6 modi per utilizzare al meglio Google Assistant

ago 19, 2020

Come semplificare la giornata con l'Assistente Google.

6 modi per utilizzare al meglio Google Assistant
Google ci offre 6 consigli per utilizzare al meglio Assistant. Eccoli elencati.

Google Assistant_audio message.png

  1. Invia messaggi audio: la messaggistica vocale è il walkie-talkie moderno. Per me, a volte è il modo più semplice per inviare una breve nota ai miei amici e familiari. Ora puoi inviare messaggi audio con l'Assistente Google su smartphone Android, senza tenere premuta la piccola icona del microfono. Per iniziare, dì "Hey Google, invia un messaggio audio" o "Hey Google, invia un messaggio audio a Paul dicendo che sto arrivando". La funzione è disponibile nei paesi di lingua inglese in tutto il mondo, così come in portoghese in Brasile (anche in italiano - ndr).
  2. Ottieni aiuto per leggere articoli web: tra l'informazione e l'intrattenimento, mi ritrovo a leggere molti contenuti sul mio telefono in questi giorni. Con l'Assistente Google, il tuo browser può leggere ad alta voce articoli web. Ogni volta che un articolo web viene visualizzato sul tuo browser nel tuo telefono Android, puoi dire "Ehi Google, leggilo" o "Ehi Google, leggi questa pagina" e leggerà immediatamente ad alta voce il contenuto della pagina web.
  3. Trova ristoranti che offrono servizi di consegna a domicilio o da asporto: alcuni giorni mi sembra di sbattere le palpebre e all'improvviso sono le 17:00 "ristoranti che consegnano vicino a me" o " Hey Google, mostrami ristoranti con cibo da asporto".
  4. Scatta un selfie: di recente ho fatto un viaggio a Yosemite e volevo catturare rapidamente la foto di famiglia perfetta durante la nostra escursione, incluso il cervo dietro di noi. Dicendo "Ehi Google, scatta un selfie", l'assistente aprirà la fotocamera anteriore del telefono e scatta una foto contando fino a tre. 
  5. Chiama o manda un messaggio al tuo migliore amico: ho una telefonata con il mio migliore amico ogni due settimane. Quando è il momento di saltare in linea, tutto quello che devo dire è "Ehi Google, videochiamata Taylor". E se sono in ritardo per la nostra chiamata, posso sempre chiedere a Google di inviarle un messaggio dicendo: "Ehi Google, dì a Taylor che sono in ritardo".
  6. Condividi i tuoi contenuti preferiti: puoi condividere facilmente cose dal tuo telefono con gli amici usando la tua voce, come articoli o foto. Dì semplicemente "Ehi Google, condividi con Taylor" e l'Assistente Google condividerà quel link o l'immagine con la persona che hai scelto. 
Che tu stia cucinando, guidando o facendo commissioni, a volte tutti possiamo avere un piccolo aiuto in più. Questi sono alcuni modi in cui l'Assistente Google può essere la prossima cosa migliore, grazie al controllo vocale. 
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio