Videochiamate con Teams o Zoom, Reaction ed altro nelle nuova messaggistica di LinkedIn

set 26, 2020

Importanti miglioramenti introdotti dal social per i messaggi privati.

Videochiamate con Teams o Zoom, Reaction ed altro nelle nuova messaggistica di LinkedIn

Tempo di novità, miglioramenti ed importanti nuove introduzioni per LinkedIn, il social network per contatti ed opportunità professionali di proprietà Microsoft. Dopo l'implementazione delle Storie e l'annuncio sul completo restyling del design del sito su desktop e mobile, arrivano i dettagli su nuove opzioni per la messaggistica, adesso con la possibilità di avviare videochiamate attraverso servizi terzi come Microsoft Teams o Zoom, eliminare messaggi e inviare Reaction. Tutto descritto di seguito.

Dietro ogni opportunità c'è una conversazione privata. I professionisti utilizzano LinkedIn per connettersi alle opportunità, impostare incontri virtuali e discutere le ultime tendenze e approfondimenti nelle chat di gruppo. Negli ultimi cinque anni, abbiamo visto la messaggistica tra i membri di LinkedIn più che quadruplicare. Per aiutare a mantenere viva la conversazione, abbiamo aggiunto una serie di nuove funzionalità di messaggistica per offrirti modi più ricchi di comunicare e un maggiore controllo su conversazioni e messaggi. Ecco cosa sono e come usarli: 

Inizia una riunione video 

L'interazione faccia a faccia è più importante che mai. Che tu stia condividendo consigli sulla carriera, chiacchierando di potenziali opportunità di lavoro o mettendoti in pari con un gruppo virtuale, un facile accesso ai tuoi strumenti per riunioni online ti aiuterà a dare vita a quella conversazione online con pochi clic. Ecco perché questo autunno ti faciliteremo il passaggio della conversazione dalla chat al faccia a faccia utilizzando Microsoft Teams, BlueJeans di Verizon o Zoom direttamente nei tuoi messaggi LinkedIn. Cerca questo strumento in arrivo!

Come usarlo: che si tratti di una conversazione esistente o che ne stai iniziando una nuova, fai clic sull'icona del video accanto al punto in cui digiti un messaggio. Da lì vedrai un popup in cui puoi scegliere tra Teams, Zoom o BlueJeans e una richiesta di accesso. Puoi condividere un collegamento univoco per avviare una riunione istantanea o pianificare la riunione per dopo.

Modifica il tuo messaggio o eliminalo del tutto 

Può essere stressante perfezionare quel messaggio a un reclutatore o chiedere un'introduzione da una connessione reciproca, solo per rendersi conto che hai fatto un errore di battitura o hai usato "anche" sbagliato. Con la possibilità di modificare ora il tuo messaggio, puoi correggere rapidamente e facilmente un errore. Se il messaggio non è più pertinente o hai inviato un allegato per errore, ora puoi anche eliminarlo. 

Come si usa: sul cellulare, tieni premuto o tocca due volte il messaggio per aprire un menu di opzioni. Sul desktop, passa il mouse sul messaggio finché non viene visualizzato un popup con "...". Da lì vedrai le opzioni per modificare o eliminare.

Reagisci a un messaggio con un'emoji 🙌 

Quando non ci sono abbastanza parole per esprimere i tuoi pensieri o semplicemente non abbastanza da dire, gli emoji sono lì per te! Dai un rapido "pollice in alto" a qualcosa di condiviso o reagisci rapidamente a una storia che hai visto da una delle tue connessioni.

Come usarlo: sul cellulare, tieni premuto o tocca due volte un messaggio per aprire un menu di opzioni. Sul desktop, passa il mouse su un messaggio per ottenere lo stesso set di strumenti. 

Videochiamate con Teams o Zoom, Reaction ed altro nelle nuova messaggistica di LinkedIn

Un modo più semplice per gestire in blocco i tuoi messaggi 

Sia che ti piaccia mantenere una casella di posta con 0 messaggi o eseguire una rapida manutenzione sui messaggi più vecchi, abbiamo semplificato la selezione di più conversazioni alla volta per archiviarle, eliminarle o contrassegnarle come lette / non lette tutte contemporaneamente.

Come si usa: sui dispositivi mobili, nell'angolo in alto a destra dell'app, tocca "..." per accedere al menu in cui vedrai un'opzione per "gestire le conversazioni". In alternativa, puoi anche tenere premuto su un messaggio finché non vengono visualizzate le caselle di controllo accanto a ciascun messaggio. Seleziona la casella accanto a ciascun messaggio che desideri gestire e seleziona una delle opzioni: Segna come non letto, Elimina o Archivia. Sul desktop , passa il mouse su un messaggio per visualizzare l'opzione per selezionare più messaggi in modo da poter eseguire lo stesso insieme di azioni.

Videochiamate con Teams o Zoom, Reaction ed altro nelle nuova messaggistica di LinkedIn

Segnala messaggi inappropriati senza esitazione

Aiuta a mantenere la community di LinkedIn al sicuro segnalando messaggi non professionali, offensivi o dannosi. I messaggi di avviso in linea ti aiutano a identificare più rapidamente i comportamenti inappropriati, provocatori o molesti in modo da poter segnalare i cattivi attori.

Come si usa: se vedi un avviso in linea significa che il messaggio è stato automaticamente contrassegnato per un problema. Avrai la possibilità di visualizzare (e segnalare) o ignorare e contrassegnare come sicuro. Questo ci segnalerà eventuali messaggi indesiderati dai mittenti e ci consentirà di intraprendere le azioni appropriate, incluso ricordare ai mittenti le nostre politiche.

Invita altri a partecipare a una conversazione  

Che tu stia facendo un'introduzione, condividendo notizie con altri o coinvolgendo un esperto in una conversazione, qualunque sia la ragione, abbiamo reso più facile invitare altri a partecipare a una conversazione dandoti i controlli giusti per mantenere l'originale cronologia delle conversazioni privata. 

Come funziona: dalla conversazione esistente, vai nell'angolo in alto a destra "..." e fai clic su "nuova chat di gruppo" e aggiungi altri per partecipare. Ciò creerà una nuova conversazione e la cronologia delle conversazioni originale rimarrà privata. 

Come affermato in precedenza, speriamo che queste nuove funzionalità ti aiutino a rendere più semplice la tua esperienza di messaggistica mentre interagisci con altri professionisti della community di LinkedIn. Ti invitiamo a continuare le conversazioni e a provare alcune di queste nuove funzionalità!

Fonte: LinkedIn
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio