Xiaomi mostra la sua fotocamera sotto il display degli smartphone

ago 28, 2020

La tecnologia sarà implementata già nei prossimi dispositivi.

Xiaomi mostra la sua fotocamera sotto il display degli smartphone

Xiaomi lavora da anni alla tecnologia che sta per portare sul mercato dispositivi mobili con il modulo fotocamera nascosto ed integrato sotto il display. La terza generazione di tale tecnologia farà il suo esordio sugli smartphone previsti per il lancio all'inizio del 2021. Prima e seconda generazione sono state testate solo in laboratorio o mostrate al pubblico, ma mai entrate in produzione.

Le problematiche che hanno impedito sino ad oggi di implementare moduli fotocamera nascosti sotto il display degli smartphone riguardano essenzialmente la densità di pixel nell'area di posizionamento del modulo stesso. Il brand cinese afferma di aver completato tale passaggio e di aver ottenuto uniformità di pixel in tutta la superficie dei display testati.

La disposizione dei pixel auto-sviluppata utilizzata nella tecnologia della fotocamera Under-Display di terza generazione di Xiaomi consente allo schermo di far passare la luce attraverso l'area di spazio dei sub-pixel, consentendo a ogni singolo pixel di mantenere un layout subpixel RGB completo senza sacrificare la densità dei pixel.

La fotocamera è praticamente invisibile e gli scatti sono di primissimo ordine, come siamo abituati da tempo dalla tecnologia Xiaomi, sia per i selfie che per i moduli assolutamente ai vertici di tutte le classifiche delle fotocamere principali.

Xiaomi mostra la sua fotocamera sotto il display degli smartphone

Date uno sguardo al video seguente per farvi da soli un'idea di come saranno i prossimi smartphone Xiaomi con fotocamera frontale integrata sotto il display.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio