Scatta foto e gira video con animali preistorici in AR dal tuo smartphone

ago 25, 2020

Grazie all'app Google Arts & Culture.

Scatta foto e gira video con animali preistorici in AR dal tuo smartphone
Abbiamo visto in diversi articoli le straordinarie potenzialità offerte dall'app Google Arts & Culture che combina scienza, storia e Realtà Aumentata per esperienze uniche da compiere con il proprio smartphone Android o iOS.

Questa volta vediamo come immortalare animali preistorici nelle foto o nei video effettuati con il proprio dispositivo.

Come ci si sente a fissare alcuni degli occhi più antichi della terra? Con la realtà aumentata (AR) e Google Arts & Culture, ora puoi scoprire: Incontra Cambropachycope, un antico crostaceo con una distintiva testa appuntita ricoperta di minuscoli occhi. In collaborazione con istituzioni come lo State Darwin Museum di Mosca e il Natural History Museum di Londra, abbiamo riportato alla vita digitale un serraglio di animali preistorici. Grazie all'AR, puoi vederli da vicino attraverso il tuo telefono.

Oltre al Cambropachycope, puoi anche incontrare il più antico grande filtro alimentatore , il pesce che nuota male , o l'animale più grande mai vissuto sulla Terra. Assicurati di scattare una foto o un video in modo da poter mostrare come queste creature si confrontano in termini di dimensioni con Felis catus o Canis familiaris che vagano per il tuo soggiorno.

Scatta foto e gira video con animali preistorici in AR dal tuo smartphone


Se creature insolite non fanno per te, abbiamo anche ricreato una raccolta di artefatti culturali insoliti da farti sperimentare in AR. Incontra il "dio sorridente" pre-Inca Lanzón del 500 a.C. circa, o guarda come appare il modulo di comando dell'Apollo 11 nel tuo cortile, insieme a una tuta spaziale, ovviamente. Oppure scegli tra migliaia di dipinti per decorare il tuo spazio, dagli autoritratti di Frida Kahlo al bacio.
Per iniziare a conoscere la cultura, la storia e la natura in nuove dimensioni, esplora la nostra collezione di oggetti in AR e scarica l'app Google Arts & Culture, disponibile gratuitamente su Android e iOS.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio