Amazon entra nel mondo del cloud gaming con il nuovo servizio Luna

set 26, 2020

Sfida aperta a xCloud e Stadia.

Amazon entra nel mondo del cloud gaming con il nuovo servizio Luna

Amazon ha annunciato il lancio, per ora solo negli USA ma presto disponibile anche negli altri mercati, di Luna, il suo nuovo servizio di cloud gaming. Stesso concetto di xCloud e Stadia, Luna offre la possibilità di giocare su dispositivi diversi, non specifici, e su tutte le piattaforme principali, desktop e mobile (al momento manca Android, ma sarà presto aggiunto alle compatibilità) a centinaia di giochi in streaming di alcune delle case più popolari, appoggiandosi ai server Amazon. Accessibile inizialmente su Invito, il pacchetto Luna+ ha un costo mensile di 5,99 dollari al mese e comprende ore di gioco illimitate, ampia libreria di gioco continuamente in crescita, fino a 1080p/60fps con il 4K previsto a breve, streaming su due device per volta, possibilità di giocare su PC Windows, Mac, Fire TV, browser e app Web per iPhone e iPad.

Presentato anche un controller specifico dal costo di 49,99 dollari con supporto all'assistente Alexa.

Amazon entra nel mondo del cloud gaming con il nuovo servizio Luna

Le FAQ ufficiali di Amazon su Luna:

Cos'è Amazon Luna?

Luna è un servizio di cloud gaming che ti consente di giocare su dispositivi Fire TV, PC e Mac compatibili, nonché tramite app Web su iPhone e iPad.

Cos'è il cloud gaming?

Il cloud gaming ti consente di giocare su dispositivi che già possiedi, senza la necessità di acquistare una console di gioco o un PC da gioco. I giochi risiedono nel cloud, quindi non sono necessari download, installazioni o aggiornamenti lunghi.

Come accedo a Luna?

Attualmente, l'accesso anticipato a Luna è disponibile esclusivamente su invito.

Quando posso aspettarmi di ricevere il mio invito ad accesso anticipato?

L'accesso anticipato verrà rilasciato su base continuativa. Se il tuo invito viene concesso, ti informeremo via e-mail.

Di cosa ho bisogno per giocare su Luna?

È necessaria una connessione Internet ad alta velocità, un controller di gioco compatibile o mouse e tastiera e PC, Mac, Fire TV, iPhone e iPad supportati.

Cos'è Luna +?

Il canale di giochi Luna + offre una libreria in continua espansione di titoli nuovi e preferiti. Configura i profili Luna per giocare su due dispositivi contemporaneamente fino a 1080p / 60fps. 4K in arrivo per titoli selezionati.

Quanto dureranno i prezzi di accesso anticipato per Luna +?

Il prezzo di lancio di $ 5,99 / mese è disponibile solo durante l'accesso anticipato di Luna. Il tuo abbonamento Luna + si rinnoverà al prezzo dell'abbonamento mensile applicabile al termine del periodo di accesso anticipato di Luna. Ti informeremo almeno 30 giorni prima della fine dell'accesso anticipato per assicurarti di essere informato sul nuovo prezzo dell'abbonamento mensile, insieme alle informazioni su come gestire il tuo abbonamento. Puoi annullare l'abbonamento in qualsiasi momento.

Cos'è il canale Ubisoft?

Il canale dei giochi Ubisoft includerà titoli nuovi e preferiti di Ubisoft, comprese le versioni Ultimate Edition per titoli selezionati. Il canale Ubisoft ti fornirà l'accesso per giocare su un dispositivo con una risoluzione fino a 4k per titoli selezionati. Restate sintonizzati per ulteriori notizie.

Quali controller sono compatibili con Luna?

Puoi giocare con il controller Luna, il controller Xbox One, il controller DualShock 4 o utilizzare un mouse e una tastiera.

Il Luna Controller può essere utilizzato con le console di gioco?

Luna Controller supporta Bluetooth e USB per giocare offline su molti dispositivi. Il controller Luna non è concesso in licenza per giocare su console di gioco.

Come si acquista il Luna Controller?

Al momento, solo i clienti che hanno ricevuto un invito a Luna possono acquistare un Luna Controller. Se ti è stato concesso un invito Luna, puoi acquistare un Luna Controller qui.

A quale risoluzione posso giocare?

I giochi vengono riprodotti in streaming fino a 1080p con titoli selezionati in streaming fino a una risoluzione 4K (disponibile a breve).

Di quale velocità Internet ho bisogno per Luna?

La velocità di connessione Internet minima consigliata per i giochi in streaming è 10 Mbps (35 Mbps necessari per giocare in 4K). Migliori connessioni Internet si tradurranno in una migliore qualità e risoluzione dello streaming.

Luna supporta 2,4 GHz o 5 GHz?

Luna supporta sia 2,4 GHz che 5 GHz. Consigliamo 5 GHz per una migliore esperienza di gioco.

Quanti dati Internet dovrei aspettarmi di utilizzare con il cloud gaming?

A differenza dello streaming di film o musica, il cloud gaming può consumare fino a 10 GB / ora a 1080p. Verificare con il proprio provider di servizi Internet i limiti di dati e i dettagli su come monitorare l'utilizzo. Durante la riproduzione su dispositivo mobile, ti consigliamo di connetterti al Wi-Fi per ridurre al minimo l'utilizzo dei dati dal tuo piano dati.

Dove è disponibile Luna?

Luna è supportata negli Stati Uniti continentali. Al momento non supportiamo Hawaii, Alaska e territori degli Stati Uniti.

Quali sono i requisiti del dispositivo per giocare su Luna?

Puoi utilizzare l'app Luna su:

PC (richiede Windows 10 con supporto per DirectX 11)

Mac (OSX 10.13+)

Dispositivi FireTV (Fire TV Stick - seconda generazione, Fire TV Stick 4K o Fire TV Cube - seconda generazione)

Inoltre puoi usare:

Browser web Chrome (versione 83+) per PC e Mac

Browser web Safari (iOS14) per iPhone e iPad

Stiamo lavorando per aggiungere il supporto su più dispositivi in ​​futuro.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio