Facebook intensifica la sua campagna d'informazione sul Coronavirus

lug 15, 2020

Avvisi in testa al News Feed e guerra ai luoghi comuni.

Facebook intensifica la sua campagna d'informazione sul Coronavirus
Facebook non ha intenzione di fermare la sua azione di aiuto alla comunità mondiale per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Con un post apparso oggi sul Social, Mark Zuckerberg in persona annuncia che incontrerà in una diretta visibile a tutti il massimo esperto USA in materia di malattie infettive per parlare della situazione attuale, confermando che la piattaforma continuerà ad utilizzare tutti gli strumenti possibili per informare nella maniera corretta gli utenti.

I banner che invitano tutti ad utilizzare la mascherina saranno presenti in testa alle Home di Facebook e Instagram anche nei paesi al di fuori degli Stati Uniti, mentre azioni mirate saranno prese nel suo Centro informazioni su COVID-19 contro i luoghi comuni e le false credenze in merito a diffusione, contagio o guarigioni miracolose che nulla hanno a che fare con la realtà o la medicina ufficiale.
Domani alle 2 pm PT vado in diretta con il Dr.Fauci, il miglior esperto di malattie infettive della nazione, per discutere della risposta degli Stati Uniti al Covid, di cosa dobbiamo fare dopo per impedire al virus di diffondersi e di quanto siamo vicini a un vaccino. Sono grato per il dottor. La leadership di Fauci e non vede l'ora di sentirlo. Per favore fatemi sapere nei commenti qui sotto se c'è un argomento di cui volete sentire parlare.
Voglio anche dare un rapido aggiornamento sugli sforzi in corso di Facebook per condividere informazioni sanitarie autorevoli, soprattutto con i casi Covid in aumento in molti stati. Metteremo avvisi in cima a Facebook e Instagram per ricordare alle persone di indossare maschere. L'abbiamo già fatto negli Stati Uniti e ci espanderemo a livello internazionale a partire da questa settimana. Per limitare ulteriormente la diffusione della disinformazione, stiamo anche lanciando Fatti su Covid-19, una sezione del Centro Informativo Covid che smaschererà miti comuni sulla pandemia, come voci che bevendo candeggina curerà il virus (non lo farà) ..
Spero che siate tutti sani, sani e informati. Ci vediamo domani alle 2 pm PT.
Potete seguire il post di Zukerberg puntando qui.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio