Android 11 Go Edition da più sprint agli smartphone economici

set 11, 2020

Più velocità, miglior comunicazione, privacy e usabilità.

Android 11 Go Edition da più sprint agli smartphone economici

A pochi giorni dall'annuncio ufficiale della disponibilità pubblica di Android 11, Google ufficializza anche la uova release dell'edizione del Sistema operativo mobile specifico per dispositivi di fascia bassa.

Android 11 Go Edition sarà montato sugli smartphone più economici in uscita, dando più sprint a dispositivi che non superano i 2 GB di RAM, oltre ad introdurre le migliorie più importanti di Android 11 per gli strumenti di comunicazione, protezione dati ed usabilità.

Ecco le novità.

Migliorare la comunicazione, la privacy e l'usabilità

Su Android 11 (Go Edition) le app si avviano il 20% più velocemente rispetto a Android 10 (Go edition), rendendo più facile passare da un'app all'altra senza che il telefono si impantanasse.

In tutto il mondo le persone utilizzano diverse app di messaggistica per rimanere in contatto, quindi spesso si trovano a passare da una all'altra per chattare con la famiglia e gli amici. Ora Android 11 (edizione Go) mostra tutte le tue conversazioni in uno spazio dedicato nella sezione delle notifiche. Ciò significa che puoi vedere, rispondere e gestire le tue conversazioni con la famiglia e gli amici in un unico posto, indipendentemente dalle app che utilizzano.

La convenienza non deve significare compromettere la privacy e la sicurezza, motivo per cui abbiamo assicurato che gli smartphone edizione Go abbiano accesso alle stesse protezioni della privacy leader del settore di qualsiasi dispositivo Android. Android 11 (edizione Go) include nuovi miglioramenti della privacy che semplificano il controllo di come e quando vengono condivisi i dati sul dispositivo. Con autorizzazioni una tantum, puoi concedere a un'app l'accesso a sensori specifici come il microfono, la fotocamera o la posizione, solo in quel caso. E se non hai utilizzato un'app per un periodo di tempo prolungato, le autorizzazioni dell'app verranno "ripristinate automaticamente" e riceverai immediatamente una notifica della modifica. Puoi sempre scegliere di concedere nuovamente le autorizzazioni dell'app la prossima volta che apri l'app.

03_revoked.gif

Concedi alle singole app autorizzazioni una tantum per accedere a sensori come il microfono, la fotocamera o la posizione.

Man mano che i dispositivi con schermi più grandi diventano più comuni, Android 11 (edizione Go) ti aiuta a sfruttare la maggiore area dello schermo per le tue app preferite. Con la navigazione basata sui gesti puoi andare alla schermata principale, navigare indietro e passare in modo fluido da un'app all'altra utilizzando semplici passaggi.

04_gesture-nav-go.gif

Passa da un'app all'altra utilizzando semplici passaggi con navigazione gestuale

Nuove funzionalità app

Quest'anno abbiamo anche introdotto miglioramenti alla nostra suite di app appositamente progettate per gli smartphone entry-level. Ad esempio, Safe Folder è una nuova funzionalità di File di Google che protegge i file personali dall'apertura o dall'accesso di altri archiviandoli in una cartella crittografata con PIN a 4 cifre.

Procedura dettagliata Safe Folder GIF.gif

Sfoglia i file in modo sicuro e protetto con Safe Folder crittografato con PIN

Più memoria, più dispositivi, più opzioni

Negli ultimi due anni, i produttori di smartphone hanno prodotto dispositivi Android di alta qualità, con funzionalità come doppia fotocamera o scanner di impronte digitali, a prezzi più convenienti. Man mano che molte di queste funzionalità ad alta intensità di memoria arrivano agli smartphone entry-level, i nostri partner ci hanno chiesto di migliorare le prestazioni su questi dispositivi, in particolare per quanto riguarda velocità, archiviazione e memoria. Quindi, a partire dal prossimo mese Android (edizione Go) sarà disponibile su tutti i nuovi dispositivi con un massimo di 2 GB di memoria.

Con l'espansione a 2 GB, le app si avviano fino al 20% più velocemente e con ulteriori 270 MB di memoria libera aggiuntiva, le persone possono ora eseguire da tre a quattro app in più in background. Android (edizione Go) su dispositivi da 2 GB include anche fino a 900 MB di spazio di archiviazione gratuito aggiuntivo, sufficiente per scattare fino a 300 selfie in più e scaricare un intero film.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio