Windows 10 Versione 20H2 - October 2020 Update | Tutte le novità

set 27, 2020

Le nuove introduzioni presenti nell'undicesima versione del Sistema operativo Microsoft per dispositivi desktop e tablet.

Windows 10 Versione 20H2 - October 2020 Update | Tutte le novità

Windows 10 Versione 20H2
è l'undicesima release del software Microsoft disponibile con il decimo aggiornamento delle funzionalità, October 2020 Update. Come accaduto lo scorso anno, l'aggiornamento autunnale è basato sul codice di quello di inizio anno, dunque la Versione 20H2 è contraddistinta dalle Build numerate 19042 che seguono di una sola unità di partenza le Build 19041 del precedente step.

A partire da questa versione di Windows 10, il browser preinstallato sarà di default il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium.

Nonostante la medesima struttura sotto la scocca, Windows 10 Versione 20H2 introduce diverse modifiche estetico/funzionali al Sistema operativo, migliorandone l'aspetto e l'esperienza d'uso.

Windows 10 Versione 20H2 - October 2020 Update | Tutte le novità

Piastrelle a tema in Start

Windows 10 Versione 20H2 - October 2020 Update | Tutte le novità


Questo raffinato design Start è perfetto sia per il tema scuro che per quello chiaro, ma se stai cercando un tocco di colore, assicurati prima di attivare il tema scuro di Windows, quindi attiva "Mostra il colore dell'accento sulle seguenti superfici" per "Avvia, barra delle applicazioni e centro operativo "in  Impostazioni > Personalizzazione > Colore  per applicare in modo elegante il tuo accento al riquadro Start e ai riquadri.

ALT + TAB tra app e siti

Sei un multitasker? Con questa versione, le tue schede aperte in Microsoft Edge inizieranno ad apparire in Alt + TAB, non solo in quella attiva di ogni finestra del browser. Stiamo apportando questo cambiamento in modo da poter tornare rapidamente a tutto ciò che stavi facendo, ovunque lo stavi facendo.

Windows 10 Versione 20H2 - October 2020 Update | Tutte le novità


Se preferisci un numero inferiore di schede o la classica esperienza Alt + TAB, abbiamo aggiunto alcune impostazioni per te in  Impostazioni > Sistema > Multitasking. Puoi configurare Alt + Tab per mostrare solo le ultime tre o cinque schede o scegliere di disattivare completamente questa funzione.

Miglioramento dei siti aggiunti in Microsoft Edge

Abbiamo un'altra nuova funzionalità su cui stiamo lavorando per renderti più efficiente durante la navigazione sul Web: accesso rapido alle schede per i tuoi siti aggiunti. Facendo clic su un sito appuntato sulla barra delle applicazioni ora verranno visualizzate tutte le schede aperte per quel sito in una qualsiasi delle finestre di Microsoft Edge, proprio come ci si aspetterebbe da qualsiasi app con più finestre aperte.

Windows 10 Versione 20H2 - October 2020 Update | Tutte le novità

Una barra delle applicazioni più personalizzata per i nuovi utenti

Vogliamo aiutare i clienti a ottenere il massimo dai loro PC fin dal primo giorno, e questo inizia con un'esperienza più pulita, più personalizzata, pronta all'uso per darti il ​​contenuto che desideri e meno ingombro. Questo ci fornisce un'infrastruttura flessibile basata su cloud per testare la ricezione da parte dei clienti del contenuto predefinito della barra delle applicazioni e personalizzare questi layout in base al segnale dell'utente e del dispositivo.

Valuteremo le prestazioni delle singole proprietà predefinite, monitorando i dati diagnostici e il feedback degli utenti per valutare la ricezione di un pubblico. Utilizzando queste informazioni, perfezioneremo i layout predefiniti per ridurre al minimo l'ingombro e le percezioni del bloatware.

Questa esperienza è limitata alla creazione di un nuovo account o ai primi scenari di accesso. Non useremo la barra delle applicazioni programmabile per modificare il layout della barra delle applicazioni su account esistenti.

Windows 10 Versione 20H2 - October 2020 Update | Tutte le novità

Miglioramento dell'esperienza di notifica

Stiamo apportando alcune modifiche per migliorare l'esperienza di notifica in Windows 10.

Innanzitutto, scopri da dove proviene il tuo brindisi controllando il logo dell'app in alto. Fatto con la notifica? Seleziona la X nell'angolo in alto a destra per eliminare rapidamente e andare avanti con la tua vita.

Windows 10 Versione 20H2 - October 2020 Update | Tutte le novità


In secondo luogo, stiamo disattivando la notifica Focus Assist e il toast di riepilogo per impostazione predefinita, quindi non informeremo più gli utenti che Focus Assist è stato attivato tramite una regola automatica tramite una notifica. Questo può essere ripristinato al comportamento precedente tramite Impostazioni.

Le impostazioni ancora migliori

Stiamo continuando a lavorare per portare avanti le funzionalità dal Pannello di controllo alle Impostazioni. Come parte di questo impegno continuo, stiamo migrando le informazioni trovate nella pagina Sistema del Pannello di controllo nella pagina Informazioni su in  Impostazioni > Sistema > Informazioni su. I collegamenti che aprirebbero la pagina Sistema nel Pannello di controllo ora indirizzano a Informazioni nelle Impostazioni. Stiamo inoltre apportando nuovi miglioramenti come la copia delle informazioni del tuo dispositivo e la semplificazione delle informazioni di sicurezza mostrate. E non preoccuparti: se stai cercando controlli più avanzati presenti nella pagina Sistema nel Pannello di controllo, puoi comunque accedervi dalla moderna pagina Informazioni se ne hai bisogno!

Le informazioni sul dispositivo sono ora copiabili e le informazioni sulla sicurezza sono semplificate in Impostazioni > Sistema > Informazioni su.

Windows 10 Versione 20H2 - October 2020 Update | Tutte le novità


Ci saranno altri miglioramenti in arrivo che avvicineranno ulteriormente le Impostazioni al Pannello di controllo. Se fai affidamento su impostazioni che esistono solo nel Pannello di controllo oggi, invia un feedback e facci sapere quali sono queste impostazioni.

Miglioramento dell'esperienza tablet per i dispositivi 2 in 1

In precedenza, quando si staccava la tastiera su un dispositivo 2 in 1, appariva un brindisi di notifica che chiedeva se si desidera passare alla modalità tablet. Se si seleziona Sì, si passa alla modalità tablet. Se scegli di no, ti darebbe la nuova esperienza postura tablet  introdotta nell'aggiornamento di maggio 2020  (o semplicemente il desktop nelle versioni precedenti di Windows 10). Stiamo aggiornando ulteriormente questa esperienza modificando l'impostazione predefinita, in modo che questo toast di notifica non appaia più e invece ti cambierà direttamente nella nuova esperienza del tablet, con alcuni miglioramenti per il tocco. Puoi modificare questa impostazione andando su  Impostazioni > Sistema > Tablet. Alcuni utenti potrebbero aver già visto questa modifica sui dispositivi Surface.

E per risolvere la confusione con alcuni utenti che rimangono bloccati in modalità tablet su dispositivi non touch, stiamo rimuovendo l'azione rapida della modalità tablet su dispositivi non touch.

Inoltre, viene incorporata una nuova logica per consentire agli utenti di avviarsi nella modalità appropriata in base alla modalità in cui si trovavano l'ultima volta e se la tastiera è collegata o meno.

Miglioramenti a Modern Device Management (MDM)

Il nuovo criterio MDM (Modern Device Management) per utenti e gruppi locali consente a un amministratore di apportare modifiche granulari a un gruppo locale su un dispositivo gestito, alla pari di ciò che è stato disponibile per i dispositivi gestiti con Criteri di gruppo (GP) on-prem.

Windows 10 Versione 20H2 è disponibile in versione finale come aggiornamento gratuito (October 2020 Update) per tutti i dispositivi che eseguono correttamente la Versione 2004 a partire dai primi giorni di ottobre.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio