Firefox per Android è tutto nuovo | Video

ago 25, 2020

Esperienza desktop su dispositivo mobile sempre più concreta.

Firefox per Android è tutto nuovo | Video
Mozilla annuncia un importante aggiornamento in distribuzione per Firefox su Android che rinnova completamente interfaccia utente ed esperienza d'uso del browser.

Ecco tutto ciò che è nuovo - da oggi - in Firefox per Android:

Privacy e sicurezza

  • Firefox per Android offre ora una protezione antitracciamento avanzata, fornendo una migliore esperienza web. L'app di navigazione rinnovata è dotata delle nostre più alte protezioni per la privacy di sempre, attive per impostazione predefinita. ETP tiene a bada numerosi annunci tracker e fuori dal business degli utenti, impostando immediatamente la modalità "Standard" per mettere le loro esigenze al primo posto. Sono disponibili protezioni più rigorose per gli utenti che desiderano personalizzare le proprie impostazioni sulla privacy.
  • Inoltre, abbiamo preso le parti migliori di Firefox Focus , secondo i suoi utenti, e le abbiamo applicate alla modalità privata : ora, la modalità privata è facilmente accessibile dalla schermata iniziale di Firefox per Android e gli utenti hanno la possibilità di creare un collegamento di navigazione privato sul proprio Android homescreen, che avvierà automaticamente l'app di navigazione nella rispettiva modalità e consentirà agli utenti di navigare in privato in movimento.
La protezione antitracciamento avanzata blocca automaticamente molti tracker di terze parti noti, per impostazione predefinita, al fine di migliorare la privacy degli utenti online.La modalità privata aggiunge un altro livello per una migliore privacy a livello di dispositivo.

La protezione antitracciamento avanzata blocca automaticamente molti tracker di terze parti noti, per impostazione predefinita, al fine di migliorare la privacy degli utenti online. La modalità privata aggiunge un altro livello per una migliore privacy a livello di dispositivo.

La protezione antitracciamento avanzata blocca automaticamente molti tracker di terze parti noti, per impostazione predefinita, al fine di migliorare la privacy degli utenti online. La modalità privata aggiunge un altro livello per una migliore privacy a livello di dispositivo.

Aspetto e produttività

  • Per quanto riguarda l'aspetto estetico, abbiamo ridisegnato completamente l' interfaccia utente del nostro browser Android in modo che ora sia ancora più pulita, più facile da gestire e da farla propria: gli utenti possono impostare la barra degli URL in basso o in alto sullo schermo, migliorandone l'accessibilità dell'elemento browser più importante soprattutto per quelli con smartphone sul lato più grande.
  • Impiegare un'eternità per inserire un URL è quindi ormai un ricordo del passato, così come i segnalibri caotici: le raccolte aiutano a rimanere organizzati online, facilitando il ritorno alle attività frequenti, la condivisione tra dispositivi, la personalizzazione della propria esperienza di navigazione e la maggiore produttività mobile. Come genitore che lavora, ad esempio, le raccolte possono tornare utili quando si organizzano e si curano le proprie ricerche online in base al tipo di attività come bambini, lavoro, ricette e molto altro. I multitasker, che desiderano fare di più mentre guardano i video, apprezzeranno anche la nuova funzione Picture-in-Picture.

Il nuovo Firefox per Android è dotato di una barra degli URL regolabile.Una soluzione nuovissima e conveniente per organizzare i segnalibri in Firefox per Android: le raccolte.

La produttività è fondamentale sui dispositivi mobili. Ecco perché il nuovo Firefox per Android viene fornito con una barra degli URL regolabile e una comoda soluzione per organizzare i segnalibri: le raccolte.

  • Luminoso o buio, giorno o notte: Firefox per Android semplifica la commutazione tra i temi chiari e scuri, a seconda delle preferenze individuali, delle esigenze di visione o dell'ambiente. Chi preferisce un passaggio automatico può anche impostare Firefox in modo che segua le impostazioni di Android, in modo che l'app di navigazione passi automaticamente alla modalità oscura in una determinata ora del giorno.
  • Ultimo ma non meno importante, abbiamo rinnovato l'esperienza delle estensioni. Sappiamo che i componenti aggiuntivi svolgono un ruolo importante per molti utenti di Firefox e vogliamo assicurarci di offrire loro la migliore esperienza possibile quando inizi a utilizzare la nostra nuova app di navigazione Android. Stiamo iniziando con i primi 9 componenti aggiuntivi per una maggiore privacy e un'esperienza utente dal nostro programma di estensioni consigliate . Allo stesso tempo, lavoriamo continuamente per offrire una maggiore scelta di componenti aggiuntivi in ​​futuro che si adatteranno perfettamente a Firefox per Android.

Il browser Android revisionato viene fornito con i migliori componenti aggiuntivi per una maggiore privacy ed esperienza utente.

Gli utenti di Firefox adorano i componenti aggiuntivi! Il nostro browser Android revisionato è quindi dotato dei migliori componenti aggiuntivi per una maggiore privacy e un'esperienza utente dal nostro programma di estensioni consigliate.

Cosa c'è di nuovo sotto il cofano

I miglioramenti in Firefox per Android non si fermano qui: vanno anche ben oltre la superficie poiché Firefox per Android è ora basato su GeckoView, il motore di browser mobile di Mozilla. Cosa significa per gli utenti?

  • È più veloce. La tecnologia che abbiamo utilizzato in passato ha limitato la nostra capacità di migliorare ulteriormente il browser così come le nostre opzioni per implementare nuove funzionalità. Ora siamo liberi di decidere e il nostro ciclo di rilascio è flessibile. Inoltre, GeckoView rende la navigazione in Firefox per Android notevolmente più veloce.
  • È costruito sui nostri standard: privato e sicuro. Con il nostro motore stabiliamo le regole di base. Possiamo decidere in modo indipendente quali funzionalità di privacy e sicurezza vogliamo mettere a disposizione dei nostri utenti mobili e siamo completamente liberi di soddisfare i nostri standard elevati.
  • È indipendente, proprio come i nostri utenti. A differenza di Edge, Brave e Chrome, Firefox per Android non è basato su Blink (il motore mobile di Google). Invece Firefox per Android è basato su GeckoView, il motore interamente costruito di Mozilla. Questo ci consente di avere completa libertà di scelta quando si tratta di implementare standard e funzionalità. Questa indipendenza ci consente di creare un'interfaccia utente che, combinata con un ritmo di navigazione più veloce, consente prestazioni senza precedenti. Inoltre, protegge i nostri utenti in caso di problemi di sicurezza con Blink poiché Firefox non sarà interessato.

L'esperienza dell'utente è fondamentale nello sviluppo di prodotti e prodotti

La revisione completa di un prodotto esistente è un processo complesso che presenta un alto potenziale di insidie. Per evitarli e creare un'esperienza di navigazione che gli utenti apprezzerebbero davvero, abbiamo esaminato attentamente le caratteristiche e le funzionalità esistenti che gli utenti amano e abbiamo testato - molto - per assicurarci di mantenere la promessa di creare un'esperienza di navigazione completamente nuova su Android.

  1. Portare le migliori funzionalità recenti dal desktop al dispositivo mobile. Negli ultimi due anni siamo stati molto impegnati a migliorare continuamente l'esperienza di navigazione desktop di Firefox: abbiamo fatto esperimenti , lanciato nuovi strumenti come Firefox Monitor , Send e Lockwise e portato le funzionalità esistenti a un livello completamente nuovo. Ciò include, tra gli altri, la modalità oscura , la funzione Picture-in-Picture , il supporto di estensioni e componenti aggiuntivinonché, ultimo ma non meno importante, l'elemento centrale della tecnologia per la privacy di Firefox: oggi, Enhanced Tracking Protection protegge gli utenti Firefox da un massimo di 10 miliardi di cookie di tracciamento di terze parti, fingerprinter e cryptominer al giorno . Il feedback degli utenti ha mostrato che apprezzano la direzione in cui Firefox si sta sviluppando, quindi abbiamo lavorato duramente per portare lo stesso livello di protezione e comodità anche sui dispositivi mobili. Di conseguenza, gli utenti possono ora sperimentare una migliore esperienza mobile di Firefox sui propri dispositivi Android che mai.
  2. Abbiamo testato ampiamente e sottolineato il feedback diretto degli utenti mobili. Nel corso di diversi mesi, le versioni precedenti del nuovo Firefox per Android erano disponibili come app separata chiamata Firefox Preview. Questo ci ha permesso di provare adeguatamente nuove funzionalità, esaminare l'esperienza dell'utente, raccogliere feedback e implementarla secondo i desideri e le esigenze degli utenti. E il risultato di questo processo è ora disponibile.

Prova il nuovo Firefox per Android!

Siamo orgogliosi di dire che abbiamo fornito a Firefox per Android una forma e una base completamente nuove e siamo altrettanto felici di condividere il risultato con gli utenti Android ora. Ecco come ottenere il nostro browser revisionato.

  • Gli utenti che hanno già scaricato il browser sui propri dispositivi Android riceveranno il rinnovo come aggiornamento automatico o manuale, a seconda delle preferenze del dispositivo. I loro dati di utilizzo, come la cronologia di navigazione oi segnalibri, verranno migrati automaticamente alla nuova versione dell'app, operazione che potrebbe richiedere alcuni istanti. Gli utenti che hanno impostato una password principale dovranno disabilitare la password principale per consentire la migrazione automatica dei propri dati di accesso.
  • I nuovi utenti possono scaricare l'aggiornamento da Google PlayStore a partire da oggi. È facile trovarlo come "Firefox per Android" tramite la funzionalità di ricerca e toccare "Installa" per avviare il processo. Il nuovo Firefox per Android supporta un'ampia gamma di dispositivi da Android 4.1 e superiori.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio