Windows 10 Insider Preview - Build 20221

set 23, 2020

Novità per videochiamate e app Il tuo telefono.

Windows 10 Insider Preview - Build 20221

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione su dispositivi Windows 10 iscritti al Canale di ricezione Dev la nuova Build 20221. Ecco tutte le novità contenute nel nuovo rilascio.

Presentazione di Meet Now nella barra delle applicazioni di Windows 10

All'inizio di quest'anno abbiamo introdotto Meet Now in Skype. Meet Now rende facile connettersi con chiunque in appena due clic gratuitamente e ogni chiamata può durare fino a 24 ore. Oggi siamo entusiasti di condividere che stiamo estendendo questa funzionalità in Windows 10 portando Meet Now direttamente sulla barra delle applicazioni. Ora puoi facilmente impostare una videochiamata e raggiungere amici e familiari in un istante facendo clic sull'icona Meet Now nell'area di notifica (barra delle applicazioni) della barra delle applicazioni in Windows 10. Non sono necessarie registrazioni o download.

Crea una riunione:

Windows 10 Insider Preview - Build 20221

Partecipa a una riunione:

Windows 10 Insider Preview - Build 20221

Questa funzionalità viene inizialmente implementata in un sottoinsieme di Insider nel Dev Channel, per aiutarci a identificare rapidamente i problemi che possono influire sulle prestazioni e sull'affidabilità. Siate certi che verranno gradualmente distribuiti a tutti nel Dev Channel.

Altri aggiornamenti per gli Insider

Le notifiche del telefono ricevono una nuova funzione di blocco

Siamo lieti di annunciare che l'app Il tuo telefono ha una nuova funzione di blocco integrata con il feed delle notifiche. Con il blocco delle notifiche, puoi facilmente aggiungere per salvare notifiche importanti che rimarranno nella parte superiore del tuo feed in modo che siano prontamente accessibili e distinte dal resto delle notifiche. Per provare questa funzione, trova una notifica che desideri appuntare e fai clic sui puntini di sospensione nel menu di overflow. Lì vedrai l'opzione "Notifica PIN".

Poiché la notifica ora si attaccherà alla parte superiore del feed, non devi più preoccuparti di perdere la notifica e puoi accedere facilmente al thread e utilizzare tutte le tue funzionalità preferite, come la risposta in linea. Quando non hai più bisogno di quel thread di notifica, puoi semplicemente sbloccarlo facendo clic sull'icona di sblocco.

Windows 10 Insider Preview - Build 20221

Si tratta di un'implementazione graduale, quindi potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che le notifiche che si bloccano vengano visualizzate nell'app Il tuo telefono. Prova questa funzione e continua a fornirci il tuo prezioso feedback all'interno dell'app Il tuo telefono in Impostazioni > Guida e feedback > Invia feedback.

Aggiornamenti per sviluppatori

  • L'SDK di Windows è ora flighting continuamente con il canale Dev. Ogni volta che una nuova build del sistema operativo viene inviata in anteprima al canale di sviluppo, verrà eseguito anche l'SDK corrispondente. Puoi sempre installare l'ultima versione di Insider SDK da aka.ms/InsiderSDK. I voli SDK verranno archiviati in Flight Hub insieme ai voli del sistema operativo.

Modifiche e miglioramenti

  • Come alcuni addetti ai lavori avranno notato, stiamo aggiungendo una notifica per informarti quando un'app si registra per l'esecuzione all'avvio (Impostazioni> App> App di avvio).
  • Con la maggior parte dei lanci dell'app Persone provenienti direttamente dalle app Posta e Calendario in Windows 10, l'app Persone non viene più visualizzata come app autonoma in Start. Rimane come un'app di posta in arrivo e può essere avviata per gestire i tuoi contatti dal pulsante nelle app Posta e Calendario.

Correzioni

  • Abbiamo risolto un problema per cui la nuova sezione Gestisci dischi e volumi in Impostazioni non bloccava la possibilità di modificare la lettera di unità del volume di sistema.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva far sì che il menu Start e il Centro operativo fossero totalmente trasparenti quando alcune app erano aperte in background.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare un arresto anomalo all'apertura del menu di alimentazione in Start durante l'esecuzione di Magnifier a un livello di zoom elevato.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva comportare una miniatura del desktop virtuale in Visualizzazione attività che mostrava un desktop vuoto anche dopo aver spostato un'app su quel desktop.
  • Abbiamo risolto un problema durante la digitazione con un IME nei campi di testo di alcune app che poteva comportare la mancata accettazione dell'input.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva far sì che il riquadro del candidato IME Pinyin cinese rimanesse bloccato sulla prima lettera durante la digitazione in determinati giochi.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva far sì che Windows Update rimanesse bloccato su "Download - 0%" per lungo tempo.
  • Abbiamo corretto la visualizzazione di errori generici durante l'utilizzo wsl --installnel sottosistema Windows per Linux.
  • Abbiamo corretto un bug per cui il kernel Linux non veniva installato quando si utilizzava wsl --installil sottosistema Windows per Linux.

Problemi noti

  • Stiamo esaminando i rapporti del processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Stiamo lavorando a una correzione per abilitare l'anteprima dal vivo per le schede del sito bloccate.
  • Stiamo lavorando per abilitare la nuova esperienza della barra delle applicazioni per i siti aggiunti esistenti. Nel frattempo, puoi sbloccare il sito dalla barra delle applicazioni, rimuoverlo dalla pagina edge://apps e quindi ricollegare il sito.
  • Stiamo esaminando i rapporti di alcune applicazioni di Office che si bloccano o mancano dopo l'aggiornamento a una nuova build.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema che causava l'arresto anomalo delle impostazioni per alcuni insider all'apertura di Gestisci dischi e volumi.
  • Stiamo esaminando le segnalazioni di alcuni dispositivi che hanno riscontrato un bugcheck KMODE_EXCEPTION quando si utilizzano determinate tecnologie di virtualizzazione.
  • Stiamo esaminando un problema che riguarda le distribuzioni del sottosistema Windows per Linux 2 in cui gli utenti possono ricevere l'errore: "Chiamata di procedura remota non riuscita" all'avvio.
  • Stiamo indagando su un bug in cui l'adattatore vEthernet in Windows Subsystem per le distribuzioni Linux 2 viene disconnesso dopo un periodo di utilizzo. 

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio