Google ti aiuta a fare Internet con Web Creators

set 25, 2020

Nuovi strumenti e nuova community a disposizione di chi alimenta il Web.

Google ti aiuta a fare Internet con Web Creators

Google
ha annunciato Web Creators, nuova opportunità di apprendimento per editori, giornalisti, blogger e creativi in generale di Internet. Ecco i dettagli.

Negli ultimi 20 anni, le capacità del Web sono cresciute enormemente, ma è anche diventato più complesso. Capire come configurare, gestire e monetizzare il tuo sito può essere difficile, soprattutto se non sei tecnicamente esperto. Le app di social media e l'enorme crescita dei telefoni cellulari sono popolari perché semplificano la creazione e la condivisione di contenuti online, ma ciò non sempre si traduce nel Web, anche se ha il pubblico più ampio di quasi tutte le piattaforme sul Internet. 

Vogliamo aiutare in questo. 

Oggi lanciamo Google Web Creators per fornire strumenti, guida e ispirazione alle persone che realizzano contenuti fantastici per il Web.

Un web creator può essere un blogger, un fotografo con un sito web o un giornalista, chiunque collochi i propri contenuti sul web aperto. E sebbene i creatori di siti web possano avere background, settori o aree di competenza diversi, pensiamo di poter imparare gli uni dagli altri. Costruendo una community di creatori web, miriamo a creare un luogo in cui le persone che creano per il web possano imparare, essere ispirate e crescere.

Nei prossimi mesi condivideremo molte idee e indicazioni per aiutare chi sta già creando sul Web, così come chi è interessato a iniziare:

  • Guida su come gli strumenti di Google e altri possono essere d'aiuto
  • Profili di persone nella comunità dei creatori che stanno già producendo ottimi contenuti
  • Suggerimenti e trucchi per avere successo

Per iniziare, presenteremo web creator come Abby Mills, una blogger di moda e lifestyle vintage, Hetal Vasavada, una concorrente di Masterchef che scrive su cibo e viaggi, e Cole Gaffney un'autrice di libri di cucina che condivide le ricette sul suo sito. Stiamo anche evidenziando più di 20 diversi creator web che ci ispirano sul nostro nuovo handle di Twitter, @webcreators.

Lanceremo anche forum interattivi come orari d'ufficio ed eventi (virtuali) per rispondere direttamente alle tue domande e costruire la comunità. Per ora, il nostro canale YouTube (a seguire, ndr) è un ottimo punto di partenza per saperne di più. Siamo entusiasti di entrare in contatto con tutti voi.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio