Windows 10 Insider Preview Build 20190 | Novità

ago 12, 2020

Miglioramenti post-update e non solo nella nuova Build.

Windows 10 Insider Preview Build 20190 | Novità

Disponibile al download e all'installazione su dispositivi iscritti al Canale Dev del circuito Insider di Windows 10 la nuova Build 20190. Changelog a seguire.

Nuova esperienza post-aggiornamento

Sappiamo che non è sempre chiaro cosa sia cambiato con un aggiornamento importante, o anche come puoi conoscere e provare nuove funzionalità e miglioramenti. Ciò significa che gli aggiornamenti possono richiedere molto tempo senza alcun reale vantaggio per te e noi vogliamo cambiarlo. Stiamo introducendo una nuova esperienza di prima esecuzione tramite l'app Tips che evidenzia le modifiche più interessanti sul tuo PC dopo l'installazione di un importante aggiornamento delle funzionalità di Windows 10. Dopo aver installato questa build, gli addetti ai lavori vedranno lanciata l'app Tips che evidenzia alcune delle nuove funzionalità più recenti delle ultime build di Insider Preview nel Dev Channel. Per vedere questa esperienza sul tuo dispositivo, assicurati che la casella di controllo "Mostrami l'esperienza di benvenuto di Windows" in Impostazioni> Sistema> Notifiche e azioni sia selezionata.

L'app Tips viene avviata dopo l'aggiornamento per evidenziare le nuove funzionalità delle ultime build di Insider Preview.

Questa esperienza verrà mostrata agli addetti ai lavori di Windows in lingue EN come USA, UK, AU, IN e CA.

Esperienza delle impostazioni grafiche migliorata

Sebbene questa non sia una nuova funzionalità nel complesso, abbiamo apportato modifiche significative in base al feedback dei clienti che andranno a vantaggio dell'esperienza delle impostazioni grafiche dei nostri clienti. Abbiamo apportato i seguenti miglioramenti:
  • Abbiamo aggiornato le impostazioni grafiche per consentire agli utenti di specificare una GPU ad alte prestazioni predefinita.
  • Abbiamo aggiornato le impostazioni grafiche per consentire agli utenti di scegliere una GPU specifica in base all'applicazione.
Se sei un utente esperto che ha più GPU ad alte prestazioni e desideri specificare quale di queste GPU dovrebbe essere quella utilizzata per i casi di utilizzo ad alte prestazioni, ora puoi farlo andando su Impostazioni > Sistema > Schermo > Impostazioni grafiche o Impostazioni > Giochi > Impostazioni grafiche. Ciò significa che un'applicazione che richiede una GPU ad alte prestazioni utilizzerà per impostazione predefinita la GPU ad alte prestazioni specificata in questa pagina.

Pagina di selezione GPU ad alte prestazioni predefinita.

Ora, se desideri un controllo ancora maggiore, abbiamo anche aggiunto la possibilità di specificare esattamente su quale GPU desideri eseguire un'app utilizzando la nuova opzione "GPU specifica". Come puoi vedere di seguito, un'applicazione può essere impostata per essere eseguita sulla tua GPU preferita.

La nuova opzione di selezione GPU specifica per applicazione.

Aggiornamenti per sviluppatori

L'SDK di Windows è ora flighting continuamente con il canale Dev. Ogni volta che una nuova build del sistema operativo viene inviata in anteprima al Dev Channel, verrà eseguito anche l'SDK corrispondente. Puoi sempre installare l'ultima versione di Insider SDK da aka.ms/InsiderSDK . I voli SDK verranno archiviati in Flight Hub insieme ai voli del sistema operativo.

Modifiche e miglioramenti

  • Sulla base del feedback, stiamo aggiornando il nuovo IME giapponese per supportare il passaggio tra Hiragana e Katakana utilizzando CTRL + CAPSLOCK e ALT + CAPSLOCK (rispettivamente), come era supportato con la versione precedente.

Correzioni

  • Abbiamo corretto un errore relativo al sottosistema Windows per Linux 1 che restituiva: "L'operazione di I / O è stata interrotta a causa di un'uscita dal thread o di una richiesta dell'applicazione". Si prega di consultare questo problema di GitHub per i dettagli.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva far sì che explorer.exe non rispondesse sui dispositivi touch dopo la ripresa dallo stato di ibernazione.
  • Abbiamo risolto un problema con la nuova casella di ricerca nelle pagine delle impostazioni delle app predefinite, in cui i risultati della ricerca sembravano disegnarsi uno sopra l'altro durante l'eliminazione dei caratteri dalla casella di ricerca.
  • Abbiamo risolto un problema per cui se passavi a una tastiera inglese usando WIN + Spazio e poi tornavi al cinese Pinyin IME, la punteggiatura digitata sarebbe cinese anche se "Usa punteggiatura inglese quando in modalità di immissione cinese" era abilitato.
  • Abbiamo risolto un problema per cui, quando l'Assistente vocale era abilitato, poteva far apparire inaspettatamente il blocco PIN sullo schermo quando lo stato attivo era impostato sulla schermata di accesso.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la mancata abilitazione di Features on Demand (FOD) con errore 0x8000FFFF nelle build recenti. Si ritiene che questa sia anche la causa principale per cui alcuni addetti ai lavori hanno scoperto che il comando sfc / scannow falliva ripetutamente citando un riavvio in sospeso.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare il blocco della finestra di chiamata (ad esempio, Microsoft Edge) se una richiesta di autenticazione veniva sollevata e quindi non interagiva con il timeout.

Problemi noti

  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui alcuni giochi di Microsoft Store protetti con Easy Anti-Cheat potrebbero non essere avviati.
  • Stiamo esaminando i rapporti del processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui i pulsanti min / max / chiudi sono bloccati nelle loro posizioni originali dopo il ridimensionamento di un'app UWP. Se sposti la finestra dell'app, la posizione dovrebbe aggiornarsi.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui la nuova esperienza della barra delle applicazioni per i siti bloccati non funziona per alcuni siti.
  • Stiamo lavorando a una correzione per abilitare l'anteprima dal vivo per le schede del sito bloccate.
  • Stiamo lavorando per abilitare la nuova esperienza della barra delle applicazioni per i siti aggiunti esistenti. Nel frattempo, puoi sbloccare il sito dalla barra delle applicazioni, rimuoverlo dalla pagina edge: // apps e quindi ricollegare il sito.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui i siti bloccati non mostrano tutte le schede aperte per un dominio. Nel frattempo, puoi risolvere questo problema bloccando la home page del sito anziché una pagina specifica (ad esempio, aggiungi microsoft.com anziché microsoft.com/windows).
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui Alt + Tab in una scheda del browser a volte sposta anche la scheda del browser precedentemente attiva nella parte anteriore dell'elenco Alt + Tab.
  • Le intestazioni delle lettere nell'elenco di tutte le app del menu Start hanno una spaziatura interna non necessaria quando l'elenco di tutte le app era impostato su nascosto.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio