Apple inaugura uno Store galleggiante

set 8, 2020

Poggiato direttamente sulle acque di Marina Bay.

Apple inaugura uno Store galleggiante
Apple ha annunciato l'apertura del suo primo Store galleggiante, in quel di Singapore. Per l'inaugurazione dell'avveniristico negozio, prevista per il prossimo 10 settembre, bisogna prenotarsi ed ottenere degli slot online.

Singapore - Apple ha presentato oggi in anteprima Apple Marina Bay Sands, il primo Apple Store a sedersi direttamente sull'acqua. Apparendo come una sfera fluttuante sull'iridescente Marina Bay, il negozio introduce una nuova e accattivante esperienza di vendita al dettaglio in uno dei luoghi più iconici di Singapore.

Interamente circondato dall'acqua, l'Apple Marina Bay Sands offre viste panoramiche a 360 gradi ininterrotte della città e del suo spettacolare skyline. La sfera è una struttura a cupola interamente in vetro, unica nel suo genere, completamente autoportante, composta da 114 pezzi di vetro con solo 10 stretti montanti verticali per il collegamento strutturale. Come terzo punto vendita di Apple a Singapore, il nuovo negozio crea uno spazio indimenticabile per i clienti.

Clienti di Apple Marina Bay Sands.
Un oculo all'apice della cupola fornisce un raggio di luce inondante, con anelli parasole personalizzati che rivestono il vetro interno.

Ispirato al Pantheon di Roma, un oculo situato all'apice della cupola fornisce un raggio di luce inondante che viaggia attraverso lo spazio. L'interno del vetro è rivestito con deflettori personalizzati, ciascuno dalla forma unica per contrastare gli angoli del sole e fornire un effetto di illuminazione notturna. Con gli alberi che fiancheggiano l'interno della cupola, la verde città giardino di Singapore scorre nel negozio, fornendo ulteriore ombreggiatura e ombre morbide attraverso il fogliame.
"Non potremmo essere più entusiasti di aprire l'incredibile Apple Marina Bay Sands a Singapore, sulla base del nostro impegno per questo luogo speciale iniziato più di 40 anni fa", ha affermato Deirdre O'Brien, Senior Vice President Retail + People di Apple . "Il nostro team appassionato e di talento è pronto ad accogliere questa comunità nel nostro nuovo negozio e fornire l'assistenza e il supporto che i nostri clienti in tutto il mondo amano".

I membri del team Apple si preparano per i clienti di Apple Marina Bay Sands.
I clienti possono esplorare prodotti e accessori Apple selezionati o ricevere supporto tecnico personale da Geniuses.

I visitatori che entrano nel negozio incontrano una rivelazione drammatica nell'enorme volume della cupola, dove possono esplorare prodotti e accessori Apple selezionati, ricevere supporto tecnico personale da Geniuses o semplicemente ammirare la vista mozzafiato di Marina Bay. Il forum è incentrato su un videowall, che fungerà da palcoscenico per le sessioni di Today at Apple con artisti, musicisti e creatori di Singapore.Imprenditori e sviluppatori interessati a ricevere formazione e consigli possono incontrare i membri del team Apple nella prima Boardroom sottomarina di Apple, situata al livello inferiore del negozio.

I clienti seduti e ascoltano un membro del team Apple.
Il Forum fungerà presto da palcoscenico per artisti, musicisti e creativi di Singapore per le sessioni di Today at Apple.

Un membro del team Apple installa un iPhone sugli espositori.
Quasi 150 dipendenti che parlano oltre 23 lingue sono pronti ad accogliere i visitatori di Apple Marina Bay Sands.

La ricca storia di Apple a Singapore abbraccia più di 40 anni, a partire dal primo ufficio aziendale ad Ang Mo Kio. Nel 1981, il team era responsabile della produzione della maggior parte dei circuiti stampati per i computer Apple II in tutto il mondo. Da allora, Apple ha ampliato la sua presenza aziendale e al dettaglio e ora supporta oltre 55.000 posti di lavoro nell'intero ecosistema Apple.

Il team di 148 persone di Apple Marina Bay Sands, che parlano complessivamente oltre 23 lingue, accoglierà i visitatori per la prima volta giovedì 10 settembre alle 10:00 SGT. Il negozio implementerà le stesse rigorose misure sanitarie sia per i dipendenti che per i visitatori visti in tutte le sedi degli Apple Store, tra cui un requisito di maschera, controlli della temperatura e distanze sociali.

Per garantire la salute e il benessere degli ospiti, giovedì le visite all'Apple Marina Bay Sands saranno solo su appuntamento. I clienti possono visitare apple.com/sg/marinabaysands per scegliere tra gli orari disponibili e ogni prenotazione non trasferibile ammette una persona. La capacità sarà limitata, quindi gli ospiti potrebbero subire tempi di attesa prima di entrare nel negozio.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio