Le Raccolte di Microsoft Edge disponibili anche su Android e iOS

ago 1, 2020

Puoi iniziare a creare le tue collezioni anche dall'app per smartphone.

Le Raccolte di Microsoft Edge disponibili anche su Android e iOS
Microsoft annuncia la disponibilità della funzionalità Raccolte di Microsoft Edge anche sull'app per dispositivi mobili Android e iOS.

Accedi alle Raccolte

Inizia aprendo Raccolte dal menu del browser "..." nella parte inferiore dello schermo. Una volta sincronizzato, vedrai tutte le raccolte che hai precedentemente creato sul tuo PC. Proprio come ci si aspetterebbe dal desktop, facendo clic su qualsiasi scheda si tornerà al sito Web.

Animazione dell'interfaccia utente delle raccolte

Inizia una nuova Raccolta

Quando apri Collezioni sul tuo dispositivo mobile, tocca il pulsante + per creare una nuova raccolta e assegnargli un titolo.

Animazione della creazione di una collezione

Usa il cassetto pieghevole

Il riquadro Raccolte sul cellulare si comporta come un cassetto pieghevole per fornire più viste della raccolta, facilitando la navigazione e la raccolta su un piccolo schermo. Puoi accedere a questo cassetto aprendo una delle tue raccolte.

La vista espansa ti consente di guardare attraverso la tua collezione a schermo intero e vedere le carte di grandi dimensioni per ogni elemento.

Facendo scorrere il cassetto verso il basso nella visualizzazione sbirciata, è possibile confrontare rapidamente gli elementi spostandosi avanti e indietro tra loro, il tutto pur essendo in grado di navigare tra le pagine Web.

Se si desidera visualizzare la pagina Web ancora più grande, mettere il cassetto in visualizzazione compressa per avere la piena funzionalità di navigazione con accesso rapido per riaprirlo.

Aggiungi elementi alla tua raccolta

Mentre navighi, puoi iniziare ad aggiungere contenuti relativi alla tua raccolta in due modi diversi:

Dal cassetto Collezioni: quando hai aperto il cassetto Collezioni, puoi facilmente aggiungere una pagina web alla tua collezione toccando il pulsante + in alto a destra nel cassetto.
Animazione dell'aggiunta di un elemento utilizzando il cassetto Collezioni

Dal menu del browser "...": se non hai il cassetto Collezioni aperto, puoi aggiungere la pagina web a una raccolta specifica toccando il menu del browser "..." nella barra degli strumenti in basso e selezionando "Aggiungi alla raccolta". Qui puoi scegliere a quale delle tue raccolte aggiungere il contenuto.

Animazione dell'aggiunta di un elemento utilizzando il cassetto Collezioni

Organizza le tue raccolte

Puoi anche organizzare, modificare ed eliminare raccolte dal tuo telefono. Inserisci lo stato di modifica per riorganizzare gli elementi nelle raccolte, eliminare il contenuto o rinominare la raccolta:

Su iOS, tocca "modifica" nella parte in basso a destra dello schermo.
Su Android, tocca il pulsante "..." associato a qualsiasi elemento o raccolta.

Animazione dell'organizzazione della tua collezione

Installa Microsoft Edge da Google Play o dall'App Store di Apple per iniziare! Se hai già l'app per dispositivi mobili Microsoft Edge, assicurati di disporre degli ultimi aggiornamenti (Android — versione 45.06.2.5042 o successiva, iOS — versione 45.6.2 o successiva).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio