Top Nav

Come mettere al sicuro i file personali su Android

ago 5, 2020

Grazie alla nuova opzione di File di Google.

Come mettere al sicuro i file personali su Android

Google annuncia il lancio di una nuova funzionalità dell'app File di Google per mettere al sicuro i propri contenuti su dispositivi Android. Ecco i dettagli.

In molti luoghi del mondo, condividere un dispositivo personale con coniugi, fratelli o figli è spesso un'aspettativa culturale, specialmente per le donne. La condivisione di un dispositivo può essere utile, ma comporta il rischio che altri possano accedere ai tuoi file personali.

Costruire funzionalità per la privacy che abbiano senso per le diverse esigenze è una priorità per noi mentre continuiamo a lavorare per una rete più inclusiva. Per mantenere i contenuti personali più sicuri, stiamo lanciando Safe Folder, una nuova funzionalità di File di Google.

Come funziona la cartella sicura

Cartella sicura è una cartella protetta con crittografia PIN a 4 cifre che protegge i tuoi documenti, immagini, video e file audio importanti dall'apertura o dall'accesso da parte di altri. La cartella viene bloccata in modo sicuro non appena si esce dall'app File, quindi non è possibile accedervi dal suo contenuto quando l'app è in background. Come garanzia di sicurezza, chiederà di nuovo il PIN al rientro. Anche le persone che non condividono i dispositivi possono trarre vantaggio dalla sicurezza dei file più importanti.

Cartella File Safe gif
Gestione dei file per 150 milioni di persone

Abbiamo lanciato l'app File nel 2017 per aiutare le persone a liberare spazio, gestire contenuti e condividere file. Volevamo aiutare le persone che vivono in paesi come l'India, la Nigeria e il Brasile e spesso finiscono lo spazio ogni giorno. Ora, oltre 150 milioni di persone in tutto il mondo usano regolarmente File ogni mese, riducendo lo stress della gestione dei contenuti sui loro telefoni.

File Safe Folder gif 2

E per le cose che non ti servono più sul tuo telefono? I file possono continuare ad aiutarti. Dal lancio, l'app ha:
  • Eliminato oltre 1 trilione di file di disordine digitale, che richiederebbero oltre 30.000 anni se si rimuovesse manualmente un vecchio meme duplicato o un file spazzatura ogni secondo.
  • Risparmiato oltre 400 petabyte di spazio sui telefoni delle persone: circa 1.400 anni di registrazioni video HD senza sosta.
  • Libera circa 12 GB di spazio al secondo, equivalenti a 5.000 foto al secondo, permettendoti di salvare più foto che significano molto per te.  
La funzione Safe Folder inizierà a essere lanciata in versione beta per File da Google oggi e ne aumenteremo gradualmente la disponibilità a più persone nelle settimane successive. Puoi scaricare l'app su g.co/getfiles per proteggere i tuoi contenuti, liberare spazio e rendere il tuo telefono come nuovo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio