In USA la fibra di Google arriva alla velocità di 2 Gbps!

set 15, 2020

Google Fiber raddoppia la potenza del suo servizio per gli utenti americani.

In USA la fibra di Google arriva alla velocità di 2 Gbps!

Parlare di certe cifre e certi risultati raggiunti all'estero, per noi italiani è (ancora) fonte di invidia e quasi rassegnazione, anche se la tecnologia 5G ormai alle porte su larga scala ci farà almeno in parte recuperare un po' del gap che storicamente ci portiamo dietro. Stiamo parlando di Internet e della velocità di connessione disponibile nelle diverse aree geografiche.

Complice la pandemia globale e l'aumento di smart working e bisogno quotidiano della rete, Google aumenta la sua offerta per le città americane in cui è disponibile il suo servizio di fibra, raddoppiando la velocità della sua connessione. Si passa da 1 Gbps a 2 Gbps di velocità massima.

In USA la fibra di Google arriva alla velocità di 2 Gbps!

In pratica, da quelle parti degli USA potranno scaricare una ISO completa di Windows 10 in meno di 3 secondi, tanto per fare un esempio.

Google Fiber ti ha portato 1000 megabit nel 2010 e stiamo aumentando a 2000 megabit per il 2020. Questo è solo l'inizio di molti altri lanci di prodotti in arrivo. Il nostro obiettivo è continuare a offrire velocità rivoluzionarie a prezzi competitivi con il servizio clienti per cui è noto Google Fiber.

L'offerta di Google, che partirà da 2 centri urbani e si estenderà ad un totale di 19 città statunitensi nei prossimi mesi, prevede un costo mensile di 100 dollari (la precedente con velocità di 1 Gbps era di 70 dollari), con installazione ed assistenza gratuite, nessun contratto annuale e, oltre a velocità in download di 2 Gbps, assicura anche 1 Gbps in upload.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio