LG anticipa il suo smartphone con display estendibile

set 15, 2020

Più spazio all'occorrenza ma senza pieghe e cerniere.

LG anticipa il suo smartphone con display estendibile

LG ha deciso di innovare e di andare oltre le mode del momento, inaugurando la sua nuova divisione Explorer Project e presentando i primi modelli di smartphone non canonici, Velvet e, sopratutto, WING.

Proprio al termine dell'evento di ieri, che ha visto protagonista il device dall'insolito form factor con doppio display e apertura a T, il colosso sudcoreano ha anticipato il prossimo smartphone dalle caratteristiche uniche e non presenti in nessun modello del sempre più affollato e caotico settore mobile.

Pochi secondi per non lasciare molti dubbi all'interpretazione. Presto vedremo uno smartphone LG con display estendibile. I frame mostrati dal video che vi riproponiamo a seguire (dal minuto esatto) mostrano un dispositivo che si allunga per aumentare la superficie del display.

Spazio aggiuntivo per i contenuti, dunque, ma non da schermi foldable.

Già lo scorso anno, il colosso sudcoreano aveva depositato brevetti per tecnologie di display allungabili, a questo punto certamente verso la messa in produzione. Restano da definire i dettagli e il reale fattore di forma, visto che brevetti e indicazioni ufficiali della giornata di ieri sembrerebbero far propendere ad un meccanismo di estensione verticale, mentre fonti vicine ad LG, confermando l'arrivo del telefono nel 2021, indicano una soluzione di ampliamento del display in orizzontale.

Staremo a vedere cosa ci riserverà il (prossimo) futuro.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio