Windows 10 October 2020 Update disponibile in versione finale

set 18, 2020

Il decimo Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10 è pronto per il rilascio pubblico.

Windows 10 October 2020 Update disponibile in versione finale

Microsoft ha annunciato la conclusione dello sviluppo dell'undicesima versione di Windows 10, disponibile per il pubblico con il decimo aggiornamento delle funzionalità al Sistema operativo per dispositivi desktop e tablet.

Windows 10 October 2020 Update è identificato dalla sigla 20H2, prima volta che Microsoft adotta la nomenclatura utilizzata in passato solo per le versioni Insider anche per il rilascio nel circuito stabile, abbandonando la precedente soluzione che voleva l'anno e il mese di disponibilità della nuova RTM come identificativo della release.

A partire da questa sera, è disponibile nel Canale di rilascio in anteprima (ex Release Preview Ring) il KB4571756 che porta Windows 10 alla Build 19042.508 e aggiorna la Versione 2004 alla nuova 20H2.

Microsoft ha chiaramente indicato la nuova Build come quella finale di 20H2.

Per installare in anticipo rispetto al rilascio pubblico che avverrà nelle prossime settimane Windows 10 October 2020 Update in versione finale, le procedure sono le medesime che abbiamo adottato per i precedenti Major Update, iscrivendo il proprio dispositivo in pochi click al Programma Insider, quindi tornando al ramo stabile, altrettanto semplicemente, una volta che l'aggiornamento sarà distribuito al pubblico. Per i dettagli su come procedere, vi rimando a questo articolo dello scorso semestre, valido anche per 20H2.

Sinteticamente, invece:

Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider > Scegli le impostazioni di Insider (click sul quadrato per espandere) > Canale di rilascio in anteprima > Scelta dell'account Microsoft da utilizzare > Accettazione termini e condizioni > Riavvio per completare la procedura di iscrizione al Programma Insider > Download in Windows Update dei nuovi file cliccando su Verifica disponibilità aggiornamenti.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio