Miglioramenti e nuove funzionalità annunciate da Google per Chrome

ago 25, 2020

Produttività, velocità, organizzazione delle schede e molto altro.

Miglioramenti e nuove funzionalità annunciate da Google per Chrome
Il browser Chrome sta ricevendo miglioramenti e nuove funzionalità a partire da queste ore su desktop e mobile. Tutto annunciato da Google ed elencato di seguito.

Ottieni di più con le schede più veloci del 10% in Chrome

Quando controlli un'attività dopo l'altra dall'elenco delle cose da fare, attendere anche pochi secondi mentre le schede si caricano può rallentarti. Questi  miglioramenti delle prestazioni sotto il cofano renderanno le tue schede Chrome caricate fino al 10% più velocemente. 

Raggruppa le tue schede, quindi comprimile

I gruppi di schede ti aiutano a distinguere visivamente le tue schede per argomento o attività, come lavoro o acquisti, o anche per priorità. Ora puoi comprimere ed espandere i tuoi gruppi di schede, così è più facile vedere quelli a cui devi accedere. Questa è stata la richiesta di funzionalità più popolare che abbiamo sentito da quelli di voi che utilizzano i gruppi di schede e, quando iniziamo a implementare questa funzionalità, speriamo che la proverete.

Tab Groups-Expand_Collapse.gif

Nuove schede touch-friendly per la modalità tablet

Se utilizzi Chrome in modalità tablet del tuo laptop, presto avrai più tempo a sfogliare le schede, trovare la pagina che stai cercando e navigare sul Web. Venendo prima sui Chromebook, una nuova interfaccia touchscreen ha schede più grandi e più pratiche da organizzare e nascondere quando non ne hai bisogno

TouchpadTab_Manager.gif

Passa a una scheda già aperta

Distribuendo su Android in questa versione, quando inizi a digitare il titolo di una pagina nella barra degli indirizzi, vedrai un suggerimento per passare a quella scheda se l'hai già aperta. Puoi già farlo in Chrome sul tuo laptop.

Passa alla scheda su Android.png

Se hai già la pagina aperta, vedrai un nuovo suggerimento per passare a quella scheda.

Trova la tua scheda più velocemente con le anteprime delle schede

Può essere frustrante fare clic su più schede cercando di trovare quella desiderata. Venendo a Chrome Beta per provare questa versione, puoi passare il mouse su una scheda e vedere rapidamente un'anteprima in miniatura della pagina. Questo è utile quando hai molte schede che hanno lo stesso aspetto (come sono finito con tutte queste schede di Google Documenti, comunque?).

Hover_Preview.gif

Compila e salva i PDF in Chrome 

In questa versione di Chrome, stiamo anche andando oltre le schede per migliorare la funzionalità PDF di Chrome. Nelle prossime settimane sarai in grado di compilare moduli PDF e salvarli con i tuoi input, direttamente da Chrome. Se apri di nuovo il file, puoi riprendere da dove eri rimasto.

PDF-Editor.gif

La condivisione degli URL è stata semplificata

Per gli utenti Android, abbiamo migliorato la condivisione degli URL per aiutarti a copiare rapidamente un collegamento, inviarlo a Chrome su altri dispositivi e inviare collegamenti tramite altre app. Puoi anche stampare la pagina o generare un codice QR da scansionare o scaricare. Questa nuova funzionalità del codice QR è disponibile anche su Chrome sul desktop ed è possibile accedervi da una nuova icona QR nella barra degli indirizzi di Chrome.

Copia di QR_Code_Dino.png

Ci auguriamo che tutti questi aggiornamenti rendano più facile e veloce la navigazione e l'esecuzione di operazioni in Chrome. Diamo la priorità a mantenere stabile Chrome, quindi le funzionalità a volte richiedono tempo prima che vengano implementate su tutti i browser.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio