Pagine

Samsung è al lavoro su Galaxy Z Fold2 Lite e Z Fold S

set 6, 2020

Prezzi più bassi, piccole variazioni ma specifiche sempre al top.

Samsung è al lavoro su Galaxy Z Fold2 Lite e Z Fold S
Appena presentato e messo sul mercato il nuovo top di gamma, Samsung è già al lavoro per annunciare la variante Lite del Galaxy Z Fold2.

Come vuole il trend degli ultimi anni, i modelli etichettati Lite di una famiglia di smartphone non hanno specifiche di molto inferiori ai modelli standard, ma presentano più che altro variazioni nel fattore di forma e in alcune caratteristiche distintive, oltre a prezzo inferiore (spesso, decisamente inferiore) dei fratelli maggiori, con qualche eccezione per la qualità dei materiali.

Il Samsung Galxy Z Fold2 Lite dovrebbe essere spinto da un processore Exynos 9825, avrà 12 GB di RAM, 128 o 256 GB di Memoria fisica, Display principale in vetro UTG da 7,2" e una tripla fotocamera da 12 MP. Il display esterno dovrebbe essere di dimensioni simili o inferiori a quello del primo Fold, dunque la variante Lite perde una delle caratteristiche distintive del nuovo Z Fold 2. Dovremmo, tuttavia, vederlo all'azione per provare quantomeno a giustificare la scelta o il passo indietro di Samsung per quanto riguarda questo aspetto.

Il Galaxy Z Fold2 Lite avrà un prezzo di partenza inferiore ai 2049 euro del modello top, pur rimanendo superiore a quello dei migliori smartphone 'canonici'; dovrebbe collocarsi fra i 1300 e i 1500 euro.

Un nuovo rumor vede in cantiere la versione S del Galaxy Z Fold. Non è ancora dato sapere se anche questo modello sarà una variante della famiglia o direttamente il successore ufficiale del dispositivo del 2020.

Quel che sembra certo è che il foldable avrà una cerniera capace di ruotare a 360°, come il Surface Duo, mantenendo tuttavia un unico display flessibile e non due separati come il discusso smartphone Microsoft.
Galaxy Z Fold S e le lavorazioni già avviate per la variante Lite porterebbero a pensare ad un abbandono da parte di Samsung della linea Z Flip, ferma alla prima generazione e forse considerata - in ritardo - non al passo con ciò che chiede il mercato in questo settore.
Via: SAMMOBILE - 1, 2
Articolo di HTNovo
Creative Commons License
Vai a tutte le News

Modulo di contatto

Archivio

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Come togliere il Meteo dalla barra delle applicazioni di Windows 10

Rimuovi dalla tua taskbar di Windows 10 il nuovo …

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…