per le schede del sito bloccate.
  • Stiamo lavorando per abilitare la nuova esperienza della barra delle applicazioni per i siti aggiunti esistenti. Nel frattempo, puoi sbloccare il sito dalla barra delle applicazioni, rimuoverlo dalla pagina edge://apps e quindi ricollegare il sito.
  • Stiamo lavorando a una correzione per un problema in cui alcune applicazioni di Office si bloccano o mancano dopo l'aggiornamento a una nuova build.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema che causava un bugcheck KMODE_EXCEPTION su alcuni dispositivi quando si utilizzano determinate tecnologie di virtualizzazione.
  • Stiamo lavorando a una correzione per cui alcuni dispositivi stanno riscontrando un bugcheck DPC_WATCHDOG_VIOLATION.
  • Stiamo indagando su un bug in cui l'adattatore vEthernet in Windows Subsystem per le distribuzioni Linux 2 viene disconnesso dopo un periodo di utilizzo. Per i dettagli completi, segui questo thread di GitHub.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema per cui, dopo aver acquisito questa build, alcuni utenti ricevono una notifica dell'Assistente compatibilità che indica che "Microsoft Office non è più disponibile". Nonostante la notifica, Office dovrebbe essere ancora lì e funzionare correttamente.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio