Vivaldi browser consente di mettere in pausa Internet

set 7, 2020

Versione 3.3 disponibile su desktop con diverse interessanti novità.

Vivaldi browser consente di mettere in pausa Internet
Vivaldi browser si aggiorna alla versione 3.3 su Windows, macOS e Linux ed introduce nuove opzioni per tutti gli utenti. Ecco i dettagli e il Changelog completo.

Vivaldi 3.3 su desktop e notebook arriva con una modalità di interruzione, un nuovo tema predefinito per la finestra privata, parti cliccabili di URL nella barra degli indirizzi, evidenziatore del dominio di base e Tracker e Ad Blocker migliorati.

Siamo entusiasti di presentare la nuova modalità Break che ti aiuterà a staccare la spina dal lavoro continuo, migliorando l'equilibrio tra lavoro e vita privata e concentrandoti sulle attività al di fuori del browser.

Abbiamo anche un nuovissimo tema predefinito per la finestra privata. Puoi anche impostare un tema personalizzato per la finestra privata che ti aiuterà a distinguere visivamente tra finestre normali e private.

Ora puoi ritagliare e fare clic su parti dell'URL nella barra degli indirizzi e anche identificare facilmente pagine Web legittime o dannose con l'aiuto dell'evidenziazione del dominio di base nel campo URL, un'importante funzione di sicurezza.

Il Tracker integrato e Ad Blocker ora supportano regole che ti consentono di navigare in modo ancora più sicuro.

Modalità Break di Vivaldi: Metti in pausa Internet

Per i milioni di persone che lavorano da casa, Internet è sempre attivo. Potrebbe sembrare il nirvana per un'azienda di browser come Vivaldi, ma in realtà è allarmante. Le persone sono più produttive e più felici quando fanno delle pause adeguate e hanno una varietà di esperienze.

I nostri strumenti integrati come Tab Tiling, Note, Cronologia visiva, Cattura schermo a pagina intera e altro ancora ti aiutano a rimanere al passo. Ma per aumentare la salute e la produttività, devi anche essere presente al di fuori del browser e, cosa più importante, spegnere semplicemente.

Lo "scollegamento" dal lavoro è il problema principale affrontato da molti e la pandemia COVID-19 ha premuto solo il pulsante di avanzamento rapido sul lavoro remoto.

Senza un cambio quotidiano di sede e orari d'ufficio definiti, molte persone hanno difficoltà a dividere il proprio tempo personale da quello professionale.

Entra in modalità Break da Vivaldi, una nuova funzionalità per aiutarti a staccare la spina.

Ora puoi fare una pausa e mettere in pausa Internet per focalizzare la tua attenzione altrove.

Vogliamo darti gli strumenti per rimanere produttivo, ma vogliamo anche darti la possibilità di gestire bene il tuo tempo e bilanciare tutte le cose che sono importanti per te.

Facilmente attivabile con il nuovo pulsante di pausa nell'angolo sinistro della barra di stato, la modalità di interruzione disattiva e interrompe l'audio e i video HTML5, nasconde tutte le schede, i pannelli e altri contenuti lasciando lo schermo pulito.

In alternativa, la modalità Break può essere attivata con i comandi rapidi o la sua scorciatoia Ctrl +.

Una volta che il browser è in pausa, puoi interagire con il mondo fisico : comunicare con colleghi o persone care, fare una telefonata, annotare quelle idee creative su un pezzo di carta, fare esercizio fisico, fare un pisolino o prendere una tazza di caffè in pace.

Quando sei pronto, puoi riprendere la tua attività di navigazione esattamente da dove l'avevi interrotta. Premi play per riattivare il browser tramite la modalità Break: tutto sarà nuovamente visibile e gli audio / video verranno riavviati.

Mentre la funzione Break Mode integrata sottolinea il potere di prendersi una pausa e limita la dipendenza da Internet, è anche il modo più rapido per interrompere o riprendere il lavoro con diversi vantaggi:
  • Equilibrio tra lavoro e vita privata: con la modalità Pausa, puoi incoraggiare un sano equilibrio tra lavoro e vita privata, migliorare il tuo flusso di lavoro e comunicare con amici, familiari e colleghi nel mondo reale.  
  • Nascondi contenuti privati: nascondi immediatamente l'attività di navigazione o le informazioni sensibili sullo schermo se interrotto da un collega o da un familiare o quando devi semplicemente allontanarti dallo schermo per un po '. 
  • Spostamento dello stato attivo : con la modalità di interruzione attiva, è possibile utilizzare un'altra applicazione e salvare le risorse dal browser, soprattutto se si hanno più schede aperte o la riproduzione audio/video.

Go Blurple ! Nuovi temi per finestre private

I nostri temi ultra-personalizzabili ora hanno più opzioni.

Puoi già scegliere quello che ti piace dagli otto temi predefiniti in Vivaldi, creare i tuoi temi personalizzati e persino programmarli per cambiarli in un momento preferito.

E prendendo spunto da coloro che hanno difficoltà a distinguere tra una finestra normale e privata con infinite opzioni di colorazione, abbiamo un nuovo tema "privato" per Finestra privata per impostazione predefinita, che migliora l'estetica e l'usabilità.



Oltre al nuovissimo blurple (un mix costante di colori blu e viola) come impostazione predefinita, puoi anche impostare temi personalizzati unici per le finestre private, qualcosa che nessun altro browser offre. Oppure, puoi scegliere Temi corrispondenti per entrambi i tipi di finestra se questo si adatta meglio al tuo flusso di lavoro.

Scegli Temi per la finestra privata in Impostazioni > Temi > Tema finestra privata.

Evidenziazione del dominio di base per una maggiore sicurezza 

La privacy e la sicurezza degli utenti sono al primo posto in Vivaldi: nessun tracciamento degli utenti, nessuna profilazione degli utenti, nessuna raccolta di dati.

In questa versione, lo intensifichiamo e ti aiutiamo a identificare le pagine Web dannose o legittime evidenziando il dominio di base (eTLD + 1) nel campo URL.

Sarai attirato verso la parte centrale dell'URL mentre il resto dell'URL sarà visibile e evidenziato. In questo modo puoi riconoscere quale azienda controlla il dominio e prevenire truffe e attacchi di phishing.

Ad esempio, in precedenza Vivaldi mostrava un URL come www.google.fakesite.com ma ora il dominio verrà evidenziato e visualizzato come www.google. fakesite.com

Inoltre, Vivaldi ti avviserà con un'icona di avviso se la barra degli indirizzi è molto stretta o è stata ridimensionata rendendo difficile la lettura del dominio di base.

Ritaglio più semplice dell'URL nella barra degli indirizzi

La barra degli indirizzi è ora ulteriormente migliorata e ha ricevuto una serie di correzioni in questo aggiornamento.

Una caratteristica distintiva è l'aggiunta di parti evidenziate e cliccabili agli URL - una funzionalità unica - che possono essere facilmente ritagliate premendo CTRL (Cmd / ⌘ su macOS) e facendo clic.



Quando tieni premuto CTRL mentre passi il mouse nel campo URL, puoi vedere chiaramente dove verrà tagliato l'URL. Ciò consente di spostarsi rapidamente in alto nelle directory e in nuove posizioni.

Un modo rapido e conveniente per spostarsi all'interno di un sito Web, anche quando i controlli del sito sono scarsi o mancanti e si trova solo nel browser Vivaldi.

Altre nuove aggiunte in Vivaldi 3.3 

Sulla base dei tuoi suggerimenti e input, continuiamo ad aggiungere funzionalità più utili alle nostre funzioni tanto amate:

Supporto per il blocco dell'intera pagina: il tracker integrato e il blocco degli annunci ora supportano il blocco delle pagine intere. È possibile fornire i propri set di regole e utilizzare l'opzione documento nelle regole di blocco per bloccare intere pagine. Questo è un passo verso una maggiore compatibilità con il set di regole di uBlock Origin.

Drag & Drop Speed ​​Dial nelle cartelle: simile al suo browser su Android, la firma di Vivaldi Speed ​​Dial ora ha la capacità di trascinare e rilasciare facilmente le voci nelle cartelle sul desktop - un altro modo per organizzare meglio i siti.
Changelog dalla versione 3.2 alla versione 3.3
Nuovo

• [Nuovo] [Modalità interruzione] Aggiunge la funzione di pausa / interruzione (VB-70213)
• [Nuovo] [Selezione rapida] Aggiunge la possibilità di trascinare le voci in una cartella (VB-18719)
• [Nuovo] [Temi] Consenti il uso di un tema separato per finestre private (VB-28543)
• [Nuovo] [Barra degli indirizzi] Implementa l'evidenziazione del dominio di base (VB-69974)
• [Nuovo] [Barra degli indirizzi] Mostra gli elementi cliccabili dell'URL come collegamenti: tenendo premuto Ctrl si evidenzia il parte che rimarrà al clic (VB-23693)
• [Nuovo] [Blocco] Aggiunge il supporto per il blocco di pagine intere: se la regola di blocco che ha l'opzione 'documento', bloccherà l'intera pagina (VB-69867)
• [Nuovo ] [Blocker] Implementa il corretto supporto surrogato nelle regole DDG e il supporto per le regole di reindirizzamento uBlock (VB-70907)

Barra degli indirizzi

• [Barra degli indirizzi] Non mostra circa: vuoto (VB-63876)
• [Barra degli indirizzi] Non mostra la porta personalizzata a meno che non sia focalizzata (VB-69462)
• [Barra degli indirizzi] Trascina l'URL contrassegnato sul desktop non crea una scorciatoia (VB-54945)
• [Barra degli indirizzi] Risolve le ricerche POST quando si apre in una scheda in background (VB-70022)
• [Barra degli indirizzi] Nuova finestra privata,  vivaldi: // private-intro / sovrascrive qualunque cosa ho iniziato a digitare prima it (VB-69663)
• [Barra degli indirizzi] Le virgolette sovrascrivono la disabilitazione della ricerca nel campo dell'indirizzo (VB-67915)
• [Barra degli indirizzi] Gli spazi vengono sostituiti con% 20 nella barra degli indirizzi anche prima di premere invio (VB-71280)
• [Indirizzo bar] Impossibile navigare all'URL con spazio nel percorso (VB-63718)
• [Barra degli indirizzi] javascript: rimane dopo l'esecuzione (VB-18245)
• [Barra degli indirizzi] [Impostazioni] Fornisce un modo per eliminare la cronologia digitata (VB-69453)
• [Barra degli indirizzi] [Impostazioni] "Copia e taglia indirizzo codificato" dovrebbe essere abilitato per impostazione predefinita (VB-60842)

Tracker e Ad Blocker

• [Blocker] Consenti annunci dei partner (+ opt-out) (VB-69655)

Segnalibri

• [Segnalibri] Impossibile trascinare il segnalibro dalla barra dei segnalibri (VB-65291)
• [Segnalibri] "Imposta come cartella della barra dei segnalibri" può rimuovere la barra dei segnalibri (VB-64511)

Mac OS

• [macOS] [Barra degli indirizzi] ⌘ + clic del mouse sul pulsante Indietro / Avanti non apre una nuova scheda (VB-67968)
• [macOS] [Media] Video mostrato capovolto (VB-70115) (modificato)
• [ macOS] La finestra del browser non si ridimensiona quando si scollega il monitor esterno (VB-70529)
• [macOS] Quando la finestra è sfocata, i testi non si sbiadiscono (VB-18189)
• [macOS] Windows non viene ridimensionato / riposizionato quando si disconnette un monitor esterno (VB-49692)

Appunti

• [Gestore note] Lo zoom dei caratteri non funziona come previsto (VB-69286)
• [Gestore note] Implementa undo / ripristina corretto (VB-69730)
• [Gestore note] [Pannello note] Regole diverse per l'ordinamento dei titoli (VB-66050 )
• [Gestione note] L'area di modifica può essere ridotta sotto la parte inferiore della finestra (VB-69940)
• [Note] L'apertura con comandi rapidi aggiunge una nuova riga (VB-70664)

Pannelli

• [Pannelli] Migliora il ridimensionamento e le animazioni dei pannelli (VB-70972)
• [Pannelli] Il focus del tasto Tab nel selettore di pannelli è quasi invisibile (VB-50250)

Comandi rapidi

• [Comandi rapidi] [Note] Le note non si aprono se il pannello Note è disabilitato (VB-70397)
• [Comandi rapidi] Zoom pagina # fornisce NaN se non si digita un numero (VB-63008)
• [Comandi rapidi ] Il salvataggio di una sessione non è attivo nel campo del nome (VB-56401)
• [Comandi rapidi] Codifica termine per parole chiave di ricerca (VB-71186)

impostazioni

• [Impostazioni] Filtro ed eliminazione dei cookie senza distinzione tra maiuscole e minuscole (VB-63511)
• [Impostazioni] [Tastiera] Il tentativo di eliminare i collegamenti può invece duplicarli (VB-70353)

Sincronizza

• [Sincronizza] [Impostazioni] L'opzione per aprire le impostazioni in una scheda non si sincronizza (VB-69563)
• [Sincronizza] Il mancato rinnovo  delle  credenziali di vivaldi.net può verificarsi dopo l'esecuzione di un giorno (VB-71146)

Tab

• [Tabs] Il trascinamento della scheda fuori dallo stack non apre questa scheda (VB-70357)

Temi

• [Temi] Cambiamenti minori nei colori dei temi predefiniti (VB-71048)
• [Temi] [Cronologia] Aumento del contrasto cromatico del grafico della cronologia nel progetto del tema (VB-69011)
• [Temi] [Cronologia] Scarsa selezione dei colori usata sui grafici con Progetto (VB-69011)

Storia

• [Cronologia] La ricerca non corrisponde alle parti dell'URL (VB-69246)

Altri

• [Linux] 'update-ffmpeg' dovrebbe funzionare anche senza tutti gli aggiornamenti del sistema operativo (VB-68785)
• [Pagina di benvenuto] Mostra "strumenti / funzionalità utili" (VB-70347)
• [Windows] [Crash] Non si avvia su 10 Pro N edition se il pacchetto multimediale non è installato (VB-68691)
• La finestra di dialogo [Autorizzazioni] è vuota in alcune pagine (VB-69271)
• [Autorizzazioni] La finestra di dialogo dei permessi "Sensori di movimento o luce" è vuota (VB-68900)
• [ Crash] Dopo essere tornato su lichess.org / USA Today non viene caricato (VB-68277)
• [Crash] Apertura di un collegamento su un sito web locale che richiede l'autorizzazione (VB-70680)
• [Crash] [macOS] Quando si scorre le preferenze con un touchpad (VB-70626)
• [Chromium] Aggiornato a 85.0.4183.84
Fonte: Vivaldi
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio