Tutte le novità di watchOS 7

set 16, 2020

Presentazione della condivisione del quadrante, monitoraggio del sonno e rilevamento automatico del lavaggio delle mani.

Tutte le novità di watchOS 7
Durante l'Evento di apertura della WWDC 2020 dello scorso giugno, Apple ha presentato in anteprima oggi watchOS 7, offrendo strumenti di personalizzazione avanzati e potenti nuove funzionalità per la salute e il fitness dello smartwatch più avanzato al mondo. La nuova release stabile e definitiva del Sistema operativo per dispositivi indossabili è disponibile come aggiornamento gratuito per tutti a partire dalla sera del 16 settembre 2020.

Tutte le novità di watchOS 7 descritte ed elencate di seguito.

La personalizzazione è portata a un livello completamente nuovo con configurazioni del quadrante condivisibili e rilevabili, mentre il monitoraggio del sonno, il rilevamento automatico del lavaggio delle mani, altri tipi di allenamento tra cui la danza e una nuova funzione di salute dell'udito offrono una visione più completa del benessere generale e sono progettati con la privacy in mente. Convenientemente al polso, Maps viene aggiornato con le indicazioni per il ciclismo e Siri ora offre la traduzione in lingua.

"Siamo entusiasti dell'impatto positivo che Apple Watch sta avendo sui nostri clienti e siamo entusiasti di offrire nuovi strumenti significativi a supporto della loro salute, fitness e benessere", ha dichiarato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. "WatchOS 7 offre il monitoraggio del sonno, il rilevamento automatico del lavaggio delle mani e nuovi tipi di allenamento insieme a un modo completamente nuovo di scoprire e utilizzare i quadranti, aiutando i nostri utenti a rimanere in salute, attivi e connessi."

Guarda i volti e la condivisione

I volti sono fondamentali per l'esperienza dell'orologio, fornendo ai clienti informazioni preziose a colpo d'occhio e la possibilità di personalizzare il proprio Apple Watch. watchOS 7 offre nuovi modi per scoprire e condividere combinazioni uniche per configurare completamente il quadrante per adattarsi a qualsiasi attività o stile di vita, dal nuovo genitore all'appassionato di surf, al tennista o al fotografo. Volti infinitamente personalizzabili e personalizzati, comprensivi di complicazioni, possono essere condivisi tramite Messaggi o Mail e scoperti tramite l'App Store o anche da collegamenti attraverso siti Web e canali di social media.
Un quadrante personalizzato per la navigazione è condiviso su iPhone 11 Pro e visualizzato su Apple Watch Series 5.
I quadranti personalizzati possono essere scaricati dai siti Web.

watchOS 7 offre aggiornamenti sui volti per una maggiore personalizzazione e un maggiore accesso alle app preferite. Chronograph Pro, straordinariamente dettagliato e ultrapreciso, include un tachimetro per calcolare la velocità in base al tempo percorso su una distanza fissa, il quadrante Photos offre filtri colorati e il quadrante X-Large audace ora ha un'opzione per aggiungere una ricca complicazione.
Il quadrante Chronograph Pro visualizzato su Apple Watch 5.
Il quadrante Chronograph Pro presenta un tachimetro integrato.

Gli sviluppatori ora hanno la possibilità di offrire più di una complicazione per app su un solo quadrante. Ad esempio, su un quadrante, Glow Baby può mostrare più complicazioni che aiutano i nuovi genitori a monitorare l'alimentazione in bottiglia, l'allattamento al seno, le statistiche di pompaggio e i tempi di pisolino, mentre Dawn Patrol può mostrare ai surfisti la marea, la velocità del vento e la temperatura dell'acqua da una surf preferita individuare.
L'app Glow Baby visualizzata su Apple Watch Series 5.
I nuovi genitori possono usare Glow Baby per vedere i pisolini, i cambiamenti e i tempi di alimentazione tutti su una faccia.

Dormire

Con watchOS 7, Apple Watch introduce il monitoraggio del sonno, adottando un approccio olistico al sonno fornendo strumenti preziosi per aiutare gli utenti a ottenere la quantità di sonno desiderata, andare a letto in orario e creare una routine prima di coricarsi per raggiungere i propri obiettivi di sonno. Attraverso il rilevamento di micro-movimenti dall'accelerometro dell'orologio, che segnala la respirazione durante il sonno, Apple Watch rileva in modo intelligente quando chi lo indossa dorme e quanto sonno dormono ogni notte. Al mattino, chi lo indossa vedrà una visualizzazione del sonno della notte precedente, compresi i periodi di veglia e sonno. Vedranno anche un grafico che mostra la loro tendenza settimanale del sonno.
Monitoraggio del sonno visualizzato su iPhone 11 Pro e Apple Watch Series 5.
La nuova funzionalità di monitoraggio del sonno adotta un approccio olistico al sonno.

Secondo l'American Academy of Sleep Medicine, una routine della buonanotte aiuta il corpo a prepararsi per dormire. A supporto di ciò, Wind Down consente agli utenti di Apple Watch e iPhone di creare una routine personalizzata prima di dormire, inclusa l'impostazione di una scena specifica nell'app Home, l'ascolto di un paesaggio sonoro rilassante o l'utilizzo di un'app di meditazione preferita. In modalità Sospensione, Apple Watch attiva Non disturbare e scurisce automaticamente lo schermo durante la notte.
Per aiutare gli utenti a svegliarsi, Apple Watch offre un allarme tattile silenzioso o suoni delicati, mentre la schermata di sveglia mostra il livello attuale della batteria. A seconda del comportamento di ricarica personale, se la batteria è troppo scarica entro un'ora prima di coricarsi, Apple Watch ricorderà agli utenti di caricarla prima di dormire. I dati di sospensione vengono crittografati sul dispositivo o in iCloud con sincronizzazione iCloud e i dati sono sempre sotto il controllo dell'utente.
Una sveglia visualizzata su Apple Watch Series 5.
Imposta un obiettivo di durata del sonno per la quantità di sonno desiderata.

Rilevamento automatico del lavaggio delle mani

Lavarsi le mani correttamente per almeno 20 secondi può aiutare a prevenire la diffusione della malattia. In un'innovazione unica nel suo genere per un dispositivo indossabile, Apple Watch utilizza i sensori di movimento, il microfono e l'apprendimento automatico sul dispositivo per rilevare automaticamente movimenti e suoni del lavaggio delle mani. Quindi avvia un conto alla rovescia di 20 secondi e, se l'utente termina in anticipo, verrà richiesto di continuare a lavare. Apple Watch può anche ricordare all'utente di lavarsi le mani quando torna a casa.
L'app Health su iPhone mostrerà la frequenza e la durata del lavaggio delle mani dell'utente, nonché informazioni sull'importanza del lavaggio delle mani, in relazione alla salute generale. I suoni utilizzati per rilevare il lavaggio delle mani non vengono registrati o salvati automaticamente dall'app Health o dall'Apple Watch.
Una GIF del timer per il lavaggio delle mani visualizzata su Apple Watch Series 5.
Una volta rilevato automaticamente, il lavaggio delle mani inizierà un timer di 20 secondi.

Tipi di allenamento e app per il fitness

L'app Workout è una delle app più popolari su Apple Watch e watchOS 7 offre quattro nuovi entusiasmanti tipi di allenamento supportati da potenti frequenza cardiaca e algoritmi di movimento personalizzati: Core Training, Dance, Functional Strength Training e Cooldown.
Per catturare correttamente lo sforzo calorico per Dance, Apple Watch utilizza la fusione avanzata del sensore, combinando i dati del sensore della frequenza cardiaca e gli input dell'accelerometro e del giroscopio, che rappresentano le sfide uniche della misurazione di diversi movimenti corpo a braccio tipici della danza. Questo tipo di allenamento è stato validato e testato con quattro dei più popolari stili di danza per l'esercizio: Bollywood, cardio dance, hip-hop e latino.


Apple Watch ora offre algoritmi personalizzati per tenere traccia di Dance, Functional Training, Core Training e Cooldown.

L'app Attività riprogettata su iPhone, ora denominata Fitness, offre una visualizzazione semplificata dei dati tra cui attività quotidiana, allenamenti, premi e tendenze delle attività su una scheda e Condivisione attività e competizioni di attività su un'altra.
Dati di attività visualizzati su iPhone 11 Pro e Apple Watch Series 5.
L'app Fitness su iPhone è stata completamente riprogettata per offrire una visualizzazione più snella dei dati relativi all'attività.

Ascolto

In seguito all'introduzione dell'app Noise in watchOS 6 che misura i livelli di suono ambientale e la durata dell'esposizione, watchOS 7 aggiunge ulteriore supporto alla salute dell'udito con le notifiche audio delle cuffie. I clienti possono ora capire quanto ascoltano ad alta voce i contenuti multimediali tramite le loro cuffie tramite iPhone, iPod touch o Apple Watch e quando questi livelli possono influire sull'udito nel tempo.
Quando l'ascolto totale con le cuffie ha raggiunto il 100 percento dell'importo di ascolto settimanale sicuro, Apple Watch fornisce una notifica a chi lo indossa. Tale importo si basa sulle raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità secondo cui, ad esempio, una persona può essere esposta a 80 decibel per circa 40 ore settimanali senza alcun impatto sulle capacità uditive. 1 I clienti possono anche vedere per quanto tempo sono stati esposti a livelli elevati di decibel ogni settimana nell'app Health su iPhone e possono controllare il livello massimo per il volume delle cuffie. Nessun audio dalla funzione di notifica audio delle cuffie viene registrato o salvato dall'app Health o dall'Apple Watch.
Avviso volume visualizzato su iPhone 11 Pro e Apple Watch Series 5.
watchOS 7 continua a supportare la salute dell'udito con nuove notifiche audio per cuffie.

Aggiornamenti aggiuntivi di watchOS 7


  • Per una comodità ottimale durante la bicicletta, le indicazioni per la bicicletta sono disponibili direttamente sul polso. Le indicazioni stradali sono ampie e facili da leggere e Maps può indicare quando smontare e camminare sulla bici o salire le scale per risparmiare tempo. Chi lo indossa può scegliere un percorso che evita ripide colline, arriva a destinazione il più rapidamente o prende il percorso più diretto.
  • I clienti possono ora utilizzare Siri per tradurre comodamente molte lingue dal polso, la dettatura viene gestita sul dispositivo con la potenza di Apple Neural Engine per un'elaborazione più rapida e affidabile quando si dettano messaggi e altro, e Apple Watch ora supporta Announce Messages with Siri. L'app Shortcuts è ora disponibile anche su Apple Watch e può essere consultata come una complicazione.
  • Gli sviluppatori possono creare complicazioni grafiche con SwiftUI e nuovi strumenti di sviluppo come Anteprime Xcode rendono ancora più semplice la loro costruzione.
  • Nuove complicazioni per le funzionalità native includono: Telecomando fotocamera , Sospensione e Scorciatoie .
  • Le nuove metriche di mobilità disponibili nell'app Salute includono: cardio fitness a basso raggio, velocità di camminata, velocità di discesa delle scale, velocità di salita delle scale, distanza di sei minuti a piedi, tempo di doppio supporto, lunghezza dei gradini e asimmetria. Queste metriche sono importanti per la comunità clinica per monitorare la capacità dei pazienti di muoversi con sicurezza e facilità con l'età. Generalmente misurati solo in un ambiente di laboratorio, queste metriche possono essere misurate in modo univoco da Apple Watch e iPhone e utilizzate da sviluppatori, come Zimmer Biomet, una società di assistenza sanitaria muscolo-scheletrica, nella cura dei pazienti e in strumenti di gestione come la mobilità.

Un percorso ciclistico visualizzato su Apple Watch Series 5.
Naviga con la praticità delle indicazioni stradali in bicicletta su Apple Watch.

Disponibilità

watchOS 7 è disponibile come aggiornamento software gratuito per Apple Watch Series 3, Apple Watch Series 4 o Apple Watch Series 5 associati a iPhone 6s o versioni successive con iOS 14 o versioni successive. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in tutte le regioni o in tutte le lingue o su tutti i dispositivi. Le funzionalità sono soggette a modifiche.
Fonte: Apple
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio