Google aggiorna Meet e prolunga il periodo di chiamate illimitate gratuite

set 30, 2020

 Ancora sino al 31 marzo 2021.

Google aggiorna Meet e prolunga il periodo di chiamate illimitate gratuite

Oggi, 30 settembre 2020, sarebbe dovuto scadere il tempo concesso da Google a tutti gli utenti per usufruire gratuitamente dei servizi premium di Google Meet, fra le iniziative intraprese dal gruppo di Mountain View a sostegno della popolazione mondiale durante la pandemia da nuovo Coronavirus (COVID-19). Mentre gli ultimi aggiornamenti introducono nuove opzioni per il servizio di videoconferenze, Google comunica il prolungamento sino a marzo del prossimo anno di chiamate illimitate gratuite tramite Meet. Tutti i dettagli a seguire.

di Samir Pradhan - Group Product Manager, Google Meet

Per molti di noi è difficile vedersi di persona in questi giorni. Il video ora gioca un ruolo cruciale nell'aiutarci a connetterci, sia che si tratti di fusi orari o solo di fronte. Per me, ha fornito uno spazio per collaborare con il mio team e un modo per amici e parenti di tutto il mondo di vedere la mia neonata figlia Sophia sorridere per la prima volta. Non importa che tipo di incontro stai avendo: crediamo che le persone dovrebbero essere in grado di utilizzare i migliori servizi possibili per connettersi, sempre e ovunque. 

Ecco perché ad aprile abbiamo reso Google Meet, il nostro prodotto di videoconferenza premium, gratuito per tutti . 

Quando abbiamo riprogettato il servizio che avevamo creato per riunioni di lavoro sicure e lo abbiamo reso disponibile a tutti, abbiamo anche effettuato chiamate illimitate (beh, il limite è in realtà 24 ore, ma devo ancora raggiungere il limite) fino al 30 settembre, quindi che le persone possano godere degli stessi vantaggi dei nostri utenti aziendali con il loro account Google esistente. Da club del libro, prove di band e feste da ballo, milioni di voi si sono rivolti a Meet per connettersi in modo sicuro tramite video.  

Mentre guardiamo avanti a una stagione delle vacanze con meno viaggi e traguardi importanti come riunioni di famiglia, riunioni PTA e matrimoni ospitati su video, vogliamo continuare ad aiutare coloro che si affidano a Meet a rimanere in contatto nei prossimi mesi. Come segno del nostro impegno, oggi continueremo chiamate Meet illimitate (fino a 24 ore) nella versione gratuita fino al 31 marzo 2021 per gli account Gmail

Abbiamo anche aggiunto un sacco di esperienze a Meet per rendere la connessione più divertente e anche più produttiva. Ora puoi vedere la tua famiglia sul grande schermo quando trasmetti le chiamate alla TV o ti unisci a mani libere su Nest Hub Max. Partecipa alla chiamata senza preoccuparti del disordine della carta da regalo delle vacanze dietro di te con sfocatura dello sfondo , o porta la notte dei quiz al livello successivo vedendo  49 dei tuoi concorrenti (e te stesso) allo stesso tempo. Puoi persino tenere il punteggio utilizzando la nostra lavagna digitale collaborativa.

Google aggiorna Meet e prolunga il periodo di chiamate illimitate gratuite

Porta l'esperienza della lavagna digitale alla tua prossima chiamata.

Ci auguriamo che questi aggiornamenti ti aiutino a fare di più a casa, al lavoro e ovunque tu scelga. Se non hai ancora provato Meet, puoi accedervi direttamente da Gmail, scaricare l'app o andare su meet.google.com dal browser per avviare una chiamata.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio