Top Nav

Come Microsoft e Samsung hanno portato le app Android su PC Windows 10

ago 5, 2020

Più produttivi con i nuovi smartphone Samsung e device Windows 10.

Come Microsoft e Samsung hanno portato le app Android su PC Windows 10

Abbiamo ampiamente illustrato le caratteristiche dei nuovi Galaxy Note20 presentati da Samsung durante l'evento Unpacked, con la partnership fra il colosso asiatico e Microsoft ampliata e documentata anche con il rilascio dell'ultima Build Insider di Windows 10. Ecco i dettagli delle nuove opzioni e dei servizi disponibili con le ultime innovazioni illustrati direttamente da Microsoft.

Oggi siamo entusiasti di condividere le ultime innovazioni nella nostra partnership con Samsung, che riunisce i nuovi dispositivi Samsung per la produttività con le migliori app e servizi su Microsoft 365, Windows 10 e Xbox per aiutarti a lavorare e giocare.

Sappiamo che la tecnologia è più importante oggi che mai. Mentre la vita è cambiata per tutti, alcune cose importanti rimangono le stesse. Le persone devono connettersi. Devono lavorare. Hanno bisogno di giocare e godersi la vita. Insieme, Microsoft e Samsung stanno affrontando queste esigenze, creando esperienze e dispositivi che sono più facili da usare che mai, fornendo al contempo maggiore flessibilità e accesso agli strumenti di cui hai bisogno in qualsiasi momento e in qualsiasi momento.

Da quando abbiamo annunciato la nostra partnership a lungo termine l'anno scorso, abbiamo lavorato a stretto contatto per progettare esperienze che ti aiutino a spostarti senza problemi tra i tuoi dispositivi e la tua vita. Oggi condividiamo nuove integrazioni che renderanno questo ancora più semplice.

Connessione perfetta tra PC e telefono

Facciamo tutti affidamento su una varietà di dispositivi ogni giorno attraverso il nostro lavoro e la vita personale, che spesso porta a esperienze disconnesse. Un ronzio del telefono mentre sei nel tuo flusso di lavoro sul tuo PC è l'ultima cosa di cui hai bisogno, specialmente con il flusso costante di interruzioni che stiamo affrontando mentre proviamo a lavorare in nuove condizioni. L' app Your Phone di Microsoft e il collegamento all'integrazione di Windows su determinati dispositivi Samsung ti consente di rimanere aggiornato, consentendoti di ricevere chiamate, controllare le notifiche, vedere foto e messaggi, tutto dal tuo PC Windows 10. Ora, sul tuo Samsung Galaxy Note20, puoi accedere e interagire con le tue app mobili preferite direttamente sul tuo PC Windows 10 tramite l'app Il tuo telefono [1].

GIF mostra il telefono Samsung che si collega alle app del PC

Quando avvii un'app, questa si apre in una finestra separata, permettendoti di svolgere più attività e risparmiando tempo e fatica di accesso o configurazione. Puoi anche aggiungere le app Android del tuo telefono alla barra delle applicazioni di Windows 10 o al menu Start per un accesso facile e veloce, rendendo le cose come controllare il tuo feed social o ordinare il tuo pranzo mentre concludi una chiamata in conferenza ancora più semplice, senza mai alzare il telefono .

GIF mostra l'app del tuo telefono, mostrando le app mobili sullo schermo del PC

Gli utenti di Samsung Galaxy Note20 possono ora accedere a un'unica app mobile sul proprio PC [2], con la potenza e la comodità di eseguire più app affiancate disponibili entro la fine dell'anno. Sia che tu stia lavorando a un documento, ti tenga aggiornato sui tuoi social media o semplicemente rimanga connesso con la famiglia e gli amici, tutto è accessibile in un unico posto, quindi il tuo flusso non viene mai interrotto.

Produttività ovunque tu sia

Stiamo inoltre semplificando la transizione tra le tue app Galaxy Note20 e Microsoft 365 con accesso immediato alle note più importanti su tutti i tuoi dispositivi. Prossimamente, le note di Samsung Notes possono sincronizzarsi automaticamente con il feed di OneNote in Outlook sul Web o OneNote come immagine. Puoi annotare rapidamente le tue note da una riunione o da un elenco di generi alimentari con la tua S Pen su Galaxy Note20 e avere accesso immediato al contenuto delle tue app di produttività come Outlook e OneNote.

GIF mostra M365 Samsung Notes, condividendo uno schizzo di un ponte da un telefono a un'e-mail sul laptop del PC

Sarai anche in grado di sincronizzare i promemoria Samsung dal tuo Galaxy Note20 al tuo PC Windows 10 attraverso le esperienze Microsoft To Do, Outlook e Microsoft Teams, in modo da poter visualizzare e modificare da qualsiasi luogo, mantenendo i tuoi promemoria allineati su telefono, PC e app.

GIF mostra Samsung Promemoria che si apre sul telefono da Task sul laptop PC

Nell'ultimo anno, Outlook è servita come app per la produttività personale sui nuovi telefoni Samsung. Siamo lieti di annunciare oggi che stiamo estendendo questa integrazione per includere gli orologi Samsung Galaxy, incluso il nuovo Galaxy Watch3. Come app di posta elettronica nativa sui tuoi dispositivi più importanti nell'ecosistema Samsung, Outlook ti aiuterà a rimanere organizzato e produttivo. L'ottimizzazione personalizzata per S Pen sarà disponibile anche su Galaxy Note20, facilitando la scrittura o l'inchiostro delle fotografie dalla tua galleria. E Outlook porta Play My Emails su Android dispositivi [3], che offrono un modo di inoltro vocale e vivavoce per ascoltare e rispondere alle novità della posta in arrivo in modo da poter recuperare il tempo della giornata.

Con OneDrive sui telefoni Samsung Galaxy, hai i tuoi file, documenti e foto importanti a portata di mano su tutti i dispositivi. Puoi impostare il rullino fotografico del telefono in modo che si sincronizzi automaticamente con OneDrive con Galleria, in modo che foto e video siano protetti e sempre accessibili. E con OneDrive Personal Vault puoi archiviare e proteggere file importanti con la massima tranquillità dietro un ulteriore livello di verifica dell'identità. Puoi conservare copie digitali del tuo passaporto, carte d'identità, assicurazioni, tasse e altri file sensibili in OneDrive e accedervi in ​​modo sicuro sul tuo dispositivo ovunque tu sia [4].

Xbox Game Pass nelle tue mani

Oggi abbiamo anche annunciato che Xbox sta collaborando con Samsung per rendere il gioco più accessibile ai giocatori di tutto il mondo, tramite il cloud. Con il cloud gaming (beta) come parte di Xbox Game Pass Ultimate, il servizio di abbonamento di giochi Microsoft, i membri possono giocare ai giochi Xbox sulla propria console Xbox, PC e dispositivi Android utilizzando un controller Xbox. I giocatori mobili possono giocare con oltre 100 giochi Xbox di alta qualità direttamente sul proprio telefono o tablet Galaxy.

Schermata del gioco visualizzata sul display del PC e sul telefono, insieme a un controller Xbox bianco, con le copertine dei giochi in background

A partire dal 15 settembre, potrai sperimentare il meglio di Xbox Game Pass scaricando l'app dal Samsung Galaxy Store, offrendoti la libertà di accedere a pacchetti di espansione, contenuti scaricabili e altro. Che si tratti di correre attraverso la splendida campagna inglese in Forza Horizon 4 su un nuovo Galaxy Note20 durante una pausa pranzo o di combattere a fianco del tuo lama da compagnia in Minecraft Dungeons su un Tab S7 a casa una volta terminata la giornata lavorativa, i dispositivi Galaxy offrono il modo migliore per scegliere e gioca direttamente dal cloud.

I clienti che preordinano il nuovo Galaxy Note20 hanno la possibilità di selezionare il Gaming Bundle al momento dell'acquisto, che include tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate. Inoltre, Samsung include il nuovissimo controller Bluetooth Power A MOGA XP5-X Plus con una clip per telefono collegabile con il bundle di gioco per garantire ai clienti Galaxy Note20 una fantastica esperienza di gioco cloud. I preordini iniziano oggi e il cloud gaming come parte di Xbox Game Pass Ultimate sarà disponibile in 22 mercati in Nord America, Europa e Corea del Sud a partire dal 15 settembre.

Con Xbox Game Pass sul tuo Samsung Galaxy, i tuoi giochi Xbox sono sempre in tasca.

Siamo entusiasti di continuare a collaborare con Samsung per creare nuove esperienze che consentano ai tuoi dispositivi di lavorare insieme senza problemi durante il lavoro e il gioco per aiutarti a rimanere nel tuo flusso, qualunque esso sia.

Note

[1] Gli utenti devono collegare il proprio dispositivo Galaxy al proprio PC Windows tramite "Collegamento a Windows" sul telefono e l'app Telefono sul PC, seguire le istruzioni di configurazione, incluso l'accesso allo stesso account Microsoft. Il collegamento a Windows è precaricato su determinati dispositivi Galaxy. Il tuo telefono richiede l'ultimo aggiornamento di Windows 10 sul PC. Il dispositivo Galaxy deve essere acceso e collegato alla stessa rete Wi-Fi del PC.

Alcune app mobili potrebbero limitare la condivisione dei contenuti su altri schermi o richiedere un touch screen per poter interagire con essi.

La possibilità di eseguire più app contemporaneamente inizierà a essere distribuita a novembre 2020.

[2] A partire dal 21/08 con la disponibilità al dettaglio di Samsung Galaxy Note20.

[3] Solo Stati Uniti.

[4] OneDrive Basic 5 GB di account gratuiti e 100 GB di piani possono archiviare un massimo di 3 file in Personal Vault. È richiesto un abbonamento personale o familiare di Microsoft 365 per archiviare più di 3 file in Personal Vault.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio