Facebook ti mostra un pop-up prima che tu condivida sul Coronavirus

ago 13, 2020

Nuovo avviso contro la disinformazione.

Facebook ti mostra un pop-up prima che tu condivida sul Coronavirus
Lo scorso 25 giugno, vi avevamo riportato la nuova opzione introdotta da Facebook che mostra un avviso agli utenti che condividono contenuti ritenuti datati, al fine di rendere maggiormente consapevoli le persone riguardo ciò che viene mostrato sul social.

Oggi gli sviluppatori rendono effettiva un'altra modifica alla piattaforma che prevede l'implementazione di un nuovo pop-up che appare quando ci si appresta a condividere una notizia con argomento principale il Coronavirus.


Dare alle persone più contesto sui collegamenti COVID-19 
Vogliamo assicurarci che le persone abbiano il contesto di cui hanno bisogno per prendere decisioni informate su cosa condividere su Facebook, soprattutto quando si tratta di contenuti COVID-19. Quindi oggi stiamo iniziando a implementare una schermata di notifica globale per fornire alle persone più contesto sui collegamenti correlati a COVID-19 quando stanno per condividerli. La notifica aiuterà le persone a comprendere l'attualità e l'origine del contenuto prima di condividerlo. Inoltre indirizzerà le persone al nostro Centro informazioni COVID-19 per garantire che le persone abbiano accesso a informazioni credibili su COVID-19 da parte delle autorità sanitarie globali. In questo senso, vogliamo assicurarci di non rallentare la diffusione di informazioni da autorità sanitarie credibili, quindi i contenuti pubblicati dalle autorità sanitarie governative e dalle organizzazioni sanitarie globali riconosciute, come l'Organizzazione mondiale della sanità, non avranno questa notifica.
Continua dunque lo sforzo costante di Facebook per combattere e limitare il più possibile la disinformazione sul social network, anche e sopratutto in questo delicato periodo di emergenza sanitaria globale.
Fonte: Facebook
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio