Google Maps ottiene nuovi miglioramenti

ago 19, 2020

Maggiori dettagli visivi e non solo.

Google Maps ottiene nuovi miglioramenti
Google annuncia nuovi miglioramenti per Maps in distribuzione per tutti in queste ore. Tutto descritto di seguito.

Da quando è stato lanciato 15 anni fa, Google Maps ha ridefinito il significato di mappa, evolvendosi da potente strumento di navigazione a solido compagno quotidiano che offre anche informazioni utili su dove andare e cosa fare. Funzionalità come tempi popolari , navigazione multimodale e mappe offline ti aiutano a comprendere meglio il tuo mondo in modo da poter decidere come interagire con esso.

Questa settimana stiamo lanciando nuovi miglioramenti visivi che apportano ancora più dettagli e granularità alla mappa, rendendo più facile capire l'aspetto di un'area se stai esplorando virtualmente o pianificando una visita.

Una visione più colorata e accurata del mondo 🌎

Google Maps dispone di immagini satellitari ad alta definizione per oltre il 98% della popolazione mondiale. Con una nuova tecnica algoritmica di mappatura dei colori, siamo in grado di prendere queste immagini e tradurle in una mappa ancora più completa e vibrante di un'area su scala globale. Esplorare un luogo ti dà uno sguardo alle sue caratteristiche naturali, così puoi facilmente distinguere spiagge abbronzate e aride e deserti da laghi blu, fiumi, oceani e burroni. Puoi sapere a colpo d'occhio quanto sia lussureggiante e verde un luogo con la vegetazione, e anche vedere se ci sono cime innevate sulle cime delle montagne. 

Con questo aggiornamento, Google Maps offre una delle visualizzazioni più complete di elementi naturali su qualsiasi delle principali app cartografiche, con disponibilità in tutti i 220 paesi e territori supportati da Google Maps. Questa è una copertura per oltre 100 milioni di chilometri quadrati di terreno o 18 miliardi di campi da calcio!

Questo aggiornamento è visibile indipendentemente dall'area che stai guardando, dalle più grandi aree metropolitane alle piccole città rurali.

Mappatura dell'arcobaleno 🌈

Come funziona esattamente questa tecnica di mappatura dei colori? Innanzitutto, utilizziamo la visione artificiale per identificare le caratteristiche naturali dalle nostre immagini satellitari, osservando specificamente le regioni aride, ghiacciate, boscose e montuose. Analizziamo quindi queste caratteristiche e assegniamo loro una gamma di colori sul modello di colore HSV. Ad esempio, una foresta densamente coperta può essere classificata come verde scuro, mentre un'area di arbusti irregolari potrebbe apparire come una tonalità di verde più chiara. 

Google Maps ottiene nuovi miglioramenti
Il ricco paesaggio islandese è ora molto più facile da visualizzare. Puoi vedere le diverse densità di vegetazione in tutto il paese e avvistare più facilmente il Vatnajökull, la più grande calotta glaciale dell'Islanda, che ora è raffigurata in bianco.
Maggiori dettagli quando sei in movimento 🚶🏽‍♀️

Sebbene vedere le caratteristiche naturali possa aiutarti a farti un'idea di un'area, a volte hai bisogno di più informazioni per spostarti in modo sicuro ed efficiente. Presto sarai in grado di vedere informazioni stradali molto dettagliate che mostrano la forma e la larghezza precise di una strada in scala. Puoi anche vedere esattamente dove si trovano marciapiedi, strisce pedonali e isole pedonali, informazioni cruciali se hai esigenze di accessibilità, come requisiti per sedie a rotelle o passeggini. Questi dettagli sono particolarmente utili poiché più persone scelgono di camminare o prendere altre forme di trasporto da soli a causa della pandemia. Inizieremo a distribuire mappe stradali dettagliate a Londra, New York e San Francisco nei prossimi mesi, con piani di espansione in più città nel tempo.  

Visualizza strisce pedonali, marciapiedi e isole pedonali direttamente da Google Maps. Puoi anche vedere la forma e la larghezza delle strade.

Che tu stia esplorando un nuovo posto o ti stia preparando per girare la città, puoi utilizzare Google Maps per vedere una rappresentazione del mondo più colorata e di facile comprensione a partire da questa settimana. Per vedere le caratteristiche naturali, ridurre lo zoom su Google Maps. E se sei uno sviluppatore di Google Maps Platform, sarai presto in grado di applicare questo nuovo stile alle tue mappe.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio