Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Versione 2004 - Build 19041.508

set 8, 2020

Patch Tuesday di settembre per l'ultima versione stabile del Sistema operativo Microsoft.

Aggiornamento per Windows 10 Versione 2004 - Build 19041.508
Dopo il corposo aggiornamento cumulativo di inizio settembre 2020, è disponibile al download e all'installazione su dispositivi che eseguono Windows 10 Versione 2004 il KB4571756 che porta il Sistema alla Build 19041.508proposto automaticamente in Windows Update.

Changelog ufficiale del nuovo rilascio a seguire.

Punti salienti

  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano dispositivi di input (come mouse, tastiera o penna).
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando Windows esegue le operazioni di base.
  • Aggiornamenti per l'archiviazione e la gestione dei file.
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano prodotti Microsoft Office.

Miglioramenti e correzioni

Questo aggiornamento per la protezione include miglioramenti della qualità. Le modifiche principali includono:
  • Risolve un problema con una possibile elevazione dei privilegi in windowmanagement.dll . 
  • Risolve un problema di vulnerabilità della sicurezza con proxy utente e server Intranet basati su HTTP. Dopo aver installato questo aggiornamento, i server Intranet basati su HTTP non possono sfruttare un proxy utente per impostazione predefinita per rilevare gli aggiornamenti. Le scansioni che utilizzano questi server avranno esito negativo se i client non dispongono di un proxy di sistema configurato. Se è necessario sfruttare un proxy utente, è necessario configurare il comportamento utilizzando il criterio di Windows Update "Consenti l'utilizzo del proxy utente come fallback se il rilevamento tramite proxy di sistema non riesce". Questa modifica non influisce sui clienti che proteggono i propri server Windows Server Update Services (WSUS) con i protocolli Transport Layer Security (TLS) o Secure Sockets Layer (SSL). Per ulteriori informazioni, vedere  Miglioramento della sicurezza per i dispositivi che ricevono aggiornamenti tramite WSUS .
  • Aggiornamenti della sicurezza per la piattaforma e i framework delle app Windows, Componente Microsoft Graphics, Input e composizione Windows, Windows Media, Windows Shell, Windows Cloud Infrastructure, Windows Fundamentals, Windows Management, Windows Kernel, Windows Virtualization, Windows Storage and Filesystems, Microsoft Scripting Engine, e il motore di database Microsoft JET.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio