Questa è la nuova UI di Xbox | Video

ago 19, 2020

Rinnovamento sensibile in vista del lancio della nuova console.

Questa è la nuova UI di Xbox | Video
In attesa della disponibilità sul mercato di Xbox Series X, prevista dal prossimo novembre, Microsoft mostra la nuova UI di Xbox.

New Xbox Experience

Al team Xbox stiamo costruendo una serie unica di esperienze per la prossima generazione di giochi: un ecosistema di hardware e software che lavora per incontrare i giocatori ovunque scelgano di impegnarsi. Da Xbox Series X, che stabilirà un nuovo standard per potenza, velocità e compatibilità; alla raccolta di giochi attentamente curata inclusa con Xbox Game Pass; a giochi coinvolgenti e interattivi per i giocatori e i loro amici per giocare su Xbox, PC e dispositivi mobili.

Crediamo nella scelta del giocatore

Una parte fondamentale della crescita di qualsiasi ecosistema è garantire che funzioni come i giocatori si aspettano in ogni situazione; su Xbox, questo significa il modo in cui gestisci l'hardware e i giochi, il modo in cui trovi ciò che vuoi giocare in seguito e il modo in cui comunichi e condividi con gli amici. Indipendentemente dal dispositivo che utilizzi, aspiriamo a offrire un'esperienza Xbox straordinaria, che ti mantenga connesso a giochi e amici per tutta la giornata. Il tuo feedback è stato inestimabile nel perseguimento di questa visione e oggi condividiamo un assaggio di come tutto si adatterà durante questa vacanza.

Sentiti subito il benvenuto, comunque scegli di giocare

Tutti i modi in cui vivi Xbox dovrebbero sembrare invitanti e familiari, sia che tu sia sul divano a giocare sulla tua console, a radunare un gruppo di amici dal tuo PC o a intrufolarti in una rapida sessione sul tuo dispositivo Android tramite il cloud gaming. Il nuovo look and feel di Xbox è progettato per essere più veloce da usare, più accessibile e visivamente accattivante. Questa vacanza sarà condivisa tra tutte le app per dispositivi mobili Xbox, Xbox Game Pass su PC e, naturalmente, le console Xbox One e Xbox Series X. Il testo è più leggibile, gli elementi sullo schermo sono più facili da capire a colpo d'occhio e portare a termine le tue attività è più veloce che mai. Ciò include la forma delle tessere, i caratteri, uno stile di illustrazione aggiornato e altro ancora. Il layout generale della maggior parte delle pagine della console rimane familiare, solo più veloce e più mirato.

Siamo anche lì per supportare le tue domande sui giochi, indipendentemente dal luogo o dall'ora: da Xbox Assist sulla tua console, al supporto Xbox sul Web, a Xbox Game Pass sul tuo telefono o PC, puoi ottenere tutto l'aiuto di cui hai bisogno e tornare al gioco il più rapidamente possibile.

Xbox è pronta quando sei tu

Xbox Series X stabilirà un nuovo standard di velocità quando verrà lanciato a novembre e adottiamo lo stesso approccio per accelerare le esperienze su Xbox. L'architettura Xbox Velocity e la tecnologia Quick Resume rendono i giochi più rapidi da avviare e sapevamo che volevamo anche renderli più veloci da scoprire, parlare e scaricare, anche quando sei lontano dalla tua console. Il tuo telefono, PC o console: tutto funziona insieme. Ogni volta che hai a disposizione per giocare è prezioso e volevamo assicurarci che fosse tempo speso a giocare, non in attesa. La schermata Home si caricherà più del 50% più velocemente quando avvii la tua Xbox ed è quasi il 30% più veloce da caricare quando torni da un gioco. Inoltre, questi miglioramenti utilizzano il 40% di memoria in meno rispetto a quanto richiesto in precedenza.

All'inizio di questo mese abbiamo presentato il nuovo Microsoft Store sulla console, ricostruito tenendo a mente il tuo feedback - ed è veloce! Abbiamo ridotto il tempo di avvio dell'app a circa due secondi e la navigazione aggiornata rende più facile e veloce trovare ciò che stai cercando. È facile capire a colpo d'occhio cosa è incluso o scontato con gli abbonamenti che hai, come Xbox Game Pass.



Una piattaforma unita per la raccolta delle comunità

Abbiamo una nuova app per dispositivi mobili Xbox in lavorazione e stiamo integrando meglio il tuo telefono nelle esperienze social su Xbox, permettendoti di condividere e connetterti più facilmente con la tua rete di amici esistente, ad esempio quando scegli di condividere un aggiornamento o una clip di gioco dalla tua console, verrà automaticamente inviato anche alla tua app Xbox per dispositivi mobili, così potrai condividerlo sui social network di tua scelta.

Utilizzando la nuova app per dispositivi mobili, gli amici Xbox possono inviare rapidamente messaggi o avviare feste per continuare le conversazioni anche quando sono in viaggio. Abbiamo anche consolidato le notifiche, che rifletteranno l'attività su dispositivi mobili, PC e console. Abbiamo combinato attività correlate come Party e Chat in un'unica scheda nella Guida della console Xbox, così è più facile sapere cosa sta succedendo con i tuoi amici e le comunità.



Se alcuni di questi aggiornamenti ti sembrano familiari, è perché ci hai aiutato a costruirli nell'ultimo anno attraverso il nostro programma Xbox Insider o quando li hai notati nascosti in bella vista (come quando il nuovo stile di illustrazione si è fatto strada nella schermata di benvenuto della barra dei giochi o un tema chiaro è stato testato nell'anteprima dell'app Impostazioni familiari). Inizieremo a distribuirli nelle prossime settimane e a novembre celebreremo una pietra miliare nel nostro viaggio nell'esperienza utente insieme al lancio di Xbox Series X.

Il lavoro però non si ferma qui. Continueremo ad ascoltare il tuo feedback e costruire insieme a te. La nostra visione è che, anche se avrai più scelta che mai su dove giocare, quando giocare e con chi giocare, saprai di essere su Xbox.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio