Top Nav

Instagram lancia Reels, il suo TikTok integrato

ago 5, 2020

Brevi video musicali da condividere e visualizzare sul social.

Instagram lancia Reels, il suo TikTok integrato

Non originale nel nome (Google aveva sperimentato qualcosa di simile e con lo stesso nome su YouTube già nel 2017) e nemmeno nella sostanza, trattandosi dello stesso format su cui è basato TikTok, Instagram lancia oggi in 50 nazioni Reels, nuova sezione che consente di postare brevi filmati con effetti e musica della durata massima di 15 secondi da postare sulla piattaforma, sia su iOS che su Android. Dettagli a seguire.

Reels ti invita a creare video divertenti da condividere con i tuoi amici o chiunque su Instagram. Registra e modifica video multi-clip di 15 secondi con audio, effetti e nuovi strumenti creativi. Puoi condividere i rulli con i tuoi follower su Feed e, se disponi di un account pubblico, renderli disponibili per la più ampia comunità di Instagram attraverso un nuovo spazio in Esplora. Reels in Explore offre a chiunque la possibilità di diventare un creatore su Instagram e raggiungere un nuovo pubblico su un palcoscenico globale.

Come funziona

Creazione di Reels

Seleziona Reels nella parte inferiore della videocamera Instagram. Vedrai una varietà di strumenti di editing creativo sul lato sinistro dello schermo per aiutarti a creare la tua bobina, tra cui:

  • Audio: cerca un brano dalla libreria musicale di Instagram. Puoi anche usare il tuo audio originale semplicemente registrando una bobina con esso. Quando condividi una bobina con audio originale, il tuo audio verrà attribuito a te e, se hai un account pubblico, le persone possono creare bobine con il tuo audio selezionando "Usa audio" dal tuo rullo.
  • Effetti AR: seleziona uno dei tanti effetti nella nostra galleria di effetti, creati sia da Instagram che dai creatori di tutto il mondo, per registrare più clip con effetti diversi.
  • Timer e conto alla rovescia: imposta il timer per registrare qualsiasi clip a mani libere. Una volta premuto record, vedrai un conto alla rovescia 3-2-1, prima che inizi la registrazione per il periodo di tempo selezionato.
  • Allinea: allinea gli oggetti della clip precedente prima di registrare quella successiva per creare transizioni senza interruzioni per momenti come cambi di attrezzatura o aggiunta di nuovi amici nella bobina.
  • Velocità: scegli di accelerare o rallentare parte del video o dell'audio che hai selezionato. Questo può aiutarti a rimanere in pace o a fare video al rallentatore.
Le reels possono essere registrate in una serie di clip (una alla volta), tutte in una volta, o usando i video caricati dalla tua galleria. Registra la prima clip tenendo premuto il pulsante di acquisizione. Vedrai un indicatore di progresso nella parte superiore dello schermo mentre registri. Interrompere la registrazione per terminare ogni clip.

Condivisione di Reels



Con Reels, puoi condividere con i tuoi follower e scoprire l'enorme e diversificata community di Instagram su Explore.

  • Se hai un account pubblico: puoi condividere la tua bobina con uno spazio dedicato in Explore, dove ha la possibilità di essere vista e scoperta dalla più ampia comunità di Instagram. Puoi anche condividere la tua bobina con i tuoi follower pubblicandola sul tuo feed. Quando condividi bobine con determinati brani, hashtag o effetti, il tuo rullo può anche apparire su pagine dedicate quando qualcuno fa clic su quel brano, hashtag o effetto.
  • Se hai un account privato: Reels segue le tue impostazioni sulla privacy su Instagram. Puoi condividere su Feed in modo che solo i tuoi follower possano vedere la tua bobina. Le persone non saranno in grado di utilizzare l'audio originale dei tuoi rulli e le persone non possono condividere i tuoi rulli con altri che non ti seguono.
Quando la bobina è pronta, passa alla schermata di condivisione, dove puoi salvare una bozza della bobina, cambiare l'immagine di copertina, aggiungere una didascalia e hashtag e taggare i tuoi amici. Dopo aver condiviso il tuo reel, vivrà in una scheda Reels separata sul tuo profilo, dove le persone possono trovare i reel che hai condiviso. Se condividi anche con il tuo feed, la tua bobina apparirà sulla griglia del tuo profilo principale, anche se hai la possibilità di rimuoverla.
Sia che tu abbia un account pubblico o privato, puoi condividere la tua bobina con la tua Storia, amici intimi o in un messaggio diretto. Se lo fai, la tua bobina si comporterà come una normale storia: non verrà condivisa con le bobine in Esplora, non apparirà sul tuo profilo e scomparirà dopo 24 ore.

Guardando i reels

Reels in Explore mette in mostra il meglio della cultura di tendenza su Instagram. Scopri una divertente selezione di bobine realizzate da chiunque su Instagram, in un feed verticale personalizzato per te. Se ami una bobina, puoi facilmente apprezzare, commentare o condividerla con i tuoi amici.

Vedrai anche alcuni rulli con un'etichetta "In primo piano". Se la tua bobina è presente in Esplora, riceverai una notifica. I rulli in primo piano sono una selezione di rulli pubblici scelti da Instagram per aiutarti a scoprire contenuti originali che speriamo ti possano divertire e ispirare.

Reels offre alle persone nuovi modi per esprimersi, scoprire di più su ciò che amano su Instagram e aiutare chiunque abbia l'ambizione di diventare un creatore al centro della scena.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio