Windows 10 Insider Preview - Build-20211 | Novità

set 10, 2020

Nuova casella di ricerca per le app predefinite in Impostazioni.

Windows-10-Insider-Preview-Build-20211

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione sui dispositivi Windows 10 iscritti al Canale di ricezione Dev del Programma Insider la nuova Build 20211, contenente piccole novità e miglioramenti generali

Tutto descritto di seguito.

Aggiunta della ricerca alle pagine delle app predefinite in Impostazioni

Dopo aver apportato alcuni aggiornamenti per migliorare le prestazioni, questa modifica per consentire la ricerca negli elenchi di tipi di file, protocolli e app quando si imposta un'impostazione predefinita è ora disponibile per tutti gli addetti ai lavori nel canale Dev - grazie a tutti coloro che hanno condiviso feedback lungo il percorso.

Accedi ai file system Linux nel sottosistema Windows per Linux

Questa ultima build di anteprima per addetti ai lavori aggiunge la possibilità per gli utenti di collegare e montare un disco fisico all'interno di una distribuzione WSL 2. Ciò consente di accedere a file system che non sono supportati in modo nativo da Windows (come ext4). Quindi, se esegui il dual boot con Windows e Linux e utilizzi dischi diversi, ora puoi accedere ai tuoi file Linux da Windows!

Aggiornamenti per sviluppatori

L' SDK di Windows è ora flighting continuamente con il canale Dev. Ogni volta che una nuova build del sistema operativo viene inviata in anteprima al canale di sviluppo, verrà eseguito anche l'SDK corrispondente. Puoi sempre installare l'ultima versione di Insider SDK da aka.ms/InsiderSDK. I rilasci SDK verranno archiviati in Flight Hub insieme a quelli del sistema operativo.

Correzioni

  • Risolto un problema per cui alcune applicazioni a 32 bit in esecuzione su un sistema operativo a 64 bit non venivano promosse correttamente alla GPU discreta per le configurazioni ibride.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva far sì che i riquadri del menu Start continuassero a visualizzare una barra di avanzamento "aggiornamento app in corso" dopo che un'app aveva già terminato l'aggiornamento.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva far apparire inaspettatamente minuscole alcune delle icone delle app in Start.
  • Abbiamo risolto un problema sui dispositivi ARM64 che causava l'arresto anomalo di Start all'avvio la volta successiva che veniva aperto dopo aver avviato determinate app da Start e quindi chiuso.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare il blocco della schermata di blocco.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare il blocco di ShellExperienceHost.exe.
  • Abbiamo risolto un problema per cui le immagini degli eroi non venivano visualizzate nelle notifiche (ad esempio, quando si acquisiva uno screenshot utilizzando WIN + Maiusc + S).
  • Abbiamo risolto un problema degli ultimi voli che poteva causare il blocco dell'aggiornamento di Windows durante il download dell'aggiornamento.
  • [AGGIUNTO] Non ti verrà più chiesto di reinstallare un aggiornamento .NET dopo ogni volo.

Problemi noti

  • Stiamo esaminando i rapporti del processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Stiamo lavorando a una correzione per abilitare l'anteprima dal vivo per le schede del sito bloccate.
  • Stiamo lavorando per abilitare la nuova esperienza della barra delle applicazioni per i siti bloccati esistenti. Nel frattempo, puoi sbloccare il sito dalla barra delle applicazioni, rimuoverlo dalla pagina edge://apps e quindi ricollegare il sito.
  • Stiamo esaminando i rapporti di alcune applicazioni di Office che si bloccano o mancano dopo l'aggiornamento a una nuova build.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema che causava l'arresto anomalo delle impostazioni per alcuni addetti ai lavori all'apertura di Gestisci dischi e volumi.
  • Stiamo lavorando a una correzione per il kernel Linux che non viene installato quando si utilizza il comando `wsl –install` nel sottosistema Windows per Linux. Per una soluzione immediata eseguire `wsl –update` per ottenere l'ultima versione del kernel.
  • Stiamo esaminando un problema che riguarda le distribuzioni del sottosistema Windows per Linux 2 in cui gli utenti possono ricevere l'errore: "Chiamata di procedura remota non riuscita" all'avvio.
  • Stiamo lavorando a un problema per cui su un piccolo sottoinsieme di dispositivi il menu Start non riflette quando un aggiornamento è in attesa di riavvio e i riavvii pianificati vengono annullati. Per installare il prossimo aggiornamento, sarà necessario aggiornare e riavviare tramite la pagina delle impostazioni di Windows Update, l'icona dell'area di notifica (barra delle applicazioni) o la notifica di riavvio.
  • Stiamo esaminando le segnalazioni di alcuni dispositivi che hanno riscontrato un bugcheck KMODE_EXCEPTION quando si utilizzano determinate tecnologie di virtualizzazione.
  • Stiamo indagando su un bug in cui l'adattatore vEthernet in Windows Subsystem per le distribuzioni Linux 2 viene disconnesso dopo un periodo di utilizzo. Per tutti i dettagli, segui questo thread di Github.
  • Stiamo lavorando a una correzione per la visualizzazione di errori generici quando si utilizza "wsl –install" nel sottosistema Windows per Linux.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio