Ecco le Storie su LinkedIn | Video

set 24, 2020

Sbarcano ufficialmente su alcuni mercati con prossima disponibilità globale.

Ecco le Storie su LinkedIn | Video

Proprio ieri sera, in questo post, abbiamo pensato a LinkedIn come prossimo Social Network che avrebbe potuto tentare di imitare il format di TikTok sulla propria piattaforma, dopo i lanci di Reels e Shorts da parte di Instagram e YouTube.

Intanto, il social da lavoro acquisito da Microsoft qualche stagione fa lancia ufficialmente le sue Storie, dopo il periodo di test interno iniziato lo scorso febbraio (qui i dettagli).

Ecco le Storie su LinkedIn

Kiran Prasad, LinkedIn

Oggi siamo entusiasti di presentare LinkedIn Stories negli Stati Uniti e in Canada. Dai un'occhiata a questa storia che ho pubblicato per saperne di più:

Come funziona?

Volevamo offrirti un modo semplice per condividere ciò che sta accadendo nella tua vita professionale. Poiché le storie vengono condivise per 24 ore, riteniamo che questa sia un'ottima opzione da utilizzare per esprimere momenti professionali con la tua rete LinkedIn senza preoccuparti che il contenuto sia permanentemente allegato al tuo profilo.

Liz Li del nostro team di prodotto ha condiviso una storia su come pubblicare una storia. Controllalo qui:

Per pubblicare una storia sul tuo profilo, apri la tua app LinkedIn e tocca il cerchio con la tua foto e un segno più nell'angolo in alto a sinistra per aprire la fotocamera. Puoi:

  • Registra il video o scatta la foto direttamente tramite l'app
  • Carica video (fino a 20 secondi) o immagini
  • Aggiungi un adesivo e / o un testo
  • Menziona gli utenti con @

Per creare una nuova Storia dopo aver pubblicato la tua prima Storia, tocca l'icona più nell'angolo in alto a sinistra o in basso a destra una volta che sei entrato nella tua Storia pubblicata in precedenza. 

Curioso di cosa pubblicare? 

Le storie di LinkedIn sono un ottimo modo per avviare conversazioni leggere legate alla tua vita lavorativa. Sulla base di ciò che abbiamo sentito dai nostri membri durante i nostri test in tutto il mondo, le storie che risuonano bene sono di natura professionale e rendono facile una risposta: ad esempio, potresti condividere una prospettiva unica dalla tua giornata lavorativa, chiedi una domanda alla tua rete, condividi approfondimenti sulle ultime notizie tempestive, segui una demo del prodotto o insegna agli altri un'abilità. 

Ecco alcuni esempi di storie che abbiamo visto per far fluire i tuoi succhi creativi:

Usa le storie per iniziare una conversazione

Le storie non riguardano solo la pubblicazione: puoi trovare valore guardando le storie di altri nella tua comunità professionale e avviare una conversazione con il creatore della storia o con qualcun altro nella tua rete condividendo una storia che hai visto. Quando guardi una Storia, abbiamo reso facile inviare rapidamente un messaggio all'autore, inviare una rapida reazione o inoltrare senza problemi la Storia a qualcun altro nella tua comunità professionale. 

LinkedIn Stories è ora disponibile negli Stati Uniti, Canada, Francia, Australia, Brasile, Paesi Bassi e Emirati Arabi Uniti. Presto lo distribuiremo ai membri di tutto il mondo.

Fonte: LinkedIn
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio