[Video] Microsoft Surface Duo | Presentazione ufficiale

ago 12, 2020

Il nuovo foldable annunciato direttamente da Microsoft.

[Video] Microsoft Surface Duo | Presentazione ufficiale
Abbiamo visto caratteristiche principali, prezzo e disponibilità del nuovo Microsoft Surface Duo.
Ecco come il colosso informatico presenta ufficialmente il dispositivo che segna il ritorno nel settore mobile.

Due mani che tengono un Surface Duo

Quando abbiamo creato Surface sette anni fa, volevamo sfidare le convenzioni ridefinendo le aspettative su cosa dovrebbe essere un dispositivo di produttività e cosa dovrebbe fare. In parole povere, volevamo aiutare le persone a fare le cose. Non abbiamo deciso di combinare due dispositivi esistenti: il tablet e il laptop. Avevamo una visione su come prendere i migliori elementi di ciascuno per creare qualcosa di completamente nuovo. Per trovare quella perfetta intersezione di hardware e software che sblocca un modo più intuitivo di lavorare e creare. Abbiamo dovuto affrontare un po 'di scetticismo, ma alla fine è nata una nuova categoria che ha guidato la crescita del settore dei PC. Inoltre, i comportamenti hanno iniziato a cambiare. Gli occhi delle persone sono stati aperti all'idea che il tocco non dovrebbe essere solo per tablet e telefoni.

Oggi, mentre guardiamo avanti alla prossima ondata di produttività e creatività mobile, vediamo la stessa opportunità di creare qualcosa di nuovo con Surface Duo: non per reinventare il telefono, ma per ispirare le persone a ripensare a come vogliono utilizzare il dispositivo nel loro tasca. Disponibile per il preordine negli Stati Uniti a partire da oggi, Surface Duo riunisce la potenza delle esperienze di Microsoft 365 e l'intero ecosistema di app per dispositivi mobili Android in un unico dispositivo, con due schermi che puoi portare ovunque.


A partire da $ 1399, Surface Duo diventa il dispositivo mobile più sottile sul mercato, collegando due display PixelSense ™ Fusion per creare un ampio schermo da 8,1 pollici. La cerniera dinamica a 360 gradi consente di utilizzare ogni schermo individualmente o insieme, attraverso una varietà di modalità. Partecipa a una riunione di Microsoft Teams e guarda i partecipanti su uno schermo mentre presenti le diapositive di PowerPoint su un altro. Apri l'app Amazon Kindle e leggi un libro come un libro. Posiziona lo schermo di Surface Duo come una tenda e guarda un video a mani libere. Usa Surface Duo in modalità Scrivi per rispondere rapidamente a un'e-mail o inclinalo in verticale per un modo più coinvolgente di scorrere le pagine Web o le foto. Associa il tuo Surface Duo a un controller Bluetooth supportato per giocare su Xbox Game Pass Ultimate [1] o con Surface Earbuds, in arrivo il 10 settembre in grigio grafite, per ascoltare la tua playlist o podcast preferito. Oppure prendi facilmente appunti con la Surface Slim Pen, venduta separatamente.

Un modo più produttivo per fare le cose

Abbiamo progettato Surface Duo per le persone che vogliono fare di più con il dispositivo in tasca. La nostra ricerca interna mostra che tre persone su quattro riferiscono di avere difficoltà a completare compiti complessi mentre sono lontani dal proprio computer. Questo perché gli smartphone con un unico schermo non sono progettati per consentirti di eseguire facilmente più operazioni contemporaneamente. Pensaci. Devi continuamente passare da un'app all'altra per portare a termine anche le cose più essenziali: interrompere la concentrazione, interrompere il flusso. Proprio come usare due monitor alla scrivania, avere due schermi distinti ti consente di aprire due app affiancate, fare riferimenti incrociati alle informazioni e trascinare e rilasciare per spostare facilmente immagini, testo e file tra gli schermi in modo da poter fare le cose più velocemente. Sappiamo che i dispositivi a doppio schermo non solo aiutano le persone a completare attività complesse più velocemente, ma richiedono anche meno sforzi cognitivi,

Surface Duo con Surface Slim Pen

Un nuovo modo di utilizzare le tue app preferite

La possibilità di utilizzare due schermi insieme su un prodotto mobile ha un impatto reale su come crei, come condividi e come ti senti quando utilizzi il prodotto. Proprio come in cucina, quando combini due sapori che si completano perfettamente a vicenda, alcune app si illuminano in modi nuovi quando le usi fianco a fianco. Guarda un video senza perdere il thread di testo con i tuoi amici. Leggi e prendi appunti. Guarda il tuo calendario mentre rispondi a un'e-mail per pianificare una riunione. Confronta due cose fianco a fianco quando acquisti online. Puoi creare i tuoi gruppi di app personalizzati e aprirli con un tocco direttamente dalla schermata iniziale. Oppure sposta facilmente le app tra gli schermi. Scegli una delle tue app Microsoft 365 preferite o altre app dal Google Play Store e accoppiale.

Cerniera dinamica a 360 gradi

Innovazione nel design delle superfici
Per dare vita a queste esperienze, abbiamo inventato nuove tecnologie che consentono a Surface Duo di utilizzare ogni schermo individualmente o insieme come uno. Duo utilizza uno stack di pixel personalizzato e ogni set di pannelli viene sottoposto a un'estesa calibrazione del colore e della luminanza. Abbiamo sviluppato nuovi processi di produzione per allineare attivamente i pixel sugli schermi. Gli algoritmi di digitalizzazione proprietari prendono in considerazione anche quando si attraversa la cucitura con il dito, facendolo sembrare come se fosse uno schermo fluido. All'interno della dinamica cerniera a 360 gradi, cavi progettati su misura collegano i display per lavorare insieme, attraverso una varietà di posture. Abbiamo progettato un'architettura a doppio sistema completamente nuova per offrire prestazioni e durata della batteria ottimali con il design più sottile e leggero possibile. Ogni dettaglio, dal layout della scheda madre e della batteria multicella,

Una mano tiene un Surface Duo

La migliore combinazione di app Microsoft 365 e Android ™

Abbiamo creato Surface Duo per offrire alle persone esperienze mobili Microsoft 365, ogni app Android nel Google Play Store e un'esperienza cross-device senza interruzioni con il tuo PC Windows 10. Abbiamo lavorato per ottimizzare app tra cui Office, Outlook, Teams, Edge, OneNote, OneDrive, Microsoft To Do e altre per due schermi, continuando a estendere Windows per aggiungere più valore alle persone che utilizzano anche telefoni Android. Con l'app Il tuo telefono su Surface Duo, puoi ricevere notifiche e messaggi di testo, effettuare e ricevere chiamate, condividere foto e persino riprodurre l'esperienza a doppio schermo di Duo direttamente sul tuo PC Windows. Copia e incolla facilmente i contenuti tra Surface Duo e il PC: non dovrai più inviarti e-mail o SMS per trasferire le informazioni.

Surface ha sempre svolto un ruolo importante per portare avanti Windows, aprendo la strada a nuove esperienze su hardware e software. Con Surface Duo, vogliamo contribuire a plasmare la categoria del doppio schermo fornendo coerenza nel modo in cui i clienti lo sperimentano e gli sviluppatori progettano le app. Quindi, mentre sblocciamo nuove esperienze con Duo, stiamo lavorando a stretto contatto con Google per apportare aggiunte al sistema operativo Android, aprendo la strada a più app per sfruttare la piena potenza di produttività di due schermi.

Come azienda, ci concentriamo sulla fornitura di un'innovazione mirata, spingendo i confini delle categorie esistenti non solo per far progredire la tecnologia, ma anche per far progredire le persone. Quindi, con Surface Duo, non abbiamo concentrato le nostre energie sui luoghi in cui il settore sta già avanzando: i processori e le reti diventeranno più veloci e le telecamere miglioreranno con o senza di noi. Invece, abbiamo cercato qualcosa. Come con qualsiasi nuova categoria o fattore di forma, le persone scopriranno che si adatta alle loro vite e ai loro flussi di lavoro in modi diversi. Quando abbiamo lanciato Surface Pro, non tutti credevano che un tablet potesse davvero sostituire il loro laptop, fino a quando non lo fece. Ci vuole pazienza e convinzione per fare qualcosa di diverso. Lo facciamo da più di sette anni in Surface e molti di voi hanno intrapreso questo viaggio con noi. Per i fan di Surface.

Surface Duo è disponibile per il preordine negli Stati Uniti oggi tramite MicrosoftStore.com, AT&T e BestBuy. Sarà disponibile in negozio e online a partire dal 10 settembre. Surface Duo funzionerà su reti AT&T, T-Mobile e Verizon Wireless. Per ulteriori informazioni su Surface Duo for Business, i clienti commerciali possono mettersi in contatto con il proprio rivenditore locale.

[1] Xbox Game Pass Ultimate in arrivo il 15 settembre.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio