Con Opera browser inviate tutto da PC a smartphone e viceversa

set 23, 2020

Grazie alla nuova funzione Easy Files.

Con Opera browser inviate tutto da PC a smartphone e viceversa

Opera annuncia novità nelle sue versioni del browser per desktop e mobile.
Adesso, sincronizzare contenuti fra PC e smartphone Android è decisamente più semplice e veloce.

I dettagli

Opera per Desktop viene fornito con la nuovissima funzione Easy Files che semplifica allegare file scaricati di recente alle e-mail, ai messenger integrati di Opera o ovunque online.

Stiamo rilasciando queste due nuove versioni dei nostri browser in parallelo per celebrare le funzionalità di sincronizzazione completamente ridisegnate tra di loro.

Sincronizzazione semplificata

Con Opera per Android 60, sincronizzare i dati tra i tuoi dispositivi è più semplice. Apri semplicemente il tuo scanner QR in Opera per Android e scansiona un codice sull'altro dispositivo. Non è richiesta la registrazione e nessuna password da ricordare. La sincronizzazione ti consente di accedere alle chiamate rapide e di aprire le schede sugli altri dispositivi, oltre a mantenere un set condiviso di segnalibri, cronologia digitata e password, il tutto in linea con le tue preferenze.

La funzione di sincronizzazione in Opera per Android esiste da molto tempo, ma ora abbiamo reso la registrazione facile e veloce. Per rendere le cose ancora migliori, abbiamo incluso anche Flow, precedentemente disponibile solo tra Opera Touch e Opera sul tuo computer.

La rimozione della necessità di credenziali di accesso rende questa funzione molto più comoda. Tuttavia, c'è anche la possibilità di aggiungere la tua email e password, permettendoti di ripristinare i dati su un nuovo dispositivo se hai perso o cancellato gli altri dispositivi collegati. Molti utenti hanno scoperto l'utilità di Sync come strumento di backup, motivo per cui stiamo mantenendo l'opzione per accedere anche su un singolo dispositivo, solo per ottenere i tuoi dati in modo sicuro e protetto.

Flow: il tuo taccuino portatile personale

Una richiesta frequente da parte dei nostri utenti è stata quella di aggiungere l'apprezzata funzione Flow, uno spazio sicuro e criptato condiviso tra Opera Touch e Opera per computer. Questa è una funzionalità fantastica per conservare note, articoli, ricette, idee di viaggio e link, nonché per condividere immagini o altri file tra il tuo computer e i tuoi dispositivi mobili. Con la versione 60, come parte della rinnovata funzionalità di sincronizzazione, stiamo introducendo Flow in Opera per Android.

Easy Files fornisce un modo visivo per allegare file sul desktop

Dato che abbiamo appena discusso di Flow, che ti consente di condividere le tue note con il browser desktop Opera, non sarebbe giusto non menzionare la nostra nuovissima funzionalità che ti fa chiedere perché nessun altro browser lo ha. Se ci pensiamo bene: ogni volta che scarichi un file, un tipico browser sembra non ricordarlo e ti invia a una schermata con l'elenco dei tuoi file, senza fornire alcun aiuto. Bene, l'abbiamo risolto.

Il nuovissimo browser desktop Opera viene fornito con l'utile funzione Easy Files . Quando si allegano file nel browser Opera, Easy Files presenta i file scaricati più di recente in una forma visiva, aiutandoti a selezionare rapidamente i file desiderati, senza dover cercare nelle cartelle o ricordare i nomi dei file. Semplice ma rivoluzionario!

Con Opera browser inviate tutto da PC a smartphone e viceversa

Una nuova aggiunta alla home page

Torna subito a Opera per Android. Da quando abbiamo introdotto la funzione Speed ​​Dial, l'abbiamo mantenuta fedelmente in primo piano e al centro della home page di Opera per Android . Non abbiamo intenzione di cambiarlo, ma sappiamo che gli utenti che non desiderano gestire da soli la loro composizione rapida ritengono che possa diventare un po 'statica nel tempo. Allo stesso tempo, sappiamo che gli utenti più attivi nella gestione della loro selezione rapida preferiscono che in quell'area abbiamo un approccio senza mani, per evitare di disturbare la loro configurazione. 

Per risolvere questo problema, stiamo introducendo una nuova sezione sotto la composizione rapida che chiamiamo siti suggeriti. Questa sezione presenta contenuti molto più dinamici che si adattano alle abitudini di navigazione dell'utente, fornendo un accesso rapido ai siti comunemente visitati, schede aperte su altri dispositivi, contenuti offline quando non è connesso alla connettività e nuovi elementi di potenziale interesse. Opera per Android 60 include una prima versione di questa funzione, ma continueremo a migliorare il modo in cui gli elementi vengono selezionati per fornire contenuti molto pertinenti e interessanti. Come sempre, il tuo feedback è molto apprezzato, quindi non esitare a farci sapere cosa ne pensi di questa funzione!

Con Opera browser inviate tutto da PC a smartphone e viceversa

Questa versione include anche molti piccoli miglioramenti che potresti o meno individuare, insieme a varie modifiche alla stabilità e alla compatibilità.

Fonte: Opera
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio