Nuovi Google Pixel 5 e 4a 5G, esclusività con Android 11

set 30, 2020

Disponibili i nuovi smartphone 5G di BigG.

Nuovi Google Pixel 5 e 4a 5G, esclusività con Android 11

Annunciati ufficialmente durante l'evento odierno Launch Night In, i nuovi Google Pixel 5 e 4a 5G sono smartphone di fascia medio/alta con design e caratteristiche simili, uniti dal supporto alla tecnologia di connessione 5G (entrambi con Snapdragon 765G) e funzionalità esclusive per fotocamera e Sistema operativo preinstallato, Android 11. Vanno ad aggiungersi al Pixel 4a presentato nelle scorse settimane, completando la nuova linea di smartphone Google del 2020.


Pixel 4a (5G) e Pixel 5 sono qui e racchiudono funzioni Google più utili in telefoni supportati dalla potenza e dalle velocità del 5G [1]. Dalle più recenti funzionalità AI e Assistente di Google, alle batterie più grandi mai inserite in un Pixel, alle funzionalità della fotocamera leader del settore, Pixel 4a (5G) e Pixel 5 si uniscono al nostro amatissimo Pixel 4a nel fornire più aiuto a un più utile prezzo. 

Velocità 5G a prezzi convenienti

Il 5G è la più recente tecnologia mobile, che offre velocità di download e streaming elevate agli utenti di tutto il mondo. Che tu stia scaricando l'ultimo film [2], ascoltando la tua musica preferita su YouTube Music, aggiornando i podcast con Google Podcast o giocando a un gioco su Stadia, Pixel 4a (5G) e Pixel 5 ti garantiranno velocità elevate [1].

YouTube, YouTube Music e Google Podcast su Pixel 4a (5G) e Pixel 5 ti danno anche accesso ai contenuti che desideri quando non hai la connettività pre-scaricando i contenuti tramite 5G quando non hai la connettività WiFi [1].

Nuova fotocamera, nuovi obiettivi: stesse splendide foto

Chiedi a qualsiasi proprietario di Pixel e ti diranno: i pixel scattano foto fantastiche. Pixel 4a (5G) e Pixel 5 non fanno eccezione. Questi telefoni portano le funzionalità fotografiche leader del settore di Pixel a un livello superiore.

  • Obiettivo ultrawide per scatti straordinari: con un nuovo obiettivo ultrawide accanto alla fotocamera posteriore standard, sarai in grado di catturare l'intera scena. E grazie alla magia del software di Google, gli ultimi Pixel ottengono ancora il nostro Super Res Zoom. Quindi, che tu stia aumentando o riducendo lo zoom, ottieni dettagli nitidi e immagini mozzafiato.
  • Video migliori con Cinematic Pan: Pixel 4a (5G) e Pixel 5 sono dotati di Cinematic Pan , che conferisce ai tuoi video un aspetto professionale con una panoramica ultrasottile ispirata alle apparecchiature utilizzate dai registi di Hollywood.
  • Night Sight in modalità Ritratto: Night Sight attualmente ti dà la possibilità di catturare incredibili foto in condizioni di scarsa illuminazione e persino la Via Lattea con l'astrofotografia. Ora, questi telefoni portano la potenza di Night Sight in modalità Ritratto per catturare sfondi meravigliosamente sfocati nei ritratti anche in condizioni di luce estremamente scarsa. 
  • Luce ritratto: la modalità Ritratto su Pixel 4a (5G) e Pixel 5 ti consente di catturare bellissimi ritratti che si concentrano sul soggetto mentre lo sfondo sfuma in una sfocatura artistica. Se l'illuminazione non è corretta, il tuo Pixel può far cadere una luce extra per illuminare i tuoi soggetti.
  • Nuovo editor in Google Foto: anche dopo aver scattato il tuo ritratto, Google Foto può aiutarti ad aggiungere luce di qualità professionale ai tuoi ritratti di persone con Portrait Light, nel nuovo e più utile editor di Google Foto. 

Risparmia tempo con Hold for Me

Pixel ha funzioni ancora più utili per farti risparmiare tempo grazie all'Assistente Google. Ogni mese, Call Screen aiuta le persone con più di 25 milioni di chiamate, risparmiando 2 milioni di minuti e Duplex aiuta gli utenti con una varietà di attività telefoniche tra cui prenotazioni e informazioni aziendali. 

Ora, con un'anteprima di Hold for Me su Pixel 4a (5G) e Pixel 5 negli Stati Uniti, l'Assistente Google può aspettarti in linea ogni volta che chiami un numero verde e un'azienda ti mette in attesa. Basata sull'intelligenza di Duplex e Call Screen, questa nuova funzione ti consente di tornare a goderti le cose che ti interessano e l'Assistente Google ti avviserà quando qualcuno è in linea e pronto a parlare. E Hold for Me funziona sul tuo dispositivo, quindi l'intera chiamata è privata per te. Addio musica d'attesa infinita, ciao altro tempo libero. 

Nuovi Google Pixel 5 e 4a 5G

Rimani connesso e divertiti con Duo 

Per rendere più facile e divertente rimanere in contatto con le persone più importanti della tua vita, la nuova condivisione dello schermo HD nelle videochiamate Duo consente a te e a un amico di guardare lo stesso video, tifare insieme per le tue squadre preferite e persino pianificare le attività, tutto pur essendo a migliaia di miglia di distanza. E presto con la modalità Duo Family HD, potrai intrattenere e coinvolgere i bambini con nuovi strumenti interattivi, come colorare su sfondi, durante la chat video. 

Un modo più intelligente per registrare e condividere l'audio

L'anno scorso , Recorder ha reso la registrazione audio più intelligente, con trascrizioni in tempo reale e la potenza della ricerca. Ora, Recorder rende ancora più facile condividere i tuoi momenti audio preferiti. Poiché Recorder trascrive automaticamente ogni registrazione, ora puoi utilizzare quelle trascrizioni anche per modificare l'audio. Basta evidenziare una frase per ritagliare o rimuovere l'audio corrispondente.

Nuovi Google Pixel 5 e 4a 5G

Una volta che hai qualcosa che vuoi far sentire agli altri, ad esempio una citazione da un'intervista o una nuova idea di canzone, puoi generare un video clip per rendere più facile la condivisione del tuo audio. Per migliorare la ricerca nelle tue trascrizioni, lo scorrimento intelligente contrassegnerà automaticamente le parole importanti in trascrizioni più lunghe in modo da poter passare rapidamente alle sezioni che stai cercando mentre scorri. Ma il più utile di tutti? Il registratore funziona ancora senza una connessione Internet, quindi puoi trascrivere, cercare e modificare ovunque e in qualsiasi momento.

Le batterie Pixel più grandi di sempre

Pixel 4a (5G) e Pixel 5 hanno anche batterie per tutto il giorno che possono durare fino a 48 ore con Extreme Battery Saver 3 . Questa modalità limita automaticamente le app attive solo all'essenziale e ti consente di scegliere app aggiuntive che desideri mantenere. 

Le specifiche

Come tutti i dispositivi Pixel, la sicurezza e la protezione sono di primaria importanza in Pixel 4a (5G) e Pixel 5. Entrambi i dispositivi sono dotati del nostro chip di sicurezza Titan TM M per aiutare a mantenere i tuoi dati sul dispositivo al sicuro ed entrambi i telefoni avranno tre anni di aggiornamenti software e di sicurezza . Le funzionalità di sicurezza di Pixel hanno ricevuto un punteggio perfetto in una recente scorecard degli analisti 4.

Inoltre, Pixel 5 è stato progettato pensando all'ambiente; abbiamo utilizzato alluminio riciclato al 100% nella custodia posteriore per ridurre la sua impronta di carbonio

Quando acquisti un Pixel 4a (5G) o un Pixel 5, riceverai anche una prova di Stadia e YouTube Premium per tre mesi, 100 GB di spazio di archiviazione con Google One per tre mesi e Google Play Pass e lo stato Gold / Silver su Play Points. 

Pixel 4a (5G) sarà disponibile in Giappone il 15 ottobre e in altri otto paesi (al momento, niente Italia) a partire da novembre. Pixel 5 sarà disponibile in otto paesi (al momento, niente Italia) a partire dal 15 ottobre e negli Stati Uniti a partire dal 29 ottobre.

Google-Pixel-4a5G-5

Note

1  Richiede un piano dati 5G (venduto separatamente). Servizio 5G e roaming non disponibili su tutte le reti di operatori o in tutte le aree. Contatta il gestore per i dettagli sulle attuali prestazioni, compatibilità e disponibilità della rete 5G. Il telefono si connette alle reti 5G, ma il servizio, la velocità e le prestazioni 5G dipendono da molti fattori tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, capacità di rete del gestore, configurazione e capacità del dispositivo, traffico di rete, posizione, potenza del segnale e ostruzione del segnale. I risultati effettivi possono variare. Alcune funzionalità non sono disponibili in tutte le aree. Potrebbero essere applicate tariffe per i dati. Visita  g.co/pixel/networkinfo  per informazioni.

2  Scarica le dichiarazioni di velocità sulla base di test di video da tre piattaforme di streaming. Il tempo medio di download è stato inferiore a 60 secondi. Le dimensioni dei file variavano tra 449 MB e 1,3 GB. La velocità di download dipende da molti fattori, come la dimensione del file, il provider di contenuti e la connessione di rete. Test condotti in un laboratorio di rete 5G interno e su hardware di pre-produzione in California a luglio / agosto 2020. Le velocità di download effettive potrebbero essere inferiori.

3 Per "tutto il giorno": durata massima della batteria basata su test effettuati utilizzando una combinazione di chiamate, dati, standby e utilizzo di altre funzioni. Test condotti su due principali reti di operatori utilizzando la connettività 5G (ENDC) non autonoma sotto i 6 GHz. Per "Fino a 48 ore": durata massima della batteria basata su test che utilizzano un mix di conversazione, dati, standby e uso di altre funzionalità limitate che sono predefinite in modalità Extreme Battery Saver (che disabilita varie funzionalità inclusa la connettività 5G). Test condotti su due principali reti di operatori. Per entrambe le affermazioni: test della batteria di Pixel 4a (5G) e Pixel 5 condotti da una terza parte in California a metà del 2020 su hardware e software di pre-produzione utilizzando le impostazioni predefinite, ad eccezione del fatto che, solo per il "reclamo fino a 48 ore", La modalità Risparmio energetico estremo è stata abilitata. La durata della batteria dipende da molti fattori e l'utilizzo di alcune funzioni ridurrà la durata della batteria. La durata effettiva della batteria potrebbe essere inferiore.

4  In base alla ricerca degli analisti del 2020 finanziata da Google LLC.

I prezzi nei paesi europei per i nuovi Google Pixel 4a 5G e Pixel 5 sono rispettivamente di 499 euro e 629 euro.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio